<![CDATA[ News del Comitato Provinciale Treviso - FIP ]]> Mon, 15 Nov 2021 11:18:07 UTC <![CDATA[ Comitato - Orari apertura Comitato provinciale Fip Treviso ]]> Si comunica a tutti gli interessati che la sede del Comitato Provinciale di Treviso sarà aperta al pubblico PREVIA PRENOTAZIONE il Lunedì dalle 17,30 alle 19,30 e il Mercoledì dalle 11,00 alle 13,00.

Per accedere alla sede è necessario fissare un appuntamento prenotandosi con mail a info.tv@veneto.fip.it. ]]>
Sun, 14 Nov 2021 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Minibasket - ]]> ]]> Tue, 9 Nov 2021 11:53:21 UTC <![CDATA[ Minibasket - Calendari Esordienti - Trofeo MB della Ripartenza ]]> In allegato i calendari dei campionati Esordienti per il Trofeo della Ripartenza ]]> Mon, 8 Nov 2021 23:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato - Modifica Protocollo sportivo Campionati regionali ]]> In allegato la modifica al Protocollo sportivo per tutti i campionati giovanili ]]> Fri, 5 Nov 2021 23:00:00 UTC <![CDATA[ C.I.A. - Parte il corso online per ufficiali di campo ]]> Per soddisfare le esigenze numeriche e qualitative di Ufficiali di Campo, il CIA Regionale ha predisposto un corso On Line al fine di conseguire la qualifica di Ufficiale di Campo.

Il corso prevede 6 lezioni visualizzabili, come e quando si vuole, con dei video esplicativi e un breve quiz di verifica di apprendimento per ogni modulo. L’uso del sistema On Line permetterà di dare la massima flessibilità di partecipazione.

Ad oggi ogni Società deve provvedere a reperire le "risorse umane" per le funzioni di Segnapunti, Cronometro e Addetto 24’’ dove i tesserati CIA non siano disponibili. Un ulteriore aggravio per le dinamiche interne e per il lavoro societario.

Iscrivendosi al sito www.diventarbitro.it, quelle stesse risorse ora possono essere formate correttamente e ricevere la qualifica di Ufficiale di Campo con il relativo rimborso previsto dalla Federazione, ove designata.

Crediamo sia un'importante occasione per favorire la partecipazione di tutti alla crescita tecnica e qualitativa di un servizio fondamentale alla disputa delle gare. Confidiamo che almeno tre persone per società possano partecipare, così da soddisfare il fabbisogno minimo necessario. ]]>
Wed, 3 Nov 2021 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Le condoglianze di Fip Treviso alla famiglia Viberti ]]> Il presidente di Fip Treviso, Fabio Coldebella, il Consiglio provinciale e tutti i componenti del Comitato provinciale si stringono attorno al consigliere Claudio Viberti per la scomparsa della mamma.

A Claudio e alla sua famiglia giunga il fraterno abbraccio del mondo della pallacanestro di Marca. ]]>
Sun, 17 Oct 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Gare - Notizie generiche - Promozione, formula e gironi ]]> Ecco la formula del campionato di Promozione maschile, che verrà gestito dai vari Uffici gara provinciali.

FORMULA CAMPIONATO
Squadre partecipanti: 63
- 1°Fase Qualificazione:
Otto gironi con gare di andata e ritorno all’italiana, dal 22/10/2021 al 18/02/2022;

Girone A (Gestione UG Treviso)
S.S.D. A R.L. POL. CASIER
A.D. PALL. VITTORIO VENETO
U.S. DIL. HESPERIA
POL. S.GIORGIO A.S.DIL.
POLISPORTIVA DIL. ANNIA
A.S.D. BASKET SALZANO 03
POL. MOGLIANO VENETO

Girone B (Gestione UG Treviso)
A.D. PALL. FAVARO
A. DIL. PALL.ERACLEA
PALL. NOVENTA A.POL. DIL.
GIANTS B. MARGHERA AS DIL.
A.S.D. VIRTUS VENEZIA
ASD MARCON BASKET
A.D. BASKET DOLO DOLPHINS
ASD MARCO E TODARO 1980

Girone C (Gestione UG Padova)
Unione Sportiva Arcella Padova A.s.d
USMA CASELLE ASD
A.S.D. SELVAZZANO BASKET
PALL. LIMENA A.DIL.
POL. I FROGS DIL.
PALL. VIRTUS CAVE ASS. DIL.
DON BOSCO ARCOBALENO
A.S.D. VEGGIANO BASKET 2020

Girone D (Gestione UG Padova)
A.S.DIL.PALL. REDENTORE ESTE
A.DIL. BASKET RONCAGLIA
A.DIL. ALBIGNASEGO BASKET
A.S.D. B. COSTA DI ROVIGO
BASKET CONSELVE A.S.D.
A.DIL. PALL. PIOVESE
A. DIL. BASKET S. ELENA
A.S.D. B ABANO MONTEGROTTO

Girone E (Gestione UG Vicenza)
A.S.D. OLIMPIA
FORTITUDO VEDELAGO a.s.d.
ASD NUOVA PALL. DESE
ATT. MOT. LA TORRE ASD
DEALERS BASKET CLUB ASD
ASD BASKET MAROSTICA
MBA Bassano
VALDOBASKET A.S.D.

Girone F (Gestione UG Vicenza)
JUVENILIA B. SCHIO A.S.D.
PRIMULTINI BASKET MARANO
A.S.D. BASKET SAN GIUSEPPE
A.D. BASKET SPORTSCHOOL
BASKET MALO A.S.DIL.
ASS. PALL. TRISSINO A.S. DIL.
A.DIL. BASKET CREAZZO
A.D. 7 MULINI BASKET

Girone G (Gestione UG Verona)
PALL. CEREA
A.S.DIL. GEMINI BASKETBALL
COLOGNA BASKET ASD
POLISPORTIVA DIL. LA CONTEA
ASD BASKET EST VERONESE
A.S.D. SAN MARTINO B.A. BASKET
A.S.D.POL- DI BRENDOLA
CIRC. PARR. BEATO C. STEEB ASD

Girone H (Gestione UG Verona)
ASD POL. S. GIORGIO
A.S.D. CUS VERONA
A.S.D. VERONA BASKET
A.S.D. C. B. SOMMACAMPAGNA
A.D. Grizzly Lessinia Bkball
A.D. BASKET PESCHIERA
VIGASIO VIPERS
BEARS BASKET BUSSOLENGO

Nel comunicato in allegato la formula delle fasi successive. ]]>
Sun, 3 Oct 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio stampa - News - Iniziata la stagione 2021/2022 di Fip Treviso ]]> Si è svolta all’Hotel Fior di Castelfranco la riunione d’inizio stagione di Fip Treviso alla presenza delle società del territorio.

Un incontro importante arricchito anche dalla presenza del Presidente del Comitato regionale, Roberto Nardi, che assieme al presidente di Fip Treviso, Fabio Coldebella, e al Consiglio provinciale ha potuto affrontare i temi della nuova stagione.

Tanti i punti affrontati: dalla partecipazione e svolgimento dei campionati, il Minibasket, i corsi per allenatori e istruttori, fino al tema arbitrale, particolarmente delicato e importante.

Nell’occasione è stato anche annunciata l’istituzione del premio “Fair Play” che sarà la grande novità della prossima stagione sportiva e coinvolgerà il Comitato Nazionale Italiano Fair Play e tutte le società del territorio.
Il progetto verrà ufficialmente presentato nelle prossime settimane con una comunicazione ufficiale da parte del Comitato provinciale. ]]>
Fri, 1 Oct 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Minibasket - Corsi istruttori minibasket 1° anno ]]> Si informano le società e gli appassionati che a breve verranno attivati dei corsi istruttori minibasket primo anno.

Per chi fosse interessato è possibile inviare una mail a minibasket.tv@veneto.fip.it indicando :
- nome e cognome
- cod fiscale
- data nascita
- indirizzo mail
- numero cell ]]>
Thu, 30 Sep 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Minibasket - Trofeo Minibasket per Aquilotti ed Esordienti ]]> Alla luce della ripartenza delle attività sportive, il comitato provinciale di Treviso è intenzionato a organizzare un trofeo minibasket per le categorie Aquilotti ed Esordienti.

Le società interessate a partecipare possono inviare alla mail minibasket.tv@veneto.fip.it la propria richiesta di partecipazione entro il 10 Ottobre indicando:
- nome società
- categoria torneo
- squadre partecipanti ]]>
Thu, 30 Sep 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Minibasket - Sabato a Castelfranco il Trofeo del Centenario ]]> SABATO 18 SETTEMBRE dalle 14.30 alle 18.30 il Playground'52 in via delle Querce a Castelfranco Veneto il campo di gioco dalle ore 15 alle 18.30 e in caso di pioggia la palestra "Palavenale" in via Avenale sempre a Castelfranco Veneto ospiterà la Festa del Centenario, organizzata dal Comitato Provinciale di Treviso.

Verranno organizzate partite 3x3 per la categoria esordienti 2010-2011 (e per questa giornata anche 2009).

Chiediamo di dare adesione con DENOMINAZIONE SOCIETA' e NUMERO ATLETI alla mail minibasket.tv@veneto.fip.it.

Gli arbitraggi saranno gestiti dai ragazzi che a turno non giocheranno le partite o dagli istruttori presenti.

A ogni partecipante sarà consegnato un gadget ricordo della Fip.
]]>
Wed, 15 Sep 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Il 24 settembre riunione con le società trevigiane ]]> Si terrà il 24 settembre alle ore 19 presso l'Hotel Fior, lll’evento inaugurale della stagione 2021/2022 della pallacanestro trevigiana. 
L’incontro è in programma 
 
VENERDÌ 24 settembre
ORE 19
c/o HOTEL RISTORANTE FIOR
Via dei Carpani, 18, 31033 Castelfranco Veneto TV

 
 
Per le dimensioni della sala e per il rispetto delle distanze di sicurezza, l’invito è rivolto a UN SOLO RAPPRESENTANTE per società, che dovrà essere munito di GREEN PASS. 

Sarà un’occasione importantissima per ritrovarci assieme e parlare degli appuntamenti della nuova stagione sportiva, dai campionati agli eventi provinciali e regionali, i settori giovanili, il 3X3, la situazione arbitrale, il minibasket, ecc….
Con l’occasione verrà presentato il nuovo progetto relativo al premio FAIR PLAY 2021.

La presenza del Presidente del Comitato Regionale, Roberto Nardi, garantirà ampio spazio alle domande riguardo lo svolgimento dell’attività.

Per chi lo desidera, al termine della riunione sarà possibile fermarsi a CENA: il costo è di 30,00 euro e comprenderà antipasto, primi, secondo, dolce e caffè.

Per motivi organizzativi, vi chiediamo di inviarci tramite mail la conferma di partecipazione per la riunione ed eventualmente per la cena entro il 19/09/2021 alla mail: ufficiostampa.tv@veneto.fip.it
  ]]>
Fri, 10 Sep 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Consiglio provinciale di settembre ]]> Si è svolto il giorno 6 settembre il Consiglio Provinciale del Comitato Fip Treviso.
La riunione è stata presieduta dal Presidente Fabio Coldebella alla presenza dei consiglieri e dei Responsabili e Delegati dei vari Uffici Tecnici provinciali.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’assemblea ha affrontato diverse tematiche di seguito brevemente sintetizzate:

Il presidente Coldebella ha ragguagliato l’assemblea sulle principali decisioni prese dal Consiglio Regionale del 31 agosto scorso:

  • Viene programmato un corso per Dirigenti da svolgersi entro il mese di settembre.

  • Sono stati posticipati (di 10 giorni) i termini d’iscrizione per i campionati giovanili regionali, maschili e femminili, per favorire quanto più possibile l’organizzazione interna delle Società partecipanti.

  • È stata sottolineata la necessita, per le gare amichevoli, di effettuare solo “amichevoli ufficiali”, con il dovuto rispetto dei relativi protocolli anti-covid.


Viene sottolineata la grave situazione di disponibilità arbitri per la prossima stagione. Con un calo del 50% di arbitri rispetto agli anni precedenti, si ritiene di massima priorità e urgenza, con l’aiuto di tutte le società, la programmazione di una campagna di reclutamento in vasta scala anche nella nostra provincia.
 
Viene confermata ed è in via di programmazione e definizione l’istituzione del premio Fair Play per la stagione 2021/2022 che andrà a premiare varie categorie giovanili.
 
È in fase di organizzazione, da parte del Comitato, un incontro con tutti i rappresentanti delle società della provincia, per fare insieme il punto della situazione affinché si possa programmare al meglio ed insieme questa attesa stagione.
 
Hanno partecipato alla riunione, oltre al Presidente Fabio Coldebella, il Vice Presidente Bruno Polon, i consiglieri: Gianni Granzotto, Alberto Santin. I responsabili provinciali Matteo Dorella (Minibasket), Gianmatteo Dotto Pagnossin (CIA), Nicolas Zanco (UFFICIO GARE), Francesca Tadiotto (UDC), Andrea Zangrando (UFFICIO DESIGNAZIONI) e il segretario Massimo Gucci.
  ]]>
Thu, 9 Sep 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ CNA - Notizie - Aperte le iscrizione al corso Allievo Allenatore ]]> Il Cna di Treviso comunica a tutti gli interessati/e che è possibile iscriversi al Corso Allievo Allenatore che sarà attivato nelle prossime settimane.

Per la partecipazione al corso sarà necessario aver compiuto 18 anni entro la data dell'esame finale del corso ed essere in possesso di Certificato Medico Agonistico (è prevista deroga per i diversamente abili)

Sarà possibile aderire al corso entro il 20 settembre

Per info e iscrizioni scrivete a cna.tv@veneto.fip.it ]]>
Fri, 3 Sep 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Minibasket - Guida e Regolamento Minibasket 2021/2022 ]]> Il Settore Minibasket ha diramato sia le Norme organizzative che il Regolamento di Gioco per il Minibasket della stagione 2021/2022.

Invitiamo le società e gli istruttori a consultare i due allegati per organizzare la prossima stagione sportiva. ]]>
Mon, 16 Aug 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ CNA - Notizie - Circolare Tesseramento CNA 2021/2022 ]]> IN allegato la circolare per il tesseramento CNA per la stagione 2021/2022 ]]> Wed, 21 Jul 2021 22:00:00 UTC <![CDATA[ Minibasket - Modalità per il rinnovo del tesseramento degli Istruttori Minibasket 2021/22 ]]> Il Settore Minibasket FIP comunica le modalità di rinnovo del tesseramento degli Istruttori Minibasket per l'anno sportivo 2021/22.

Per rinnovare il tesseramento annuale dovrà essere seguita la seguente procedura:
dalla sezione Istruttore MB-Rinnovo dovrà essere effettuata la procedura di richiesta di rinnovo; una volta completata questa procedura, bisognerà accedere alla sezione Amministrazione - Movimenti contabili; una volta inserito l’anno sportivo di riferimento (2021/2022) si potrà accedere alla sezione – pagamenti utilizzando le modalità di seguito descritte:

• presso qualsiasi sportello bancario, con il bollettino MAV precompilato, stampabile direttamente da FIPonline nell’ambito della funzione “Pagamenti” della propria posizione di tesseramento;
• con carta di credito nell’ambito della stessa sezione. Utilizzando questa modalità di pagamento il sistema FIPonline trasferirà il controllo dell’operazione ad un circuito interbancario

Gli Istruttori che non avessero rinnovato la tessera negli anni precedenti e rientrassero nei casi di seguito descritti potranno regolarizzare la loro posizione seguendo le indicazioni riportate.

mancato rinnovo da 1 a 3 anni
pagamento quote arretrate + pagamento quota a.s. 2021-2022;

mancato rinnovo da 4 a 5 anni
pagamento quote arretrate previste comprensive di mora forfettaria di € 50 + pagamento quota a.s. 2021-2022 e obbligo di partecipazione al 2° anno di un Corso Istruttori MB provinciale;

mancato rinnovo oltre 5 anni
decadenza della qualifica. L’Istruttore decaduto per riacquisire la qualifica dovrà ripetere il ciclo biennale del Corso.

QUOTE ANNUALI

Le quote di tesseramento annuale sono pubblicate a pag.36 del C.U. 1119 30/06/2021 – Presidenza n.90.

Circolare Rinnovo Tessera Istruttori 2021/22


Accesso al sistema FIPonline

Il sistema si raggiunge dal sito fip.it tramite il link FIPonline presente nella home page.
Dalla pagina iniziale dell’area FIPonline, si accede all’area riservata utilizzando la credenziale di accesso e la password assegnata, tenendo presente che: Username = Numero di tessera anteceduto dalla lettera ‘’I’’, Password = quella assegnata.
In caso di smarrimento della password si potrà recuperarla, sempre dalla pagina iniziale di FIPonline seguendo le indicazioni della procedura “Recupera Password”.
Il sistema chiederà di inserire l’User ID che è il numero di tessera anteceduto dalla lettera ‘’I’’ e la Mail ufficiale che deve essere quella presente sull’anagrafica di FIPonline.
A fronte di questa richiesta la password verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Istruttore se come indicato già presente nell’anagrafica in FIPonline altrimenti basterà contattare il Settore e richiedere l’inserimento di una mail ufficiale nella propria scheda anagrafica.
Proprio in relazione a quest’ultima procedura, raccomandiamo, ancora una volta, l’attento controllo delle informazioni anagrafiche memorizzate, nei sistemi informatici federali, che saranno sempre più indispensabili per nuove attività e per ulteriori esigenze funzionali. ]]>
Wed, 21 Jul 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Chiusura FipOnline fino al 20 luglio ]]> La Federazione Italiana Pallacanestro informa che il servizio FipOnLine sarà disattivato durante il periodo 15-20 luglio per consentire le consuete operazioni di chiusura/riapertura dell'anno sportivo.

Il servizio sarà interrotto a partire dalle ore 18.00 del prossimo 14 luglio per tornare online alle ore 10.00 del 20 luglio. ]]>
Wed, 14 Jul 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Gare - Notizie generiche - Le DOAR 2021/2022 ]]> In allegato le nuove Disposizioni Organizzative Annuali REGIONALI, appena deliberate dal Consiglio Regionale.

Invitiamo le società a leggerle, tenendo in considerazione due fattori:
- le stesse DOAR son in attesa di approvazione da parte del S.O.T.
- Queste DOAR fanno riferimento e integrano le DOA 2021/22, documento indispensabile per la prossima stagione, disponibili nel sito nazionale e in quello regionale.
]]>
Sun, 11 Jul 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Consiglio provinciale del 7 luglio 2021 ]]> SSi è svolto mercoledì 7 luglio il Consiglio Provinciale del Comitato Fip Treviso.
La riunione si è tenuta in video conferenza ed è stata presieduta dal Presidente Fabio Coldebella.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’assemblea ha affrontato diverse tematiche di seguito brevemente sintetizzate:

  1. Il presidente Coldebella ha ragguagliato l’assemblea sulle decisioni prese dal Consiglio Regionale del 3 luglio scorso che verranno raggruppate nelle DOAR di prossima pubblicazione.


  2. È stato fatto il punto sulla situazione riguardante lo svolgimento dei concentramenti 3vs3 nella Provincia di Treviso. Nonostante i tempi ristretti e le innumerevoli difficoltà, sono stati organizzati ugualmente un paio di eventi nel nostro territorio di competenza. Viene confermata la fase finale Regionale che si svolgerà a Salzano a fine agosto, per i primi di settembre sono state fissate le finali Nazionali in Ghirada.


  3. Conferma da parte di tutti i responsabili in carica dei vari Uffici e Commissioni nel proseguire il loro mandato: Minibasket (Matteo Dorella), C.I.A. (Gianmatteo Dotto), C.N.A. (Filippo Campagnolo), Ufficio Gare ((Nicolas Zanco), UDC (Francesca Tadiotto), Ufficio Designazioni (Andrea Zangrando).


  4. Istituzione di un premio Fair Play per la stagione 2021/2022 che andrà a premiare varie categorie. Sono in via di definizione le modalità e fasce interessate.


  5. È volontà del Comitato ad organizzare un incontro in presenza, con i Presidenti delle società trevigiane per la presentazione della prossima Stagione Sportiva. Appena individuate, verranno comunicate data e sede dell’incontro


  6.  

Hanno partecipato alla riunione, oltre al Presidente Fabio Coldebella, il Vice Presidente Bruno Polon, i consiglieri: Gianni Granzotto, Alberto Santin e Claudio Viberti. Il Consigliere Regionale Filippo Borin. I responsabili provinciali Matteo Dorella (Minibasket), Gianmatteo Dotto Pagnossin (CIA), Nicolas Zanco (UFFICIO GARE), Francesca Tadiotto (UDC), Matteo Valente (UFFICIO STAMPA) e il segretario Massimo Gucci.
 
  ]]>
Wed, 7 Jul 2021 22:00:00 UTC