<![CDATA[ News del Comitato Regionale Trentino Alto Adige - FIP ]]> Tue, 20 Sep 2022 07:24:15 UTC <![CDATA[ Comitato Regionale - STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO PER MASSIMO KOMATZ ]]> Il vicepresidente del Comitato Regionale - Massimo Komatz - è stato premiato con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI.

Oltre trent'anni dedicati alla pallacanestro regionale.

Dapprima giocatore, poi arbitro; poi l'impegno alle scrivanie del Comitato Regionale come Responsabile dell'Ufficio Gare, Consigliere all'interno del Consiglio Direttivo Regionale e da tre mandati Vicepresidente del Comitato Regionale.

Presidente della Dolomiti Energia Basketball Academy dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali nella stessa società.

Oltre ad essere una persona affidabile, disponibile e generosa, Massimo Komatz è impegnato professionalmente nel sociale, dove la sua personalità raccoglie stima e apprezamento.

Un premio meritato e dovuto per la passione, il tempo e la disponibilità che Massimo ha dedicato alla pallacanestro regionale.

Un GRAZIE maiuscolo ed i complimenti del Presidente e del Consiglio Direttivo per il prestigioso riconoscimento. ]]>
Mon, 19 Sep 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Minibasket Regionale - Conferma avvio corso istruttori minibasket ]]> confermato l'avvio del Corso Istruttori Minibasket I Anno.

Allegato il modulo di iscrizione con calendario delle lezioni. La palestra e l'aula in cui si terranno le lezioni verranno comunicate successivamente.

Allegato inoltre, il file excel da compilare elettronicamente ed inviare assieme agli altri documenti e senza modificare il formato.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 26/09/2022.
]]>
Sun, 18 Sep 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato Regionale - Corso dirigenti ]]> come consuetudine si terrà ad inizio anno sportivo un corso dirigenti che interessa in particolare le società che hanno obbligo di formazione dei dirigenti accompagnatori ed addetti agli arbitri.

il corso si terrà VENERDI’ 30 SETTEMBRE dalle 18.30 alle 22.30 presso VILLA S.IGNAZIO in via delle Laste 22 a TRENTO

Ricordiamo che l’abilitazione ha una validità di 4 anni quindi sono tenuti alla partecipazione anche tutti coloro abbiano partecipato a corsi antecedenti il 2019.

L’invito é comunque rivolto a tutti i dirigenti attivi, in particolare quelli nuovi come momento di formazione ed incontro tra società

si richiede di segnalare il nominativo dei partecipanti in anticipo all’indirizzo mail info@trento.fip.it
]]>
Sat, 10 Sep 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato Regionale - FESTIVAL DELLO SPORT 2022 ]]> Dalla prima edizione del Festival dello Sport dell’anno 2018, la Federazione Italiana Pallacanestro è presente alla manifestazione.

Dal 22 al 25 settembre 2022 il camp di basket, posizionato in piazza Fiera, offrirà momenti di spettacolo, attività, gioco, divertimento e curiosità, tutto legato al piacere ed alla voglia di conoscere il gioco della pallacanestro, il tutto accompagnato da un team di istruttori della Federazione sempre presenti.

Nelle quattro giornate, con la presenza di Gek Galanda ed in collaborazione con Ecopneus (sponsor tecnico del Festival dello Sport) saranno realizzate attività con le scuole; gli istruttori con le società regionali coinvolgeranno appassionati e curiosi in giochi ed esercizi; piccoli e grandi mostreranno quanto è divertente giocare a basket e ci saranno tornei 3x3 rivolti a ragazzi ed adulti.

Legata al Festival dello sport anche la presenza della squadra di basket in carrozzina Albatros Trento.

Non mancheranno campioni del presente e del passato: per citarne alcuni Coach Gianmarco Pozzecco, Andrea Meneghin, Tony Kukoc, Stefano Mancinelli, Chuck Jura, Bob Morse, Antonello Riva, Carlton Myers, Sasha Djordjevic.

Ai giovani non tesserati per la FIP che proveranno la gioia nel fare canestro sarà offerto un piccolo e simpatico omaggio.

Resta aggiornato sulle attività e le news, visita il sito www.ilfestivaldellosport.it dove troverai il programma dei talk show e delle attività sul camp di basket.

Segui i nostri social Facebook ed Instagram per avere le ultime novità circa ospiti e momenti speciali previsti sul camp di basket.

Stay Tuned !!!!!
]]>
Sat, 10 Sep 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Gare Regionale - Calendario provvisorio serie D ]]> In allegato

- calendario provvisorio
- formula
- referenti ]]>
Sun, 4 Sep 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Gare Regionale - Finali coppa Trentino Alto Adige - memorial Zanelli ]]> Pubblicati nell'apposita sezione i comunicati ufficiali con calendario provvisorio, squadre partecipanti e formula della 21° Coppa Trentino Alto Adige - memorial Zanelli ]]> Sun, 4 Sep 2022 22:00:00 UTC <![CDATA[ C.N.A. Regionale - Corso allievo allenatore - seconda edizione ]]> Sono aperte le iscrizioni per un corso allievo allenatore (I anno) da svolgersi tra il 1 ottobre e il 29 ottobre
Gran parte delle lezioni avverranno tramite la metodologia e-learning e l'accesso ad un'apposita piattaforma di cui verranno fornite le credenziali individuali agli iscritti.
Le lezioni in palestra saranno organizzate in 5 incontri da 4 ore l'uno (per un totale di 20 ore) da tenersi al sabato mattina (o altro momento nel weekend in caso di necessità) il 1-8-15-22-29 ottobre a Trento
E' possibile perfezionare l' iscrizione inviando entro e non oltre il 17 settembre a info@trento.fip.it
- la scheda allegata
- copia del versamento della quota di iscrizione di euro 150,00 sul c/c Cassa Rurale Altogarda – filiale di Trento - via Fratelli Perini 1 Iban IT39H0801601801000031402268 intestato a Fip Comitato Regionale di Trento
Andrà inoltrato in seguito il certificato per la pratica sportiva agonistica ]]>
Fri, 2 Sep 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ C.N.A. Regionale - Clinic per settore giovanile ]]> Il C.N.A., in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia, organizza il Clinic per Allenatori di Settore Giovanile per il nord che si svolgerà a Carugate (MI) presso il Pala Carugate sito in Via del Ginestrino, il giorno 3 settembre 2022.

I relatori del Clinic: Stefano Bizzozi, Andrea Capobianco, Michele Catalani, Giuseppe Piazza e Marco Ramondino.

Al Clinic, che non assegnerà punti P.A.O., saranno ammessi un massimo di 400 partecipanti.

L'iscrizione al Clinic dovrà essere formalizzata accedendo alla propria area riservata della web-app MyFip, sezione Corsi, selezionando il corso CNA22NAZ001 e procedendo con il versamento della tassa d'iscrizione di € 30,00 a mezzo carta di credito, entro e non oltre il 26 agosto 2022.

N.B.: la tassa d'iscrizione sarà rimborsata esclusivamente in caso di annullamento dell'evento.

I primi 100 iscritti riceveranno in omaggio il DVD del Clinic di Settore Giovanile svoltosi a Pesaro nel Febbraio 2020.

L'accredito è previsto dalle ore 08:00 alle 09:00 ed il clinic terminerà intorno alle ore 16:30

Si precisa che con la partecipazione al clinic potranno assolvere agli obblighi previsti:

i tesserati C.N.A. che, nella stagione sportiva 2022/2023, ricopriranno il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile delle squadre partecipanti ai campionati di Serie A Professionistico, Serie A2/M, Serie B/M e Serie A1/F;
i tesserati C.N.A. "fuori ruolo" che abbiano riattivato, nella stagione sportiva 2022/2023, la tessera C.N.A. in loro possesso;
gli Allenatori di Base che intendano iscriversi agli esami di ammissione al Corso Istruttore Giovanile 2023, e che non abbiano partecipato al medesimo Clinic nell'anno 2022.

Si comunica, altresì, che nei primi mesi del 2023 saranno organizzati indicativamente ulteriori due clinic per Allenatori di Settore Giovanile.

]]>
Tue, 30 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Minibasket Regionale - Pre iscrizioni al corso I anno aperte! ]]> in allegato il modulo per manifestare la volontà di partecipare alla prima annualità del percorso formativo per istruttori minibasket.
L’iter formativo del I anno del corso per istruttore minibasket avrà una durata di complessive 24 ore (6 ore di teoria e 18 ore di pratica).
Le attività formative si svolgeranno nel mese di ottobre 2022.
Il costo per la partecipazione al corso è di € 200,00 e l’iscrizione è consentita a chi avrà già compiuto 18 anni al momento dell’inizio del corso. ]]>
Mon, 29 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato Regionale - Registro attività sportive dilettantische ]]> In allegato si pubblica un'informativa sul Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche ]]> Mon, 29 Aug 2022 22:00:00 UTC <![CDATA[ Comitato Regionale - Lutto ]]> Il direttivo del comitato regionale FIP, il delegato di Bolzano Alessandro Peroni e il presidente Mauro Pederzolli esprimono le loro più sentite condoglianze e stringono in un abbraccio di amicizia il presidente del comitato regionale veneto Roberto Nardi per la scomparsa del padre Luigino ]]> Thu, 25 Aug 2022 22:00:00 UTC <![CDATA[ Ufficio Stampa - La nazionale di basket a Pinzolo (TN) ]]> L’Italbasket del Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco ha iniziato ieri il training camp di Pinzolo.

In Val Rendena gli Azzurri dovranno trovare la condizione giusta per affrontare le quattro amichevoli di preparazione (12 e 16 agosto contro la Francia rispettivamente a Bologna e Montpellier, 19 e 20 agosto ad Amburgo contro la Serbia e poi contro una tra Germania e Repubblica Ceca), le prime due sfide della seconda fase di qualificazione alla FIBA World Cup 2023 (trasferta a Riga il 24 agosto contro l'Ucraina e match casalingo contro la Georgia a Brescia) e soprattutto le 5 partite del Forum di Milano dal 2 all’8 settembre nel girone C dell’EuroBasket 2022.

Così coach Pozzecco. "Nel dare il benvenuto nello staff tecnico a Federico Fucà, voglio ringraziare con grande affetto Paolo Galbiati, la cui scelta di cimentarsi in una piazza storica come quella di Varese è più che comprensibile.Il raduno che inizia oggi ci deve portare al massimo della condizione a fine Agosto, quando dovremo affrontare nel giro di pochi giorni due partite di qualificazione al Mondiale 2023 e poi l'EuroBasket 2022. Una situazione anomala ma che ci dovrà trovare pronti. Un mese di raduno è lungo, il nostro successo non può non passare attraverso l'armonia del gruppo perché trascorrere 24 ore al giorno a contatto per diverse settimane non è semplice. Bisogna essere tolleranti e ben disposti, condividendo la voglia di costruire qualcosa tutti insieme. A Trieste e poi a Brescia i ragazzi sono stati meravigliosi, sono certo che anche qui a Pinzolo troverò lo stesso clima all'interno della squadra e dello staff. Tutto il resto verrà di conseguenza".

Lo staff tecnico del CT Pozzecco avrà a disposizione 17 Azzurri. Rispetto alla “finestra” di fine giugno/inizio luglio, rientrano in Nazionale Danilo Gallinari, Nicolò Melli e Nico Mannion. Con loro anche Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, reduci dall’esperienza nella Summer League NBA dopo il Draft.

Gli allenamenti si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Carisolo.

I 17 Azzurri per il training camp di Pinzolo

#00 Amedeo Della Valle (1993, 194, G, Germani Brescia)
#0 Marco Spissu (1995, 184, P, Umana Reyer Venezia)
#1 Niccolò Mannion (2001, 190, P, Segafredo Virtus Bologna)
#6 Paul Biligha (1990, 200, C, A|X Armani Exchange Milano)
#7 Stefano Tonut (1993, 194, G, A|X Armani Exchange Milano)
#8 Danilo Gallinari (1988, 208, A, Boston Celtics – NBA)
#9 Nicolò Melli (1991, 206, A, A|X Armani Exchange Milano)
#13 Simone Fontecchio (1995, 203, A, Utah Jazz – NBA)
#16 Amedeo Tessitori (1994, 208, C, Umana Reyer Venezia)
#17 Giampaolo Ricci (1991, 202, A, A|X Armani Exchange Milano)
#18 Matteo Spagnolo (2003, 194, P, Dolomiti Energia Trentino)
#25 Tommaso Baldasso (1998, 192, P, A|X Armani Exchange Milano)
#33 Achille Polonara (1991, 205, A, Anadolu Efes Istanbul – Turchia)
#50 Gabriele Procida (2002, 201, G/A, Alba Berlino – Germania)
#54 Alessandro Pajola (1999, 194, P, Segafredo Virtus Bologna)
#70 Luigi Datome (1987, 203, A, A|X Armani Exchange Milano)
#77 John Petrucelli (1992, 193, G/A, Germani Brescia)

Lo staff
Presidente Federale: Giovanni Petrucci
Capo Delegazione: Salvatore Trainotti
Commissario Tecnico: Gianmarco Pozzecco
Assistenti: Carlo Recalcati, Edoardo Casalone, Riccardo Fois, Federico Fucà, Giuseppe Poeta
Preparatori Fisici: Matteo Panichi, Fabrizio Santolamazza
Medico: Sandro Senzameno
Ortopedico: Raffaele Cortina
Fisioterapisti: Roberto Oggioni, Francesco Ciallella
Team Manager: Massimo Valle
Responsabile Comunicazione: Francesco D’Aniello
Videomaker: Marco Cremonini
Addetti ai Materiali: Andrea Annessa, Luigi Massimei

Il programma*

3 agosto
Ore 12.00 – Inizio raduno
Ore 17.30/20.30 – Allenamento presso Palasport Carisolo (Trento)

4/9 agosto
Ore 10.00/14.00 – Allenamento

10 agosto
Ore 10.00/14.00 – Allenamento
Ore 16.15 – Trasferimento a Bologna

11 agosto
Ore 10.00/14.00 – Allenamento presso Unipol Arena Bologna

12 agosto
Ore 11.00/12.00 – Allenamento
Ore 20.30 Italia-Francia (Unipol Arena, live Sky Sport)
]]>
Wed, 3 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Gare Regionale - Posticipo termini iscrizione campionati giovanili femminili ]]> si comunica che il Settore Giovanile ha accettato la richiesta di posticipare i termini di iscrizione per i campionati U15, U17 e U19 Femminile, sia Elite che Regionale.

Il nuovo termine è fissato per il 15 settembre 2022.

Rimangono invariati i termini per i campionati U13 e U14 Femminile, fissati comunque per il 25 settembre 2022.
]]>
Wed, 20 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ C.N.A. Regionale - Concluso il corso allievo allenatore ]]> Si è concluso la scorsa settimana il corso allievo allenatore 2022.

Al termine di un percorso come sempre partecipato ed impegnativo sia sul campo che nella cospicua parte on line, si sono diplomati 15 nuovi allievi allenatori agli ordini del navigato e competente istruttore Tony Bridi

Questa la lista dei nuovi coach pronti alla loro prima stagione ufficiale

AVENA MARCO
MARABOTTI MATTEO
FALAPPI ANDREA MARCELLO
ANDREATA DAVID
SALIZZONI MIRKO
ROSIGNOLI ALESSIO
ALIMOV KOSTYANYIN
ALESSANDRI MAURO
ROSATTI ALESSANDRO
MORELLATO GABRIELE
KOUYATE BABACAR
RUOCCO ILARIA
ZANGARI GIADA
]]>
Sun, 3 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ C.N.A. Regionale - VARIAZIONE! Corso allenatore di base 2022 ]]> Sono aperte le iscrizioni per un corso allenatore di base (II anno) da svolgersi in 3 weekend lunghi:

da venerdì 26 agosto pomeriggio a domenica 28 agosto sera (Trento)
da venerdì 9 settembre mattino a domenica 11 settembre sera (Dobbiaco/brunico residenziale)
da venerdì 23 settembre sera a domenica 25 settembre sera (Trento)
(e non dall’8 ottobre sera a domenica 10 ottobre sera come scritto in precedenza)

E' possibile perfezionare l' iscrizione inviando ENTRO E NON OLTRE il 2 AGOSTO a info@trento.fip.it
- la scheda allegata
- copia del versamento della quota di iscrizione di euro 300,00 sul c/c Cassa Rurale Altogarda – filiale di Trento - via Fratelli Perini 1 Iban IT39H0801601801000031402268 intestato a Fip Comitato Regionale di Trento
Sono esclusi dall'iscrizione i costi residenziali del weekend in val Pusteria (previsto presso l'Ostello della Gioventù di Dobbiaco)


Andrà inoltrato in seguito il certificato per la pratica sportiva agonistica

]]>
Sun, 3 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato Regionale - DOA REGIONALI 2022 - 2023 ]]> In allegato le nuove Disposizioni Organizzative Annuali REGIONALI, deliberate dal Consiglio Regionale.

]]>
Fri, 1 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato Regionale - SCADENZA 1 RATA STAGIONE SPORTIVA 2022 - 2023 ]]> Si ricorda che il prossimo 07.07.2022 scade la “PRIMA RATA” per la stagione 2022/2023 il cui importo è consultabile alla sezione “pagamenti” della scheda contabile di ogni Società.

COMPOSIZIONE RATA:
Per società partecipanti a campionati regionali l’importo della PRIMA RATA è determinato da:

- la somma di € 700,00 per tutte le Società con il diritto sportivo al campionato regionale di Serie C Gold;
- la somma di € 500,00 per tutte le altre Società (ad eccezione di quelle che svolgono esclusivamente attività MB) con il diritto sportivo almeno ad un campionato regionale;
- il saldo, al momento dell’emissione della rata, dei movimenti registrati nella scheda contabile Nazionale nell’anno sportivo precedente;
- gli eventuali saldi a debito risultanti dai rapporti contabili con i Comitati Regionali.

PARZIALE O MANCATO PAGAMENTO - CONSEGUENZE

Si ricorda che in caso di mancato o parziale versamento della prima Rata entro il 7 luglio 2022, la Società, essendo di fatto non riaffiliata, perde il diritto al rinnovo di autorità degli atleti tesserati, a norma dell’art. 12 del Regolamento Esecutivo Tesseramento e dell’art. 52 del Regolamento di Giustizia.
L’apposita procedura per la conferma o rinuncia ai rinnovi d’autorità degli atleti tesserati sarà accessibile, a partire dal momento della riaffiliazione, ammesso che sia avvenuta entro il 7 luglio 2022, e fino al 21 luglio 2022 (si veda D.O.A. punto 7.5).

Per le Società regionali e nazionali con prima rata pari ad € 0,00:
Si ricorda che in caso di prima rata pari ad € 0,00 per avere diritto al rinnovo d’autorità degli atleti tesserati, la Società dovrà in ogni caso collegarsi su Fip Online e obbligatoriamente cliccare per rinnovare l’affiliazione a partire dal 1 luglio 2022 ed entro e non oltre il 7 luglio 2022.

Anche in questo caso, l’apposita procedura per la conferma o rinuncia ai rinnovi d’autorità degli atleti tesserati sarà accessibile, a partire dal momento della riaffiliazione, ammesso che sia avvenuta entro il 7 luglio 2022, e fino al 21 luglio 2022(si veda D.O.A. punto 7.5).
In assenza di rinnovo di affiliazione attraverso la procedura sopra richiamata, la società perderà il diritto al rinnovo d’autorità degli atleti.

Cordiali saluti
]]>
Thu, 30 Jun 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Un bellisimo settimo posto conclusivo. ]]> La partecipazione alla Coppa Italiana Under 14 Femminile di Firenze è stata una bellissima esperienza, abbinata a sfide impegnative, entusiasmanti ed utili per la crescita delle ragazze della nostra selezione regionale Trentino Alto Adige.

Il girone di qualificazione della nostra selezione si è concluso con 1 vittoria e 2 sconfitte:
LAPOSMILE TORINO – TRENTINO ALTO ADIGE BASKET 76 – 31
TRENTINO ALTO ADIGE BASKET – PALL. SANGA MILANO 44 – 61
MB AZZURRA LANCIANO – TRENTINO ALTO ADIGE BASKET 36 – 64.

Ai quarti incontriamo una delle squadre più accreditate alla vittoria conclusiva e ne esce una partita complicata dove, comunque, le ragazze non rinunciano a combattere fino alla sirena conclusiva:
FIRENZE ACADEMY BASKET – TRENTINO ALTO ADIGE BASKET 62 – 16.

La sconfitta con Firenze ci inserisce nella griglia delle finali per il 5 – 8 posto finale, dove incontriamo la squadra della Umana Reyer Venezia.

70 a 47 è il risultato della gara che porta la selezione regionale del Trentino Alto Adige a giocarsi la finale per il settimo ed ottavo posto.

L’avversaria è Nico Basket Femminile e, in una gara tutta grinta, permette alle nostre ragazze di conquistare il settimo posto vincendo gara di finale con il punteggio di 52 a 40.

Menzione particolare per Hajrije Thartori che, nella partita persa con Pall. Sanga Milano, sfodera numeri personali – 19 punti, 13 rimbalzi e 10 palle recuperate - che ottengono la ribalta nelle notizie della Coppa Italiana Techfind.

Un plauso alle ragazze che hanno fatto arrivare al Presidente Pederzolli un video nel quale esprimono il loro apprezzamento per la possibilità a loro offerta.

Sono stati cinque giorni di sport, gruppo ed amicizia che le ragazze non dimenticheranno.
Il basket è emozione, agonismo ma anche unione e passione, soprattutto se al femminile.

Il Comitato Regionale esprime un sincero ringraziamento al Referente Tecnico Territoriale Femminile – Roberto Sacchi – ed agli allenatori che lo hanno assistito nella manifestazione – Alice Pol e Mattia Fravezzi – oltre al prezioso lavoro del dirigente accompagnatore Alessandro Grazioli. ]]>
Wed, 29 Jun 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - LA SELEZIONE UNDER 14 FEMMINILE ALLA COPPA ITALIANA 2022 ]]> Un invito speciale permette al nostro movimento femminile un’eccezionale ed unica esperienza.

La selezione femminile regionale Trentino Alto Adige – categoria Under 14 – dalla giornata di oggi sarà presente alla Coppa Italiana Under 14 che si disputa a Firenze dal 25 al 30 giugno.

Un evento fortemente voluto dalla Lega Basket Femminile, con il supporto della Federazione Italiana Pallacanestro, nella direzione dell’impegno rivolto al settore giovanile, quest'anno dedicato principalmente a una categoria ritenuta una risorsa fondamentale per la pallacanestro femminile italiana del futuro.

Un’importante esperienza divenuta possibile grazie al lavoro del Presidente Regionale – Mauro Pederzolli – e dell’RTT regionale Roberto “Cico” Sacchi.

Alla competizione partecipano 10 squadre invitate direttamente dalla Lega Basket Femminile che sono suddivise in tre gironi.

La squadra del Trentino Alto Adige è inserita nel girone con Lapolismile Torino, Pall. Sanga Milano e M.B. Azzurra Lanciano.

Nelle giornate da sabato 25 a lunedì 27 si disputeranno le gare di qualificazione tra quelle di ciascun girone.

Nella giornata di martedì 28 vi saranno le semifinali dal 9 al 12 posto, conteso dalle terze classificate di ogni girone oltre alla disputa dei quarti di finale tra le prime due classificate dei vari gironi.

Mercoledì 29 sarà la giornata delle semifinali mentre giovedì 30 giugno si terranno le finali.

Le partite si svolgono con le regole del campionato Under 14 con tempi da 8 minuti ciascuno.

L’esordio per le nostre ragazze è previsto nel pomeriggio di oggi (sabato 25 giugno) alle ore 16:00 contro Lapolismile Torino.

Questo il roster della squadra del Trentino Alto Adige:
Thartori Hajrije - atleta della società Pallacanestro Bolzano
Terlizzi Chiara - atleta della società Basket Rosa Bolzano
Clemente Leonie - atleta della società Basket Club Bolzano
Mazzucco Sofia - atleta della società Basket Club Bolzano
Challouf Ilef - atleta della società Cestistica Rivana
Monti Rachele - atleta della società Cestistica Rivana
Mora Flavia - atleta della società Cestistica Rivana
Meneghini Federica - atleta della società G.S. Belvedere Ravina
Scartezzini Alice - atleta della società G.S. Belvedere Ravina
Sighel Sara Nicol - atleta della società G.S. Belvedere Ravina.

Referente Tecnico Territoriale: Roberto “Cico” Sacchi
Allenatori: Alice Pol e Mattia Fravezzi
Dirigente accompagnatore: Alessandro Grazioli.

Un particolare ringraziamento alle società Basket Club Bolzano e G.S. Belvedere Ravina per la fattiva collaborazione organizzativa e logistica a supporto del Comitato Regionale.
]]>
Fri, 24 Jun 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ C.N.A. Regionale - Clinic nazionale allenatori a Bologna ]]> Il C.N.A., in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna, organizza il Clinic Nazionale Allenatori che si svolgerà a Bologna presso la Palestra Porelli sita in Via dell'Arcoveggio 49/2, il 2 e 3 luglio p.v.

Il Presidente C.N.A. Ettore Messina ed il Consiglio Direttivo hanno stabilito, solo per quest'anno, una quota di iscrizione di 50,00 € per incentivare la partecipazione di nuovo in presenza dopo due anni di emergenza da Covid-19. Il numero massimo di partecipanti al clinic sarà di 150 unità.

Relatori del clinic: Ettore Messina, Giacomo Baioni, Giovanni Bassi, Attilio Caja, Alessandro Rossi, Stefano Sacripanti, Paolo Seletti.

Il Clinic non assegnerà punti P.A.O.

L'iscrizione al clinic dovrà essere formalizzata accedendo nella propria area riservata della web app MyFip, sezione Corsi, selezionando il corso CNA21NAZ033 e procedendo con il versamento della tassa d'iscrizione di € 50,00 a mezzo carta di credito, entro e non oltre il 26 giugno p.v.

N.B.: la tassa d'iscrizione sarà rimborsata esclusivamente in caso di annullamento dell'evento.

I primi 100 iscritti riceveranno in omaggio il DVD del Clinic Internazionale Allenatori svoltosi a Baricella (BO) nel Giugno 2019.

L'accredito è previsto dalle ore 08:30 alle 09:30 del giorno 2/7, ed il clinic terminerà intorno alle ore 12:45 del giorno 3/7.

Si ricorda che la partecipazione è obbligatoria:

per i tesserati C.N.A. che, nella stagione sportiva 2021/2022, ricoprano il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile delle squadre partecipanti ai campionati di Serie A Professionistico, Serie A2/M, Serie B/M e Serie A1/F;

per i tesserati C.N.A. "fuori ruolo" che abbiano riattivato la tessera C.N.A. in loro possesso.

]]>
Thu, 23 Jun 2022 22:00:00 UTC