<![CDATA[ News del Comitato Provinciale Treviso - FIP ]]> Thu, 22 Jul 2021 15:49:12 UTC <![CDATA[ CNA - Notizie - Circolare Tesseramento CNA 2021/2022 ]]> IN allegato la circolare per il tesseramento CNA per la stagione 2021/2022 ]]> Wed, 21 Jul 2021 22:00:00 UTC <![CDATA[ Minibasket - Modalità per il rinnovo del tesseramento degli Istruttori Minibasket 2021/22 ]]> Il Settore Minibasket FIP comunica le modalità di rinnovo del tesseramento degli Istruttori Minibasket per l'anno sportivo 2021/22.

Per rinnovare il tesseramento annuale dovrà essere seguita la seguente procedura:
dalla sezione Istruttore MB-Rinnovo dovrà essere effettuata la procedura di richiesta di rinnovo; una volta completata questa procedura, bisognerà accedere alla sezione Amministrazione - Movimenti contabili; una volta inserito l’anno sportivo di riferimento (2021/2022) si potrà accedere alla sezione – pagamenti utilizzando le modalità di seguito descritte:

• presso qualsiasi sportello bancario, con il bollettino MAV precompilato, stampabile direttamente da FIPonline nell’ambito della funzione “Pagamenti” della propria posizione di tesseramento;
• con carta di credito nell’ambito della stessa sezione. Utilizzando questa modalità di pagamento il sistema FIPonline trasferirà il controllo dell’operazione ad un circuito interbancario

Gli Istruttori che non avessero rinnovato la tessera negli anni precedenti e rientrassero nei casi di seguito descritti potranno regolarizzare la loro posizione seguendo le indicazioni riportate.

mancato rinnovo da 1 a 3 anni
pagamento quote arretrate + pagamento quota a.s. 2021-2022;

mancato rinnovo da 4 a 5 anni
pagamento quote arretrate previste comprensive di mora forfettaria di € 50 + pagamento quota a.s. 2021-2022 e obbligo di partecipazione al 2° anno di un Corso Istruttori MB provinciale;

mancato rinnovo oltre 5 anni
decadenza della qualifica. L’Istruttore decaduto per riacquisire la qualifica dovrà ripetere il ciclo biennale del Corso.

QUOTE ANNUALI

Le quote di tesseramento annuale sono pubblicate a pag.36 del C.U. 1119 30/06/2021 – Presidenza n.90.

Circolare Rinnovo Tessera Istruttori 2021/22


Accesso al sistema FIPonline

Il sistema si raggiunge dal sito fip.it tramite il link FIPonline presente nella home page.
Dalla pagina iniziale dell’area FIPonline, si accede all’area riservata utilizzando la credenziale di accesso e la password assegnata, tenendo presente che: Username = Numero di tessera anteceduto dalla lettera ‘’I’’, Password = quella assegnata.
In caso di smarrimento della password si potrà recuperarla, sempre dalla pagina iniziale di FIPonline seguendo le indicazioni della procedura “Recupera Password”.
Il sistema chiederà di inserire l’User ID che è il numero di tessera anteceduto dalla lettera ‘’I’’ e la Mail ufficiale che deve essere quella presente sull’anagrafica di FIPonline.
A fronte di questa richiesta la password verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Istruttore se come indicato già presente nell’anagrafica in FIPonline altrimenti basterà contattare il Settore e richiedere l’inserimento di una mail ufficiale nella propria scheda anagrafica.
Proprio in relazione a quest’ultima procedura, raccomandiamo, ancora una volta, l’attento controllo delle informazioni anagrafiche memorizzate, nei sistemi informatici federali, che saranno sempre più indispensabili per nuove attività e per ulteriori esigenze funzionali. ]]>
Wed, 21 Jul 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Chiusura FipOnline fino al 20 luglio ]]> La Federazione Italiana Pallacanestro informa che il servizio FipOnLine sarà disattivato durante il periodo 15-20 luglio per consentire le consuete operazioni di chiusura/riapertura dell'anno sportivo.

Il servizio sarà interrotto a partire dalle ore 18.00 del prossimo 14 luglio per tornare online alle ore 10.00 del 20 luglio. ]]>
Wed, 14 Jul 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Gare - Notizie generiche - Le DOAR 2021/2022 ]]> In allegato le nuove Disposizioni Organizzative Annuali REGIONALI, appena deliberate dal Consiglio Regionale.

Invitiamo le società a leggerle, tenendo in considerazione due fattori:
- le stesse DOAR son in attesa di approvazione da parte del S.O.T.
- Queste DOAR fanno riferimento e integrano le DOA 2021/22, documento indispensabile per la prossima stagione, disponibili nel sito nazionale e in quello regionale.
]]>
Sun, 11 Jul 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Consiglio provinciale del 7 luglio 2021 ]]> SSi è svolto mercoledì 7 luglio il Consiglio Provinciale del Comitato Fip Treviso.
La riunione si è tenuta in video conferenza ed è stata presieduta dal Presidente Fabio Coldebella.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’assemblea ha affrontato diverse tematiche di seguito brevemente sintetizzate:

  1. Il presidente Coldebella ha ragguagliato l’assemblea sulle decisioni prese dal Consiglio Regionale del 3 luglio scorso che verranno raggruppate nelle DOAR di prossima pubblicazione.


  2. È stato fatto il punto sulla situazione riguardante lo svolgimento dei concentramenti 3vs3 nella Provincia di Treviso. Nonostante i tempi ristretti e le innumerevoli difficoltà, sono stati organizzati ugualmente un paio di eventi nel nostro territorio di competenza. Viene confermata la fase finale Regionale che si svolgerà a Salzano a fine agosto, per i primi di settembre sono state fissate le finali Nazionali in Ghirada.


  3. Conferma da parte di tutti i responsabili in carica dei vari Uffici e Commissioni nel proseguire il loro mandato: Minibasket (Matteo Dorella), C.I.A. (Gianmatteo Dotto), C.N.A. (Filippo Campagnolo), Ufficio Gare ((Nicolas Zanco), UDC (Francesca Tadiotto), Ufficio Designazioni (Andrea Zangrando).


  4. Istituzione di un premio Fair Play per la stagione 2021/2022 che andrà a premiare varie categorie. Sono in via di definizione le modalità e fasce interessate.


  5. È volontà del Comitato ad organizzare un incontro in presenza, con i Presidenti delle società trevigiane per la presentazione della prossima Stagione Sportiva. Appena individuate, verranno comunicate data e sede dell’incontro


  6.  

Hanno partecipato alla riunione, oltre al Presidente Fabio Coldebella, il Vice Presidente Bruno Polon, i consiglieri: Gianni Granzotto, Alberto Santin e Claudio Viberti. Il Consigliere Regionale Filippo Borin. I responsabili provinciali Matteo Dorella (Minibasket), Gianmatteo Dotto Pagnossin (CIA), Nicolas Zanco (UFFICIO GARE), Francesca Tadiotto (UDC), Matteo Valente (UFFICIO STAMPA) e il segretario Massimo Gucci.
 
  ]]>
Wed, 7 Jul 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Prima rata stagione sportiva 2021/2022 ]]> iovedì 8 luglio scade il termine per il pagamento della prima rata della nuova stagione sportiva 2021/2022.

Per visualizzare l'importo della rata, nella sezione 'Pagamenti' del Riepilogo Movimenti Contabili in Fip online, è necessario indicare l'anno sportivo 2020-2021.

Si pubblica di seguito il riepilogo sulle scadenze per il pagamento della Prima rata per la stagione sportiva 2021/22.

1 luglio 2021 - Emissione della rata

Società che hanno rata con importo superiore a zero

Pagando la rata entro l'8 luglio si ha diritto a:
1. Rinnovo affiliazione
2. Iscrizione al massimo campionato
3. Rinnovi d'autorità

Pagando la rata dal 9 al 12 luglio si ha diritto a:
1. Rinnovo affiliazione
2. Iscrizione al massimo campionato
3. Non si ha diritto ai rinnovi d'autorità e si avranno 3 punti di penalizzazione da scontare nel massimo campionato

Pagando la rata dal 13 luglio si ha diritto a:
1. Rinnovo affiliazione
2. Perdita del diritto ai rinnovi d'autorità
3. Iscrizione al campionato solo per le società partecipanti ai campionati regionali da perfezionare entro i termini previsti dalle DOA

Le società che vantavano un diritto sportivo per un campionato nazionale perderanno il diritto a parteciparvi

Società che hanno rata zero

- Le società nazionali devono inviare entro e non oltre l'8 luglio conferma via mail (contabilita@fip.it e campionati@fip.it) dell'intenzione di procedere alla riaffiliazione durante il periodo 20-26 luglio 2021. In assenza di comunicazione perderanno il diritto a partecipare al massimo campionato

- Le società regionali devono procedere alla riaffiliazione durante il periodo 20-26 luglio 2021 e successivamente iscriversi al massimo campionato di competenza nei termini previsti dalle DOA

- Tutte le società che procedono alla riaffiliazione su FIPONLINE dal 20 al 26 luglio 2021 avranno anche diritto ai rinnovi d'autorità.

Tutte le società potranno visualizzare i rinnovi d'autorità dalla avvenuta riconciliazione del pagamento o, nel caso di rata 0, dopo il perfezionamento del rinnovo dell'affiliazione. ]]>
Fri, 2 Jul 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - LE DOA 2021/2022 ]]> In allegato le Disposizione Organizzative Annuali per la prossima stagione 2021/2022.

Si invitano le società e i club a prenderne visione.

Si comunica inoltre che in allegato è possibile consultare anche i Comunicati Ufficiali dei contributi federali per la prossima stagione. ]]>
Wed, 30 Jun 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Il basket trevigiano in lutto: addio a Giuseppe Paronetto ]]> Il basket trevigiano piange uno dei dirigenti più stimati e appassionati della sua storia recente. Perdiamo un amico e una persona innamorata del nostro splendido sport: Giuseppe Paronetto, per anni presidente del Basket Istrana.

Il presidente del Comitato provinciale, Fabio Coldebella, l'intero consiglio regionale, il consigliere regionale Filippo Borin esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia, a cui giunga il grande abbraccio di tutta la pallacanestro trevigiana. ]]>
Tue, 1 Jun 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Complimenti alla PDM Treviso promossa in serie A ]]> A distanza di sei anni la Polisportiva Disabili della Marca di Treviso torna in serie A.

Complimenti alla società presieduta da Paolo Barbisan, che grazie alle 11 vittorie in questa stagione torna nel massimo campionato!

]]>
Sun, 30 May 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Condoglianze alla famiglia Buzzavo ]]> Il presidente di Fip Treviso, Fabio Coldebella, tutto il Consiglio provinciale e il consigliere regionale Filippo Borin esprimono le proprie condoglianze alla famiglia Buzzavo per la scomparsa di Francesco.

Fratello dell'ex presidente di Verde Sport, Giorgio, Francesco Buzzavo era uno dei commercialisti più noti ed esperti in città.

Alla famiglia, agli amici di Francesco Buzzavo giunga il più sentito cordoglio del mondo di basket trevigiano. ]]>
Sun, 23 May 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Fip Treviso si unisce al cordoglio per la scomparsa di Riccardo Corbanese ]]> Il presidente di Fip Treviso, Fabio Coldebella, tutto il Consiglio provinciale e il consigliere regionale Filippo Borin esprimono le proprie condoglianze al Priula Basket per la scomparsa dell'ex presidente Riccardo Corbanese.

Corbanese è stato tra i fondatori del club trevigiano, un grande appassionato di pallacanestro.

Alla famiglia, agli amici e al Priula Basket giunga il più sentito cordoglio del mondo di basket trevigiano. ]]>
Mon, 10 May 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ C.I.A. - Il GAP Treviso a tu per tu con il coach di Tvb, Max Menetti ]]> L'ultima puntata di “Pillole di…” è stata stimolante ed emozionante perché ha permesso agli arbitri del GAP Treviso di vivere il campo visto da un’altra prospettiva: quella dell’allenatore.

Il grande ospite infatti, è stato Massimiliano "Max" Menetti, coach della De' Longhi Treviso Basket e proveniente da una lunga esperienza alla Pallacanestro Reggiana.

La sua passione per il basket nasce quasi per caso, la madre non era una grande sportiva e il padre era appassionato di calcio ed equitazione. Menetti si lega a questo sport quasi in autonomia, guardando e seguendo le storiche “Cantine Riunite”, un match fondamentale nella sua città e non solo. Ai primi anni di esordio “non ero nemmeno molto bravo”, afferma il coach, che continua “spero che la storia che vi racconto questa sera possa essere uno stimolo per tutti voi, che siete giovani e avete ancora tanta strada davanti.
 
Presenti in connessione online, infatti, oltre 80 giovanissimi arbitri parte del Gruppo, che hanno seguito con grande attenzione il coach ed hanno interagito con lui ponendogli domande precise e utili a scandire i prossimi passi della loro carriera.
 
Ammiro moltissimo la vostra posizione ma soprattutto la passione ineguagliabile che voi avete nel campo” afferma Menetti. “Negli anni ho sempre cercato di instaurare, come allenatore, un ottimo rapporto con ogni arbitro. Credo che sia fondamentale slegare l’emotività del momento dalla razionalità della decisione degli arbitri”.
La cosa più bella, e che lui apprezza maggiormente, nel suo ruolo di allenatore, e nei confronti degli arbitri stessi, è quando lo stesso arbitro ammette i suoi errori. “Ricordate sempre - e lo dico anche ai miei giocatori - che la pallacanestro è uno sport di errori”.

La puntata “Pillole di…” con il coach Menetti è visibile nel canale YouTube del GAP Treviso. https://www.youtube.com/watch?v=QStytRcnDH4

]]>
Mon, 12 Apr 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio stampa - News - ]]> ]]> Fri, 9 Apr 2021 13:11:12 UTC <![CDATA[ Ufficio stampa - News - Comunicato su Consiglio provinciale 06.04.2021 ]]> Martedì 6 aprile si è tenuto, in videoconferenza, il Consiglio Provinciale Treviso presieduto dal presidente Fabio Coldebella.

Diversi gli argomenti trattati, qui sotto un breve riassunto:

1) E’ previsto un corso arbitri gratuito organizzato dal CIA per poter arbitrare le gare del programma sportivo Special Olympics (evento sportivo per le persone con disabilità intellettive), aperto anche ai mini arbitri;
2) il 10 aprile è prevista una riunione con il responsabile Minibasket, Maurizio Cremonini, per discutere le modalità di proseguimento della stagione;
3) È stato presentato il Sig. Luca Rizzo, neo eletto Delegato per la Provincia di Belluno;
4) La Federazione, ha sospeso tutti i campionati, aprendo le iscrizioni al Trofeo del Centenario, per poter così proseguire con gli allenamenti. Le iscrizioni sono riservate alle squadre di serie C Silver, alle venete rinunciatarie della serie C Gold, e a quelle di serie D e di Promozione. I termini d’iscrizione sono previsti il 30 aprile. L’inizio delle gare dovrebbe essere fissato per il week-end dell’ 8/9 maggio.
5) Per quanto riguarda il censimento dei campetti esterni per poter avviare qualche attività giovanile, si informa che tale operazione è stata prorogata fino al 30 aprile. Ad oggi hanno risposto 12 Società della nostra provincia;


Hanno partecipato alla riunione, oltre al presidente Fabio Coldebella, il vice presidente Bruno Polon, i consiglieri: Gianni Granzotto, Alberto Santin e Claudio Viberti. Il Consigliere Regionale Filippo Borin. I responsabili provinciali Matteo Dorella (Minibasket), Gianmatteo Dotto Pagnossin (CIA), Nicolas Zanco (UFFICIO GARE), Andrea Zangrando (RESPONSABILE UFFICIO DESIGNAZIONI), Luca Rizzo (DELEGATO DELLA PROVINCIA DI BELLUNO), Matteo Valente (UFFICIO STAMPA) e il segretario Massimo Gucci.

]]>
Thu, 8 Apr 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Condoglianze alla famiglia Benedetti ]]> Il presidente del Comitato provinciale, Fabio Coldebella, a nome dell'intero Consiglio provinciale, del Gap Treviso esprime le più sentite condoglianze a Paolo e Francesco Benedetti per la scomparsa dell'amata mamma.

A Paolo, presidente del Cia Veneto e in precedenza di Cia Treviso, e a tutta la famiglia Benedetti giunga l'abbraccio di tutto il basket trevigiano. ]]>
Wed, 7 Apr 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - BUONA PASQUA da Fip Treviso ]]> Il presidente di Fip Treviso, Fabio Coldebella, assieme a tutti i consiglieri provinciali, vuole inviare a tutti gli sportivi i più sinceri auguri di Buona Pasqua. Una Pasqua di speranza, quella di poterci presto tornare a rivederci nelle palestre per gustare il nostro amato sport. BUONA PASQUA ]]> Fri, 2 Apr 2021 22:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato - Comunicato stampa proseguimento campionati ]]> In considerazione alle numerose richieste e sollecitazioni pervenute al Comitato Regionale da parte di società e tesserati interessati alla prosecuzione dell’attività sportiva, si comunica che con l’emanazione del Decreto Legge 13 marzo 2021 n. 30 (Draghi) la programmazione regionale relativa ai campionati rimane invariata.

Al riguardo si informa che gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono tutti gli eventi e le competizioni di livello agonistico, ricompresi nell’arco temporale dello stato di emergenza, programmati e fissati con sufficiente anticipo dalle rispettive Federazioni Nazionali.

Per quanto riguarda le competizioni agonistiche regionali rientranti nei disposti del precedente capoverso comunicate dalla FIP al CONI (vedi sito CONI) sono le seguenti:

Campionati maschili:
Serie C Gold, Serie C Silver, Serie D, Promozione, 1^ e 2^ Divisione, Under 20 Eccellenza, Under 20 Gold e Silver, Under 18 Eccellenza, Under 18 Gold e Silver, Under 16 Eccellenza, Under 16 Gold e Silver, Under 15 Eccellenza, Under 15 Gold e Silver, Under 14 e Under 13 Elite e regionale.

Campionati femminili:
Serie B, Serie C, Promozione, Under 20, Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13.

3x3 maschile e femminile:
Open, Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13.

Il Comitato Regionale continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale e regionale con l’augurio di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati. ]]>
Sat, 13 Mar 2021 23:00:00 UTC
<![CDATA[ C.I.A. - Il Cia trevigiano a lezione con Daniele Orsato ]]> In occasione della rubrica “Pillole di...” organizzata dal GAP Treviso, si è tenuto un emozionante appuntamento che ha visto protagonista Daniele Orsato, il miglior arbitro di calcio al mondo per l’anno 2020.
Alla presenza di moltissimi arbitri del gruppo e importanti istituzioni come, il Presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon, l’Assessore Regionale allo Sport Cristiano Corazzari e il Presidente uscente di Fip Treviso, Filippo Borin, Daniele Orsato ha raccontato la sua storia di vita sin da quando, per la prima volta, sentì il desiderio di poter intraprendere questa carriera, che poi si è rivelata un vero successo mondiale.

Ricordate che siete voi i responsabili di ogni partita” ha più volte ripetuto Orsato, raccontando come - anche nel calcio - nonostante i sistemi sempre più tecnologici, l’ultima parola sia sempre e comunquedell’arbitro. Tale parola deve essere frutto di decisioni presenell’immediato nel campo, ma portate avanti, e difese, con assoluta fermezza.

Il segreto, spiega Orsato, è capire che fare l’arbitro non è un lavoro, bensì è, e deve essere, una passione. Solo così si sarà in grado di dare anima e cuore durante la partita, in ogni scelta e decisione presa che deve sempre trovare giustificazione fuori dal campo.
Non esiste la carriera arbitrale - spiega Orsato. Quella degli arbitri è un’esperienza. Quando si arbitrano le grandi partite non rimane altro che il ricordo e l’emozione di averle vissute.

Difendiamo le nostre decisioni. Questo è quello che Orsato vuole dire a tutti gli arbitri (a prescindere dallo sport). L’arbitro più bravo non è quello che non sbaglia mai, ma è quello che si fa rispettare anche quando sbaglia. “Quando andate ad arbitrare partite fuori regione scommettete su
voi stessi: solo allora capirete qual’è la vostra serie A. Siate autocritici, umili, ammettete che ci siano arbitri più forti di voi: imparate da loro e cercate di dare sempre il massimo.


Nei prossimi giorni il video della riunione verrà caricato nel canale YouTube del Gap Treviso - www.youtube.com/GAPTREVISO

  ]]>
Fri, 12 Mar 2021 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato - Fabio Coldebella è il nuovo presidente di Fip Treviso ]]>
Eletto il nuovo consiglio con Granzotto, Viberti, Santin e Polon

 
È Fabio Coldebella il nuovo presidente di Fip Treviso. Questa mattina all’Auditorium delle Scuole Stefanini si è svolta l’Assemblea Elettiva del Comitato provinciale di Treviso per il rinnovo delle cariche di presidente e consiglieri provinciali.
 
Presenti al voto 42 delle 55 società aventi diritto che hanno eletto con un plebiscito (41 voti a favore su 42) Fabio Coldebella alla guida del Comitato trevigiano. Coldebella, classe 1967, imprenditore nel settore dello sport e della comunicazione, da 40 anni lavora nel mondo della pallacanestro ed è reduce dall’esperienza di consigliere provinciale nell’ultimo quadriennio.
 
Ringrazio tutte le società che mi hanno dato la loro fiducia affidandomi l’incarico di guidare questo importante comitato – il commento del neo eletto presidente – Mi fa particolarmente piacere il fatto che ci sia stata un’ampia partecipazione all’Assemblea, segno di un movimento del basket trevigiano sempre molto vivo e attivo nel territorio. Il voto è stato svolto in totale sicurezza anche grazie all’organizzazione dei nostri collaboratori che ringrazio, come il mio predecessore, Filippo Borin, a cui auguro un grande in bocca al lupo per il suo nuovo mandato come Consigliere regionale. Ci attende un quadriennio importante in cui dovremo ovviamente fare i conti con la ripresa da una pandemia che ci ha bloccati per quasi un anno. Intanto abbiamo visto con piacere che sono ripresi alcuni campionati regionali maschili e femminili, e speriamo che a breve tutto il movimento possa tornare a giocare in sicurezza”.
 
Assieme al neo eletto presidente, le società trevigiane hanno scelto anche i quattro consiglieri che andranno a formare il Consiglio Provinciale per il quadriennio 2021-2024. Si tratta del confermato Gianni Granzotto (38 voti), della new entry Claudio Viberti (30 voti), e dei già precedenti consiglieri Alberto Santin (29 voti) e Bruno Polon (28 voti).
Primo dei non eletti è risultato Massimo Gucci (25 voti).
  ]]>
Sat, 6 Mar 2021 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio stampa - News - Domenica 7 marzo l'Assemblea elettiva di Fip Treviso. Il saluto del presidente Borin ]]> Si terrà domenica 7 marzo all'Auditorium "Luigi Stefanini" in Viale 3° Armata n°35 a TREVISO l'Assemblea elettiva provinciale di Fip Treviso. Tutte le società della Marca saranno chiamate a rinnovare gli organi federali che guideranno il basket trevigiani nel prossimo quadriennio olimpico 2021-2024
 
Rispetto all’attuale Consiglio ci sarà sicuramente un nuovo presidente, visto che Filippo Borin, che ha guidato il Comitato di Treviso in questi ultimi quattro anni, lascerà il proprio posto dopo l’elezione a consigliere regionale di Fip Veneto.
 
Sono stati 4 anni ricchi e non posso che ringraziare le società, gli amici del Consiglio provinciale e tutti collaboratori di Fip Treviso. Abbiamo svolto un gran lavoro, poi è arrivata la pandemia che ha di fatto bloccato tutto. Ora i problemi da risolvere sono tanti, a partire dal decremento dei tesserati del Minibasket che è la nostra principale formula di reclutamento, ai campionati giovanili: insomma per il mio successore ci sarà molto da fare. Ciò nonostante siamo riusciti in questi anni ad aumentare il numero delle società affiliate a Fip Treviso, e a rimanere una provincia di riferimento anche a livello nazionale per numeri di tesserati CIA e CNA. Ringrazio di cuore anche i miei predecessori, perché se questi quattro anni sono stati proficui è anche perché ho trovato delle ottime basi su cui lavorare.
Ora continuerò a portare la voce delle società trevigiane nel Consiglio Regionale, voce che mancava nell’ultimo quadriennio e sarà molto importante essere presenti. Personalmente resto a disposizione del Consiglio Provinciale e delle società”.
 
I dati del quadriennio.
Borin lascia un Comitato provinciale che vanta comunque numeri importanti: 59 le Società affiliate con incremento di 4 unità. Gli atleti tesserati sono 3827, 481 i dirigenti al lavoro nelle varie società.
Il gruppo CIA (arbitri e ufficiali di campo) si conferma come il migliore a livello regionale.
Numeri incredibili anche nel settore tecnico: Treviso vanta ben 5 Allenatori Benemeriti ,  27 Allenatori Nazionali, 49 Allenatori, 13 Istruttori Giovanili, 162 Allenatori di Base,  22 Allievi Allenatori, 10 Preparatori Fisici e 10 Preparatori Fisici di Base .
Il Minibasket conta 16 Istruttori  Nazionali ( dato stabile)  e 167 Istruttori Regionali. I mini atleti  tesserati sono 3.200 purtroppo in diminuzione  del 17% rispetto al 2019
 
L’assemblea provinciale
Nel pieno rispetto delle normative sanitarie, l'Assemblea si svolgerà in presenza ed è destinata a tutte le società regolarmente affiliate alla Fip nel corso dell'attuale stagione sportiva 2020/2021.
 
I dirigenti (uno al massimo per squadra) saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente provinciale e i quattro consiglieri.
Non si ricandiderà il presidente uscente, Filippo Borin, che si è invece proposto per il ruolo di consigliere regionale.
 
L'Assemblea si svolgerà il 7 marzo in prima convocazione alle ore 9 e qualora non fosse raggiunto il numero legale degli aventi diritto, in seconda convocazione alle ore 10.00.
 
CANDIDATI ALLA CARICA DI PRESIDENTE
1. COLDEBELLA Fabio
 
CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERI
1. GRANZOTTO Gianni
2. GUCCI Massimo
3. POLON Bruno
4. SANTIN Alberto
5. VIBERTI Claudio
 
  ]]>
Thu, 4 Mar 2021 23:00:00 UTC