<![CDATA[ News del Comitato Regionale Toscana - FIP ]]> Sun, 7 Aug 2022 09:28:13 UTC <![CDATA[ News Uffici Gare - Ufficio Gare Firenze - Comunicato Ufficiale assegnazione diritti sportivi serie B Femminile stagione 2022/2023. ]]> Nella sezione Comunicati Ufficiali è stato pubblicato il C.U. n. 4 del 05/08/2022 riguardante l'assegnazione dei diritti sportivi relativi al campionato serie B Femminile 2022/2023.

Tale Comunicato è riportato anche qui di sotto.

Fip Toscana ]]>
Sat, 6 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Arcidosso (Gr), grande successo per la manifestazione di street basket 3x3. ]]> Alessandra Marini, Commissione Femminile Fip Toscana, “Bene la presenza delle squadre femminili, ci auspichiamo una costante crescita nella partecipazione delle società”

Una grande cornice di pubblico ha salutato l’inaugurazione del campo polivalente all’aperto in Piazza Donatori del Sangue ad Arcidosso, che si è tenuta nell’ultimo weekend di Luglio. Il taglio del nastro della struttura, per la quale il Comitato Regionale Toscana della Fip ha donato una coppia di canestri lo scorso anno, ha coinciso con l’ottava edizione del torneo di street basket 3x3 “Arcidosso Boars”, che ha visto sfidarsi oltre 180 atleti provenienti da tutta la Toscana e dalle altre regioni del centro Italia. Nei due giorni di manifestazione le 40 squadre presenti hanno disputato ben 164 partite, con finali di altissimo livello tecnico ed agonistico in tutte le categorie.

Importante è stata la presenza delle squadre femminili, non tanto sotto l’aspetto meramente numerico, quanto piuttosto per la visibilità all’interno della manifestazione a testimonianza che il movimento femminile esiste e può essere di stimolo alla crescita dell’intero settore.
“Siamo molto contenti che la manifestazione abbia visto la partecipazione delle squadre femminili che sono state presenti sia nella giornata di sabato, con le Under 12, che la Domenica con la partecipazione delle Senior – ha spiegato Alessandra Marini, presidente della Commissione Femminile della Fip Toscana e della Società Basket 2000 Arcidosso, ci auspichiamo che dalle prossime edizioni le società femminili della regione possano offrire un maggior contributo nell’incoraggiare le proprie atlete a partecipare a questo tipo di manifestazioni ed eventi, la crescita del movimento passa senza dubbio anche attraverso la crescita del settore femminile e il Comitato sarà al fianco delle società per supportare tutte quelle attività ed iniziative che ne aumentino la visibilità e facilitino questo percorso.

“Manifestazioni come questa si inseriscono nel solco delle attività programmatiche del nostro Comitato – ha concluso Massimo Faraoni – vogliamo portare il basket fuori dai palazzetti, per farlo vivere nelle piazze, negli spazi pubblici e nelle scuole per farlo conoscere ad una platea sempre più vasta di persone."

Riguardo al torneo, le selezioni senior femminili hanno visto il successo delle “NBArazzanti” (Latini, Zucchini, Poggi) con Laura Zucchini che è stata giudicata anche l’MVP della manifestazione. Nella gara del tiro da 3 femminile si è imposta invece Chiara De Michele.
Nella senior maschile ha vinto la squadra "Maurizio Costanzo Show" (Del Cucina, Cappellini, Rettori), al termine di una bellissima finale combattuta fino all’ultimo secondo contro i “Tiriamo a Campari” (formata dagli amiatini Balocchi, Bassetti, Franza). Il grossetano Angelo Franzese ha vinto la gara di tiro da tre mentre Del Cucina, con il canestro della vittoria in finale, ha conquistato l’MVP del torneo. La categoria Under 18 è stata vinta da "Le bimbe di arme" (Euzzor, Mazzerelli, Fogli). La gara di tiro da 3 è stata vinta da Mattia Fogli e il premio di MVP del torneo se lo è aggiudicato Giorgio Euzzor. Nella categoria Under 16 hanno prevalso i "Fresconi” (Fei, Draghetti, Tanganelli), mentre Chinellato è risultato il migliore nella gara del tiro da tre.

Nella giornata di Sabato si erano invece sfidate le categorie Under 14 e Under 12 sia maschile che femminile. La finale del torno Under 14 è stata vinta, dopo una partita combattutissima dai “Dracùla’s Team” (Ancillotti, Corsi, Casini), mentre il migliore nel tiro da 3 è stato Federico Costaglione.

Negli Under 12, invece, si sono aggiudicati la vittoria del torneo maschile e femminile, rispettivamente le squadre “Esseba” (Capria, Nardi, Serpan, Vecce) e Argentario Girls (Costaglione, Schiano, Solari). La gara di fulmine femminile è stata appannaggio di Mia Picchianti mentre quella maschile da Capria.

Alessandra Marini ha espresso infine grande soddisfazione per lo svolgimento di questa edizione, ringraziando lo staff, gli sponsor e le numerose società che hanno permesso la rinascita, dopo lo stop imposto dal Covid-19, di un torneo che negli anni ha visto sempre crescere interesse e partecipazione, andando ad occupare un posto di primissimo piano nel calendario dello street basket in Italia.

Complimenti a tutti !!!!

Fip Toscana ]]>
Fri, 5 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - DPCM 30 Giugno 2022: erogazione contributi a fondo perduto in favore dei gestori di impianti sportivi, aggiornamento. ]]> A seguito aggiornamenti da parte del Dipartimento riscontrabili dalle FAQ relative al contributo che sono consultabili al link

https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/contributo-2022/faq-contributo-2022/?fbclid=IwAR3XrGpJrM3dnbogL0iOXpHckNVmkrtDNi_eNowjH1SzCBa_pNDs_vfP9nQ

si è reso necessario aggiornare la dichiarazione per accedere al fondo.

La dichiarazione aggiornata è disponibile nella relativa news pubblicata sul sito federale, www.fip.it

Per visualizzarla cliccare al link qui di sotto.

Fip Toscana ]]>
Thu, 4 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Uffici Gare - Ufficio Gare Firenze - Gironi Interregionali Campionato Under 19 d'Eccellenza 2022/2023, C.U. n. 71 del 5/08/2022. ]]> Pubblichiamo il Comunicato Ufficiale n. 71 - Settore Giovanile n. 1 del 5 Agosto 2022 relativo alla composizione dei gironi interregionali del Campionato Under 19 d'Eccellenza Maschile della stagione sportiva 2022/2023.

Fip Toscana ]]>
Thu, 4 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - DPCM 30 Giugno 2022: erogazione contributi a fondo perduto in favore dei gestori di impianti sportivi. ]]> Comunichiamo che sul sito federale, www.fip.it, è stata pubblicata una news che definisce le modalità ed i termini per le società che intendono accedere al contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti sportivi, DPCM 30 Giugno 2022.

Le società interessate possono prenderne visione cliccando qui di sotto.

Inoltre sul sito del Dipartimento dello Sport, Presidenza del Consiglio dei Ministri, al seguente link:

https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/contributo-2022/faq-contributo-2022/?fbclid=IwAR3XrGpJrM3dnbogL0iOXpHckNVmkrtDNi_eNowjH1SzCBa_pNDs_vfP9nQ

sono disponibili le FAQ aggiornate al 4 Agosto 2022 relativamente al DPCM 30 Giugno 2022: erogazione contributi a fondo perduto in favore dei gestori di impianti sportivi.

Fip Toscana ]]>
Wed, 3 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Uffici Gare - Ufficio Gare Firenze - Comunicato Ufficiale assegnazione diritti sportivi serie D Toscana stagione 2022/2023. ]]> Nella sezione Comunicati Ufficiali è stato pubblicato il C.U. n. 3 del 01/08/2022 riguardante l'assegnazione dei diritti sportivi relativi al campionato serie D Toscana 2022/2023.

Tale Comunicato è riportato anche qui di sotto.

Fip Toscana ]]>
Sun, 31 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Le condoglianze della Fip Toscana per il lutto che ha colpito David Filippelli. ]]> Il presidente FIP Toscana Massimo Faraoni, abbraccia e condivide il dolore, a titolo personale ed a nome dell'intero Consiglio Direttivo, di David Filippelli, componente dell'Ufficio Designazioni Arbitri Regionale, per la scomparsa della madre.

A David e alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la Fip Toscana.

Fip Toscana ]]>
Sat, 30 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Uffici Gare - Ufficio Gare Firenze - Comunicati Ufficiali assegnazioni diritti sportivi serie C Gold-C Silver Toscana stagione 2022/2023. ]]> Nella sezione Comunicati Ufficiali sono stati pubblicati i C.U. n. 1 e n. 2 del 27/07/2022 riguardanti rispettivamente l'assegnazione dei diritti sportivi relativi ai campionati serie C Gold e serie C Silver Toscana 2022/2023.

Tali Comunicati sono riportati anche qui di sotto.

Fip Toscana ]]>
Wed, 27 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Rassegna Stampa - Comunicato Stampa inaugurazione playground Arcidosso (Gr), 29/07/2022. ]]> Questo il testo del Comunicato Stampa riguardo l'inaugurazione del playground ad Arcidosso (Gr) programmata per Venerdi 29 Luglio 2022:

SI INAUGURA IL CAMPO DI BASKET ALL’APERTO AD ARCIDOSSO
SABATO 30/07 E DOMENICA 31/07/2022 170 RAGAZZI SI SFIDANO NEL TORNEO “3vs3 ARCIDOSSO BOARS”

Un campo all’aperto nuovo di zecca che più colorato di così non si può. È questa la principale novità del Torneo di basket “3vs3 ARCIDOSSO BOARS” 2022 che, dopo due anni di forzata interruzione causa COVID, torna più atteso che mai ad animare il prossimo fine settimana del borgo amiatino.

Oltre 40 squadre, suddivise nelle categorie minibasket maschile e femminile, U14, U16, U18 e Senior maschile e femminile, si daranno battaglia nelle giornate di Sabato 30 e Domenica 31 Luglio, nella manifestazione organizzata in perfetta sinergia tra le due società Basket 2000 e Arcidosso Boars e l’Amministrazione Comunale di Arcidosso.

Questa edizione del torneo si svolgerà sul nuovo campo polivalente voluto fortemente dalla Amministrazione Comunale e realizzato a tempo di record in Piazza Donatori del Sangue che verrà inaugurato Venerdì 29/07 alle 18.30. Questa struttura, la cui superficie è stata dipinta con straordinaria perizia da una delle ditte italiane più affermate in questo settore, la TRULY DESIGN, potrà essere utilizzata per giocare sia a pallacanestro che a calcio a 5 che a pallavolo e vuol essere una opportunità per vivere questi sport all’aria aperta affinché siano davvero alla portata di tutti i giovani, arcidossini e non.

Alessandra Marini, Presidente Basket Arcidosso e Consigliere Regionale FIP TOSCANA, tiene a sottolineare come anche il Comitato Regionale Toscana creda moltissimo in progetti di questo tipo, lo scorso anno aveva infatti promosso tra le società toscane, un censimento dei campi da basket all’aperto al fine di conoscere l’effettiva consistenza e valutare possibili interventi di recupero anche in sinergia con le società sportive del territorio e le amministrazioni locali. Un primo passo è stato quello di mettere a bilancio risorse per l’acquisto di 3 coppie di canestri che sono stati assegnati ad altrettante società a seguito di una loro candidatura. La Società Basket 2000 è stata appunto una delle società beneficiarie.

Anche Massimo Faraoni, Presidente FIP TOSCANA, aggiunge che sono in programma tutta una serie di azioni per far conoscere a platee sempre più vaste questa pratica sportiva, non ultimo un nuovo progetto che verrà sviluppato nelle scuole medie, probabilmente a partire già dal prossimo anno scolastico.

Il campo polivalente è stato realizzato dal Comune che ha ottenuto anche un finanziamento regionale di 68.400 €. Il costo complessivo dell’opera sarà di circa 100.000 mila euro ed a breve sarà completata con l’installazione dell’impianto di illuminazione, della recinzione, del sistema di videosorveglianza e di attrezzature per lo sport outdoor per permettere a tutti di fare sport all’area aperta in un momento storico in cui c’è tanto bisogno di riscoprire un rapporto più diretto con la natura. “I soldi spesi per lo sport e per i nostri giovani sono soldi spesi bene” dice il sindaco Jacopo Marini “Questo intervento non solo prosegue nella direzione di potenziare e migliorare gli impianti sportivi comunali – di recente è stato inaugurato il primo campo da padel dell’Amiata e partiranno a breve i lavori per l’efficientamento energetico dello stadio e la riqualificazione della pista di atletica – ma al tempo stesso si compie un’altra importante opera di riqualificazione di una parte di paese che ora potrà essere fruita da un numero sempre maggiore di persone”.

Appuntamento dunque in Piazza Donatori del Sangue, alle ore 9.00 di Sabato 30/07, con le prime partite delle categorie minibasket e giovanili.

Fip Toscana ]]>
Wed, 27 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Inaugurazione playground ad Arcidosso (Gr). ]]> Venerdi 29 Luglio 2022 alle ore 18.30 ad Arcidosso (Gr) verrà inaugurato il nuovo campo da basket all'aperto dove sono installati i canestri donati dal nostro Comitato.

L’Amministrazione Comunale di Arcidosso (Gr) ha deciso infatti di utilizzarli per realizzare un campo polivalente all’aperto, da destinare a varie attività sportive compresa la pallacanestro. Il progetto interesserà un’area totale di 3000 mq. e prevederà la realizzazione di un campo pavimentato di 510 mq che ospiterà anche un campo da basket regolarmente tracciato, con fondo idoneo.

Dopo l'inaugurazione ufficiale nei giorni 30 e 31 Agosto 2022 su detto playground si svolgerà un torneo di 3x3 come da programma evidenziato nelle locandine allegate.

Per maggiori informazioni o per iscrizioni gli interessati sono invitati a contattare i numeri dei responsabili del torneo indicati nelle locandine medesime.

Fip Toscana ]]>
Tue, 26 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Manutenzione FipOnLine. ]]> Comunichiamo che il sistema informativo federale FOL sarà temporaneamente off-line dalle ore 10.00 di Venerdì 22 Luglio 2022.

Il sistema tornerà ad essere disponibile a partire dal primo pomeriggio dello stesso giorno.

Fip Toscana ]]>
Wed, 20 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Prossime Scadenze stagione sportiva 2022/2023. ]]> Ricordiamo le prossime scadenze relative alla stagione sportiva 2022/2023:

- 21 Luglio 2022, per le società aventi diritto termine ultimo per la conferma o la rinuncia ai rinnovi d’autorità degli atleti tesserati;

- 25 Luglio 2022, scadenza iscrizioni ai campionati seniores maschili serie C Gold, serie C Silver, serie D;

- 25 Luglio 2022, scadenza iscrizioni al campionato seniores femminile serie B;

- 25 Luglio 2022, scadenza iscrizioni ai campionati giovanili d'Eccellenza maschili, Under 19, Under 17, Under 15;

- 30 Luglio 2022, scadenza iscrizioni alla Coppa Toscana serie C, Trofeo Alfredo Piperno e alla Coppa Toscana serie D, Trofeo Franco Bugliesi, partecipazione obbligatoria per le squadre di serie C Gold, serie C Silver, serie D Maschile;

- 30 Luglio 2022, scadenza iscrizioni alla Coppa Toscana Femminile, Trofeo Lorenzo Lunghi, partecipazione obbligatoria per le squadre di B/F e facoltativa per quelle di C/F.

Per maggiori info è possibile consultare le Doa Nazionali e le Doa Regionali relative alla stagione sportiva 2022/2023.

Fip Toscana ]]>
Sat, 16 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Contributi a carico delle società non professionistiche a.s. 2022/2023. ]]> Informiamo che il testo aggiornato del Comunicato Ufficiale relativo ai Contributi a carico delle società non professionistiche a.s. 2022/2023, con l'errata corrige a pag. 47, è disponibile sul sito federale www.fip.it – area Regolamenti – DOA e contributi oppure cliccando al link sottostante.

Fip Toscana
]]>
Thu, 7 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Delibere Federazione Italiana Pallacanestro - ]]> - ]]> Tue, 5 Jul 2022 22:00:00 UTC <![CDATA[ Rassegna Stampa - Il Basket in Toscana, intervista al Presidente Massimo Faraoni. ]]> Pubblichiamo l'articolo uscito il 4 Luglio 2022 sul quotidiano La Repubblica, edizione di Firenze, riguardante il basket Toscano con l'intervista al Presidente Massimo Faraoni.

Fip Toscana ]]>
Sun, 3 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Prima rata: avviso per le società. ]]> ATTENZIONE! Per le Società con prima rata da pagare:
Tutte le Società che avranno provveduto al pagamento della prima rata, risulteranno automaticamente riaffiliate alla riapertura del sistema prevista per il 1° Luglio 2022, senza dover effettuare altre operazioni.

Si ricorda però che per non perdere il diritto al rinnovo di autorità degli atleti tesserati, a norma dell’art. 12 del Regolamento Esecutivo Tesseramento e dell’art. 52 del Regolamento di Giustizia, è necessario che le Società effettuino il pagamento della prima rata entro e non oltre il 7 Luglio 2022. L’apposita procedura per la conferma o la rinuncia ai rinnovi d’autorità degli atleti tesserati sarà accessibile, per le Società aventi diritto, a partire dal 1° Luglio 2022 fino al 21 Luglio 2022.

ATTENZIONE! Per le Società con prima rata pari a € 0,00:
Si ricorda che in caso di prima rata pari a € 0,00 per avere diritto al rinnovo d’autorità degli atleti tesserati,
la Società dovrà collegarsi su FipOnline e obbligatoriamente cliccare per rinnovare l’affiliazione a partire dal 1° Luglio 2022 ed entro e non oltre il 7 Luglio 2022.

Fip Toscana ]]>
Sun, 3 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Finali Regionali 3x3 Giovanili, Montecatini Terme (Pt) 2 Luglio 2022, rassegna stampa. ]]> Pubblichiamo degli articoli usciti sui quotidiani Il Tirreno, La Nazione e su alcune testate online riguardo le Finali Regionali 3x3 Giovanili in programma a Montecatini Terme (Pt) il 2 Luglio 2022.

Fip Toscana ]]>
Fri, 1 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Comunicato Stampa Finali Regionali 3x3 Giovanili, Montecatini Terme (Pt) 2 Luglio 2022. ]]> Pubblichiamo il comunicato che è stato diffuso alla stampa riguardo le Finali Regionali 3x3 Giovanili in programma a Montecatini Terme (Pt) il 2 Luglio 2022.

A MONTECATINI LE FINALI REGIONALI DI BASKET 3X3

Appuntamento Sabato 2 Luglio al PalaBellandi, dove si ritroveranno circa 300 ragazzi provenienti da tutto il territorio. In palio le Finali Nazionali a Lignano Sabbiadoro (Ud).

Una giornata dedicata interamente al basket giovanile, con circa 300 ragazzi provenienti da tutta la regione. Tornano a Montecatini le finali regionali del 3x3 di basket, riservate alle categorie Under 18, Under 16 ed Under 14 maschili e femminili. L’appuntamento è in programma sabato 2 luglio, al PalaBellandi, dove si svolgeranno tutti i match in programma, a partire dalle ore 16. La manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale Toscana della Fip, che nei mesi scorsi ha organizzato le fasi eliminatorie dalle quali sono uscite le 24 squadre (16 maschili e 8 femminili) per ogni categoria che prenderanno parte alle finali regionali. Coloro che conquisteranno il gradino più alto del podio, oltre al titolo di campioni regionali, avranno diritto a partecipare alle finali Nazionali che si svolgeranno tra la fine di agosto e l’inizio di settembre a Lignano Sabbiadoro.

Per quanto riguarda il regolamento del 3X3, le 16 squadre partecipanti maschili e le 8 femminili di ogni annata saranno suddivise rispettivamente in quattro e due gironi. All’interno di ogni girone verrà disputato un girone all’italiana con gare di sola andata. Le squadre classificate ai primi due posti di ogni girone saranno ammesse alla fase ad eliminazione diretta. Le partite avranno la durata di 10 minuti senza interruzione e non è previsto il time-out. 


“È sempre un piacere organizzare manifestazioni di basket in una città come Montecatini, dove sono state scritte tante belle pagine di pallacanestro - commenta il presidente del Comitato Regionale Toscana della Fip, Massimo Faraoni. – Quest’anno, oltretutto, il piacere è duplice perché l’appuntamento di sabato testimonia la piena ripartenza dell’attività giovanile sui territori e questo non può che farci piacere. Colgo l’occasione per ringraziare l'amministrazione comunale, che ci ha permesso di organizzare questo torneo e tutte le società partecipanti, che si sono adoperate al meglio per permettere ai ragazzi di svolgere l’attività 3x3 dell’anno 2022”.

Fip Toscana ]]>
Thu, 30 Jun 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Coppa Italiana Techfind Under 14 Femminile vince Firenze Basketball Academy. ]]> Il Presidente Regionale Fip Toscana Massimo Faraoni e l'intero Consiglio Direttivo formulano le loro più vive congratulazioni alla società Firenze Basketball Academy, alle atlete ed allo staff per la vittoria della Coppa Italiana Techfind Under 14 Femminile, manifestazione organizzata dalla Lega Basket Femminile che si è svolta a Firenze dal 25 al 30 Giugno 2022.

Firenze Basketball Academy infatti ha battuto in finale LaPolismile Torino per 40-37 al termine di un'intensa partita dal punteggio molto basso ma divertente per l'intensità e l'energia messa in campo da entrambe le squadre.

Ottavo posto invece per l'altra squadra toscana Nico Basket Femminile.

Fip Toscana


]]>
Thu, 30 Jun 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Adempimenti stagione sportiva 2022/2023. ]]> Ricordiamo che il sistema informativo federale FipOnLine tornerà ad essere disponibile a partire dalle ore 10:00 di domani 1 Luglio.

Ripotiamo inoltre comunicazione pervenutaci dall'Ufficio Amministrativo Federale riguardo le procedure di riaffiliazione e rinnovi d'autorità per la stagione sportiva 2022/2023:

Ai sensi del C.U. n. 858 del 23.06.2022 "Contributi a carico delle Società non professionistiche", il prossimo 07/07/2022 scade la “PRIMA RATA” per la stagione 2022/2023 il cui importo è consultabile alla sezione “pagamenti” della scheda contabile di ogni Società.

COMPOSIZIONE RATA:
Per società partecipanti a campionati regionali l’importo della PRIMA RATA è determinato da:
- la somma di € 700,00 per tutte le Società con il diritto sportivo al campionato regionale di Serie C Gold;
- la somma di € 500,00 per tutte le altre Società (ad eccezione di quelle che svolgono esclusivamente attività MB) con il diritto sportivo almeno ad un campionato regionale;
- il saldo, al momento dell’emissione della rata, dei movimenti registrati nella scheda contabile Nazionale nell’anno sportivo precedente;
- gli eventuali saldi a debito risultanti dai rapporti contabili con i Comitati Regionali.

PARZIALE O MANCATO PAGAMENTO - CONSEGUENZE
Si ricorda che in caso di mancato o parziale versamento della prima Rata entro il 7 luglio 2022, la Società, essendo di fatto non riaffiliata, perde il diritto al rinnovo di autorità degli atleti tesserati, a norma dell’art. 12 del Regolamento Esecutivo Tesseramento e dell’art. 52 del Regolamento di Giustizia.
L’apposita procedura per la conferma o rinuncia ai rinnovi d’autorità degli atleti tesserati sarà accessibile, a partire dal momento della riaffiliazione, ammesso che sia avvenuta entro il 7 Luglio 2022, e fino al 21 Luglio 2022 (vedere D.O.A. punto 7.5).

Per le Società regionali e nazionali con prima rata pari ad € 0,00:
In caso di prima rata pari ad € 0,00 per avere diritto al rinnovo d’autorità degli atleti tesserati, la Società dovrà in ogni caso collegarsi su Fip Online e obbligatoriamente cliccare per rinnovare l’affiliazione a partire dal 1 luglio 2022 ed entro e non oltre il 7 Luglio 2022.
Anche in questo caso, l’apposita procedura per la conferma o rinuncia ai rinnovi d’autorità degli atleti tesserati sarà accessibile, a partire dal momento della riaffiliazione, ammesso che sia avvenuta entro il 7 Luglio 2022, e fino al 21 Luglio 2022 (vedere D.O.A. punto 7.5).
In assenza di rinnovo di affiliazione attraverso la procedura sopra richiamata, la società perderà il diritto al rinnovo d’autorità degli atleti.

Ricordiamo che i termini di cui sopra sono perentori.

Fip Toscana ]]>
Wed, 29 Jun 2022 22:00:00 UTC