home fip
baskeTv
mybasket
basket market
home
comitato provinciale Treviso
NEWS 
Indietro
27 Aprile 2017
GALILEI SCHOOL CUP 2017, SABATO LE FINALI A SAN VENDEMIANO
Si disputeranno a San Vendemiano per la prima volta le Finali della "Galilei School Cup", il torneo di basket scolastico dedicato alle scuole medie delle province di Treviso e Belluno, giunto alla sua 21esima edizione.

Mai la fase finale della School Cup aveva lasciato Treviso, ma la collaborazione fra Fip Treviso, Provveditorato agli studi,Verde Sport, il comune di San Vendemiano, la sponsorizzazione dell’Istituto Paritario “Galilei” di Treviso, ma soprattutto la partnership che lega Benetton Basket e Rucker San Vendemiano, hanno portato a scegliere quest'ultima come sede ideale della manifestazione.

L’appuntamento è per Sabato 29 aprile a partire dalle ore 16:30 presso le 3 palestre messe a disposizione dal Comune di San Vendemiano in anteprima su una gara amichevole fra i componenti della squadra locale Rucker Sanve – militante nel campionato nazionale di Serie B.

Si è trattato di uno sforzo organizzativo che ha visto la collaborazione fra diversi istituti scolastici di secondo grado, che hanno messo a disposizione i mini-arbitri – sia per la prima fase che per le prossime finali – nonché della Benetton Basket e della Rucker Sanve che hanno schierato i rispettivi staff tecnici per la buona riuscita della manifestazione. Un successo sempre crescente che ripaga tutti dell’enorme lavoro sostenuto.

Saranno 54 le squadre che si contenderanno il titolo di “Squadra Campione 2017 della "Galilei School Cup", 18 per ogni classe (1^, 2^ e 3^ media).

"Siamo orgogliosi di essere arrivati alla 21esima edizione di questo Torneo scolastico" ha detto il presidente di Fip Treviso, Filippo Borin. "E questa finale conferma il grande lavoro sinergico che coinvolge tanti protagonisti, dal Comitato, alle società alle Amministrazioni comunali, ma soprattutto la scuola. E sono sicuro che sarà un'edizione coronata da un successo di partecipazione, oltre che di qualità, grazie al lavoro di Benetton Basket e Rucker San Vendemiano".

"Gli anni passano e i numeri crescono" dice il Responsabile e ideatore della "School Cup", Domenico Immucci. "Considerando la fase interscolastica, sono davvero migliaia i ragazzi e le ragazze che hanno giocato a pallacanestro grazie a questo torneo. Ora in 250 si contenderanno il sogno di vincere la School Cup. Ringrazio davvero tutti, perchè la macchina organizzativa che sostiene questo evento è enorme. In bocca al lupo ai ragazzi e buona pallacanestro a tutti".

"E' un onore per noi portare qui le Finali, che si disputeranno per la prima volta lontano da Treviso" dice il presidente della Rucker SanVe, Antonio Guberti. "Ringrazio l'Amministrazione comunale per la disponibilità degli impianti, e Fip Treviso per averci permesso di organizzare qui un altro appuntamento di livello, dopo la fase provinciale del Join The Game".
Condividi ...
Risultati Campionati Provinciali
maschili
femminili
Nazionali
uomini
donne
Calendario eventi
Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale Treviso P.IVA 01382041000 - Privacy - Cookie Policy