home fip
basket community
Main Sponsor
Main Sponsor
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Trentino Alto Adigecomitato regionale

UFFICIO STAMPA

Indietro
30 Giugno 2022
Un bellisimo settimo posto conclusivo.
La partecipazione alla Coppa Italiana Under 14 Femminile di Firenze è stata una bellissima esperienza, abbinata a sfide impegnative, entusiasmanti ed utili per la crescita delle ragazze della nostra selezione regionale Trentino Alto Adige.

Il girone di qualificazione della nostra selezione si è concluso con 1 vittoria e 2 sconfitte:
LAPOSMILE TORINO – TRENTINO ALTO ADIGE BASKET 76 – 31
TRENTINO ALTO ADIGE BASKET – PALL. SANGA MILANO 44 – 61
MB AZZURRA LANCIANO – TRENTINO ALTO ADIGE BASKET 36 – 64.

Ai quarti incontriamo una delle squadre più accreditate alla vittoria conclusiva e ne esce una partita complicata dove, comunque, le ragazze non rinunciano a combattere fino alla sirena conclusiva:
FIRENZE ACADEMY BASKET – TRENTINO ALTO ADIGE BASKET 62 – 16.

La sconfitta con Firenze ci inserisce nella griglia delle finali per il 5 – 8 posto finale, dove incontriamo la squadra della Umana Reyer Venezia.

70 a 47 è il risultato della gara che porta la selezione regionale del Trentino Alto Adige a giocarsi la finale per il settimo ed ottavo posto.

L’avversaria è Nico Basket Femminile e, in una gara tutta grinta, permette alle nostre ragazze di conquistare il settimo posto vincendo gara di finale con il punteggio di 52 a 40.

Menzione particolare per Hajrije Thartori che, nella partita persa con Pall. Sanga Milano, sfodera numeri personali – 19 punti, 13 rimbalzi e 10 palle recuperate - che ottengono la ribalta nelle notizie della Coppa Italiana Techfind.

Un plauso alle ragazze che hanno fatto arrivare al Presidente Pederzolli un video nel quale esprimono il loro apprezzamento per la possibilità a loro offerta.

Sono stati cinque giorni di sport, gruppo ed amicizia che le ragazze non dimenticheranno.
Il basket è emozione, agonismo ma anche unione e passione, soprattutto se al femminile.

Il Comitato Regionale esprime un sincero ringraziamento al Referente Tecnico Territoriale Femminile – Roberto Sacchi – ed agli allenatori che lo hanno assistito nella manifestazione – Alice Pol e Mattia Fravezzi – oltre al prezioso lavoro del dirigente accompagnatore Alessandro Grazioli.
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Trentino Alto Adige - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Kigili
Uliveto
Autovia
MGX
orogel.it
Sixtus
Fitline
Bus For Fun
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner