<![CDATA[ News del Comitato Regionale Toscana - FIP ]]> Tue, 29 Nov 2022 11:25:12 UTC <![CDATA[ News Comitato - Dipartimento per lo Sport, decreto per l'erogazione di un contributo per le spese sanitarie - Aggiornamento del 28/11/2022. ]]> Aggiornamento del 28 Novembre 2022

In riferimento al Decreto per l'erogazione di un contributo per le spese sanitarie e di sanificazione, news pubblicata su questo sito internet in data 10 Novembre 2022, si precisa che nel Prospetto delle Spese Ammissibili (Allegato 3) alla voce “Codice Registro Nazionale” si invita ad indicare o il Codice Fiscale della Società o il Codice di Affiliazione FIP.

Fip Toscana
]]>
Mon, 28 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Minuto di Raccoglimento per la scomparsa di Lorenzo Bastelli. ]]> Il presidente FIP Toscana Massimo Faraoni dispone che sia osservato un minuto di raccoglimento in tutte le gare, categoria Senior e Giovanile, che si disputeranno in Toscana nei giorni di Sabato 26 e Domenica 27 Novembre 2022 per commemorare e ricordare il ragazzo Lorenzo Bastelli, 14 anni giocatore di basket di Castel San Pietro Terme (Bo), scomparso dopo aver lottato duramente contro una malattia che però purtroppo ha avuto il sopravvento.

Ciao Lorenzo !

Fip Toscana ]]>
Wed, 23 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Rassegna Stampa - Maurizio Cremonini e Roberta Regis in Toscana per la crescita del basket femminile. ]]> Questo il testo del Comunicato Stampa riguardo l'intervento in Toscana di Maurizio Cremonini e Roberta Regis:

MAURIZIO CREMONINI E ROBERTA REGIS IN TOSCANA PER LA CRESCITA DEL BASKET FEMMINILE

Proseguono gli appuntamenti dedicati al movimento del basket femminile, con i tecnici delle Nazionali. Dopo la settimana azzurra con coach Giovanni Lucchesi, questa settimana la Toscana ospiterà Maurizio Cremonini, tecnico federale per il minibasket e Roberta Regis, componente dello Staff Tecnico Nazionale del Settore Minibasket, che nelle giornate di Giovedì 24 e Sabato 26 Novembre avvieranno una serie di incontri con le società per la promozione della pallacanestro femminile sul territorio. I massimi responsabili nazionali dei due settori specifici, stanno infatti attraversando l’Italia per avviare sinergie con quelle associazioni sportive che investono quotidianamente tempo e risorse verso lo sviluppo del movimento cestistico femminile. In Toscana le società coinvolte saranno l’AS Basket Pomarance, l’USD Terranuova Basket e la Pallacanestro Femminile Viareggio. Ognuna di loro sarà coinvolta in un incontro con allenatori ed istruttori, dopo di che lo stesso Cremonini dirigerà un allenamento riservato alle bimbe, al termine del quale ci sarà anche un momento di confronto con i genitori.

“Da qualche anno la Federazione Italiana Pallacanestro, ed il Comitato Regionale Toscana, hanno dimostrato con fatti concreti di credere fortemente nella crescita del basket femminile, settore che ha potenzialità inespresse e che ha bisogno di iniziative che possano avvicinare bambine e ragazze di ogni età a questo sport – spiega Massimo Faraoni, presidente della Fip Toscana. – È per questo che abbiamo deciso di aderire ad una serie di incontri con i tecnici delle Nazionali, in modo da offrire alle società e agli addetti ai lavori un’occasione di crescita importante che porterà ad un sempre maggior sviluppo di tutta l’attività femminile in Toscana”.

Di seguito il programma delle due giornate:

Giovedì 24 Novembre 2022
USD Terranuova Basket, ore 17.30-19.00, attività con Maurizio Cremonini;
AS Basket Pomarance, ore 18.30-20.00, attività con Roberta Regis;

Sabato 26 Novembre 2022
PF Viareggio, ore 17.00-18.30, attività con Maurizio Cremonini.

Fip Toscana ]]>
Mon, 21 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Regione Toscana, Richiesta contributi per il sostegno allo sport annualità 2022. ]]> La Regione Toscana con decreto 21617 del 24 Ottobre 2022 ha stato approvato l'Avviso pubblico per il sostegno allo sport per l'annualità 2022.

I soggetti beneficiari dei contributi sono:
- le associazioni e società sportive dilettantistiche;
- gli enti di promozione sportiva;
- le federazioni sportive;
- tutte le altre associazioni e soggetti privati senza scopo di lucro che abbiano, fra le - attività statutarie, la promozione della pratica motoria e sportiva.

Sono finanziabili le spese dirette già sostenute dal 1 Gennaio 2022 fino al momento della presentazione dell’istanza di contributo che:
- sono riferite ad eventi e manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio regionale;
- sono correlate alla gestione degli impianti sportivi pubblici e/o privati e /o spazi dedicati all’attività sportiva e motorio ricreativa che si trovano sul territorio regionale.

Ciascun soggetto potrà richiedere fino a 1.500 euro di contributo a sostegno delle spese già sostenute (sono escluse tutte le spese di investimento, come ad esempio interventi in muratura/ristrutturazione impianto, acquisto di beni durevoli).

Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, esclusivamente per via telematica accedendo al formulario entro le ore 12 del 21 Novembre 2022 (titolo del formulario "Richiesta contributi sostegno sport 2022").

Per ulteriori informazioni si rimanda all'apposita pagina sul sito internet della Regione Toscana disponibile al link qui di sotto.

Fip Toscana ]]>
Fri, 18 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Interruzione servizio Fip on Line. ]]> Informiamo che il prossimo 17 Novembre avrà luogo un intervento urgente di manutenzione straordinaria su FOL.

Pertanto a partire dalle ore 16.00 di tale giorno verrà effettuata una interruzione del servizio fino a conclusione lavori.

Fip Toscana ]]>
Tue, 15 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Rassegna Stampa - Settimana Azzurra Femminile con coach Giovanni Lucchesi. ]]> Pubblichiamo degli articoli usciti sul quotidiano La Nazione e su alcune testate online riguardo la Settimana Azzurra Femminile con coach Giovanni Lucchesi,15-16-17/11/2022.

Fip Toscana ]]>
Tue, 15 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Rassegna Stampa - Jr NBA Fip Championship Under 13 Maschile e Femminile. ]]> Questo il testo del Comunicato Stampa riguardo la Jr NBA Fip Championship Under 13 Maschile e Femminile.

ANCHE LA TOSCANA PARTECIPERÀ ALLA JR NBA FIP CHAMPIONSHIP UNDER 13

Novantotto squadre da tutta la regione ed oltre 1100 ragazzi Under 13. Anche la Toscana parteciperà alla Jr. NBA FIP U13 Championship, torneo unico nel suo genere dedicato a ragazzi e ragazze che coinvolgerà altre 13 regioni, che si affronteranno in 14 leghe fra Novembre 2022 e Maggio 2023. Le squadre vincitrici di ciascuna lega avanzeranno ai Playoff, in un torneo ad eliminazione diretta che eleggerà il Campione nazionale Jr. NBA FIP U13 Championship 2022-23. In Toscana parteciperanno al progetto 79 squadre maschili e 19 femminili per un totale di 1176 ragazzi e ragazze coinvolti.

IL REGOLAMENTO - Ogni lega che parteciperà alla Jr. NBA FIP U13 Championship sarà composta da 25/30 squadre di 30 società di basket, ognuna delle quali sarà abbinata, per sorteggio, ad una franchigia NBA. Ogni squadra partecipante sarà composta da 12 atleti.
Le squadre saranno divise in due Conference, a loro volta suddivise in 3 Division per Conference, esattamente come avviene in NBA. La Lega durerà dalle 12 alle 14 settimane, ed ogni squadra giocherà partite in casa e fuori contro le altre 4 della propria Division per un totale di 8. Le migliori 8 squadre (selezionate dalla classifica) di ogni Conference andranno poi ai playoff (League City League Playoffs). A seguito di due turni ad eliminazione diretta all’interno di ogni Conference, le 4 squadre qualificate giocheranno una Final Four, con le due squadre campioni di Conference a contendersi la vittoria della Lega. Il tutto si concluderà entro la fine di Maggio 2023.

Il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, nel corso della presentazione della manifestazione, ha sottolineato che l’iniziativa “ha una portata storica. Per la prima volta una Federazione cestistica nazionale stringe una sinergia così importante con l’NBA. Siamo di fronte ad un progetto pluriennale, che coinvolge migliaia di giovani giocatori e giocatrici, così come le società e tutti i nostri Comitati Regionali. Il campionato Under 13 è di passaggio fra l’attività minibasket e quella giovanile, ed ha un’enorme responsabilità per mantenere vivida la passione nei ragazzi per il nostro sport. Con la possibilità che diamo ora a tutti loro, quella cioè di giocarlo con le maglie e i colori delle franchigie NBA, siamo sicuri che quella passione sarà ancora di più alimentata”.

Fip Toscana ]]>
Mon, 14 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Rassegna Stampa - Fip Toscana, da Martedi 15/11 la settimana azzurra con coach Giovanni Lucchesi. ]]> Questo il testo del Comunicato Stampa riguardo la settimana azzurra femminile con coach Giovanni Lucchesi.

FIP TOSCANA, DA MARTEDÌ LA SETTIMANA AZZURRA CON COACH GIOVANNI LUCCHESI

Il movimento della pallacanestro femminile toscana cresce, si radica e costruisce talenti. Lo testimonia la visita di Giovanni Lucchesi, coach della Nazionale Femminile italiana, che da martedì 15 a giovedì 17 novembre svolgerà un’attività di screening sul territorio, per selezionare le migliori giocatrici di ogni singola annata, dal 2004 al 2010. Protagoniste saranno le società “Pallacanestro Femminile Firenze”, “Polisportiva Galli”, “CMB Valdarno”, “Pallacanestro Femminile Prato” e “Cestistica Rosa Prato”. Nell’ultima giornata si svolgerà anche un incontro con istruttori ed allenatori con l'obiettivo di contribuire alla crescita dell'intero movimento giovanile. L’iniziativa è stata organizzata dalla Fip Toscana e Tommaso Paoletti, presidente del Comitato Nazionale Allenatori Toscana.
Di seguito il programma dei tre giorni:

Martedì 15/11/2022 - Palazzetto San Marcellino - ospiti della società Pallacanestro Femminile Firenze
Ore 15:30-17:30 – annate 2007/2008
Ore 17:30-19:00 – annate 2009/2010

Mercoledì 16/11/2022 - Pala Galli San Giovanni Valdarno (AR) - ospiti delle società Pol. Galli e CMB Valdarno
Ore 14:30-16:00 – annate 2004/2005
Ore 16:00-17:30 – annate 2007/2008/2009

Giovedì 17/11/2022 - Palestra Toscanini Prato - ospiti delle società Pallacanestro Femminile Prato e Cestistica Rosa Prato
Ore 15:30-17:30 – annate 2007/2008
Ore 17:30-19:00 – annate 2009/2010
Ore 19:00-19:30 – riunione con Allenatori

Nato a Roma nel 1959, Giovanni Lucchesi è uno dei più rispettati allenatori di basket femminile in Italia. I suoi risultati con le Nazionali giovanili lo hanno reso una figura di riferimento a livello internazionale. La sua carriera è iniziata come assistant coach di Aldo Corno a Vicenza nel 1984, dove ha vinto due titoli di Euroleague. La prima esperienza da head coach nella massima divisione è arrivata nel 1990 ad Ancona. Ha iniziato a collaborare con la Nazionale Italiana nel 1994, come assistente allenatore a San Pietroburgo per i Goodwill Games. Dopo una carriera di successo con i club, si è dedicato interamente al lavoro con le Nazionali dal 2012, guidando molte squadre giovanili a prestigiosi risultati internazionali (U16 European Championships medaglia d’oro, Kaunas 2018; U17 World Championship medaglia d’argento Saragozza 2017; U16 European Championships medaglia di bronzo, Matosinhos 2016) e lavorando come assistant coach per la rappresentativa senior.

Fip Toscana ]]>
Fri, 11 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Decreto fondo ristoro spese sanitarie e di sanificazione per Associazioni e Società sportive dilettantistiche. ]]> Pubblichiamo la documentazione per la partecipazione al bando relativo al contributo per le spese sanitarie e di sanificazione 2022 di cui al DPCM del 3 Ottobre 2022.

A tale bando potranno partecipare le Associazioni e Società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche tenuto il presso il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La documentazione di cui sopra dovrà essere inviata alla Federazione Italiana Pallacanestro per mail all'indirizzo: ristorospesesanitarie@fip.it

Fip Toscana ]]>
Wed, 9 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Scadenza terza rata regionale stagione sportiva 2022/2023. ]]> Ricordiamo che, ai sensi del C.U. n. 858 "Contributi a carico delle Società non professionistiche", il prossimo 22 NOVEMBRE 2022 scade la “TERZA RATA” per la stagione 2022/2023 il cui importo è consultabile alla sezione “pagamenti” della scheda contabile di ogni Società.

COMPOSIZIONE RATA
Alla data di emissione della TERZA RATA viene effettuato il saldo dei debiti e crediti presenti in scheda contabile nella sezione “NAS”. L’eventuale saldo a debito viene richiesto in pagamento nella misura del 50% del totale.

L’importo della terza Rata è, pertanto, determinato da:
- 50% dell’eventuale saldo a debito del sezionale NAS della scheda contabile societaria considerando la scrittura contabile relativa al pagamento già effettuato nella rata precedente;
- gli eventuali saldi a debito risultanti dai rapporti contabili con i Comitati Regionali.

Si specifica che per le Società non partecipanti a campionati soggetti a normativa NAS l’importo della terza rata è composto esclusivamente dagli eventuali saldi a debito risultanti dai rapporti contabili con i Comitati Regionali al netto degli eventuali crediti per contributi NAS maturati alla data di emissione della rata.

Fip Toscana ]]>
Tue, 8 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Lutto, ci ha lasciato Don Luciano Genovese. ]]> Oggi ci ha lasciato don Luciano Genovese fondatore e per tanti anni presidente della Sancat Firenze, da sempre dedito ai giovani e allo sport.

La Fip Toscana insieme a tutto il movimento regionale si stringe attorno alla famiglia di Don Luciano e alla società Sancat condividendone il cordoglio.

Fip Toscana


]]>
Thu, 3 Nov 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Delibere Federazione Italiana Pallacanestro - Delibera n. 130/22 del 14/10/2022, mancata partecipazione ai campionati giovanili. ]]> Di seguito si riporta quanto stabilito dal Consiglio Federale nella riunione svoltasi il 14 Ottobre 2022 con Delibera n. 130/22:

(omissis)

D E L I B E R A

di stabilire che la Società che non avrà partecipato a tutti i Campionati giovanili obbligatori previsti, ma avrà partecipato e portato regolarmente a termine ad almeno 1 Campionato giovanile tra quelli richiesti sarà sanzionata con 5 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva successiva per ogni
Campionato giovanile obbligatorio non svolto;

di stabilire che la Società che non avrà partecipato ad alcun Campionato giovanile di quelli obbligatoriamente previsti, sarà sanzionata come di seguito riportato:
a) se la Società è promossa rimarrà nel Campionato appena concluso;
b) se la Società è retrocessa verrà retrocessa al Campionato ancora inferiore;
c) in tutti gli altri casi la Società retrocederà al Campionato inferiore.

Di adeguare le Disposizioni Organizzativa Annnuali a.s. 2022/2023 le sulla base della presente deliberazione.

Fip Toscana ]]>
Mon, 31 Oct 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Delibere Federazione Italiana Pallacanestro - Delibera Referto Elettronico, campionato serie C Gold. ]]> Pubblichiamo uno stralcio della delibera assunta dal Consiglio Federale sul progetto del Referto elettronico:

PROGETTO REFERTO ELETTRONICO

A partire dalla stagione sportiva 2022/2023 la Federazione Italiana Pallacanestro ha ritenuto opportuno utilizzare il referto elettronico nel Campionato di Serie C Gold.

Il referto gara sarà compilato attraverso l’impiego del software (INGAME BY NBN23) gestibile mediante l’utilizzo di un tablet fornito dalle Società.

Il referto di gara così compilato rappresenta l’unico referto ufficiale.

I comitati regionali, a propria discrezione, possono adottare, per un breve periodi di prova, anche il referto cartaceo.

Il software verrà messo a disposizione gratuitamente dalla federazione a tutte le Società partecipanti al campionato di serie C Gold.

Il tablet dovrà avere il sistema operativo Android (min. versione 9) oppure Apple (min. versione 14).

Almeno un’ora prima dell’inizio della gara, l’Ufficiale di campo acquisisce il tablet dalla Società di casa e verifica che sia carico.

Il tablet della Società di casa sarà equiparato all’attrezzatura obbligatoria di gara.

Il tablet dovrà essere collegato ad internet (WIFI) prima della gara per scaricare i dati dell’incontro e subito dopo la gara per trasmettere il referto.

nel caso di guasto o mal funzionamento del tablet, la Società di casa dovrà mettere a disposizione degli ufficiali di campo uno strumento idoneo con cui poter compilare il referto elettronico.

Al termine dell’incontro l’Ufficiale di campo, una volta chiuso digitalmente il referto, esporrà alle società e agli ufficiali di gara un qr-code generato dall’app per acquisire il referto di gara e, pertanto, non sarà necessario alcuna stampa.

Una volta acquisiti i referti l’Ufficiale di campo riconsegnerà il tablet alla Società.

NOTA BENE

Nel caso in cui il tablet possa essere collegato alla rete durante l’incontro sarà possibile seguire la gara sull’app dedicata (SWISH) con play by play e statistiche in tempo reale.

L’app SWISH nella versione base è gratuita, ma la FIP consegnerà a ciascuna Società un account premium per usufruire di tutti i servizi previsti.

Seguono i link per scaricare l'applicazione INGAME BY NBN23.
Android: https://bit.ly/ingame3test
iOS: https://testflight.apple.com/join/hKyU1otj

Fip Toscana ]]>
Sun, 30 Oct 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Formule Campionati stagione 2022/2023 - Campionati Senior Maschili - Formula campionato Prima Divisione Maschile Toscana 2022/2023. ]]> Formula del campionato Prima Divisione Maschile Toscana 2022/2023 gestito dall'Ufficio Gare di Livorno.

Fip Toscana ]]>
Thu, 27 Oct 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Minuto di Raccoglimento per la scomparsa di Paolo Cianfrini. ]]> Il presidente FIP Toscana Massimo Faraoni dispone che sia osservato un minuto di raccoglimento in tutte le gare, categoria Senior e Giovanile, che si disputeranno nei giorni di Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2022 per commemorare e ricordare Paolo Cianfrini, Allenatore Benemerito e Formatore Nazionale Cna, scomparso Lunedi scorso.

Fip Toscana ]]>
Wed, 26 Oct 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Corso per Dirigenti accompagnatori e Dirigenti addetti agli Arbitri, ultima possibilità. ]]> Su richiesta di alcuni Comitati Regionali e Società, il Settore Organizzazione Territoriale organizza un Corso finale per l'anno 2022/2023 per la formazione dei Dirigenti accompagnatori e Dirigenti addetti agli Arbitri, il Corso sarà aperto sulla piattaforma federale (Fip Academy) da Mercoledì 9 Novembre a Mercoledì 23 Novembre 2022.

Le iscrizioni devono essere riportate nel sotto riportato foglio Excel indicando Nome e Cognome del Dirigente, codice fiscale, indirizzo e-mail personale, Regione, codice e nome della Società, e dovranno essere inviate per mail al Settore Organizzazione Territoriale all'indirizzo sot@fip.it ENTRO E NON OLTRE IL 7 Novembre p.v; precisiamo che dopo tale data non saranno accettate iscrizioni.

Gli iscritti riceveranno sul proprio indirizzo e-mail personale, le credenziali per accedere al Corso, nota bene verificare anche nella cartella Spam in caso di mancata ricezione delle credenziali.

Si ricorda che il Corso è finalizzato a tutte le Società che hanno avuto Dirigenti con scadenza della formazione al 30 Giugno 2022 e/o che hanno nuovi Dirigenti che devono essere inseriti in FipOnline per essere iscritti in lista elettronica e registrati a referto.

Potranno partecipare al Corso esclusivamente i Dirigenti regolarmente tesserati su FipOnline.

I Dirigenti saranno quindi “formati” dalla data di partecipazione al Corso fino al 30 Giugno del quarto anno sportivo successivo, sia per i Campionati Nazionali che per quelli Regionali.

Fip Toscana ]]>
Tue, 25 Oct 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Referto elettronico in serie C Gold Toscana. ]]> Come da disposizioni del Settore Agonistico Fip dalla quarta giornata del girone di andata del campionato Serie C Gold Toscana, gare del week-end 22/23 Ottobre 2022, è stato adottato il referto elettronico che viene redatto dagli ufficiali di campo tramite un tablet, collegato a internet. Questa soluzione permette di dismettere i referti cartacei e seguire anche dal vivo le partite tramite un'app.

Il referto gara è compilato attraverso l’impiego del software Ingame by NBN23 disponibile per Android e iOS. Il referto di gara così compilato rappresenta l’unico referto ufficiale. Il software è messo a disposizione gratuitamente dalla Federazione a tutte le società. Il tablet, attrezzatura obbligatoria, dovrà essere collegato ad internet prima della gara per scaricare i dati dell’incontro e subito dopo la gara per trasmettere il referto.

Al termine dell’incontro l’Ufficiale di campo, una volta chiuso digitalmente il referto, darà alle società e agli ufficiali di gara un qr-code generato dall’app per acquisire il referto di gara e, pertanto, non sarà necessario alcuna stampa.

Nel caso in cui il tablet possa essere collegato alla rete durante l’incontro è possibile seguire la gara sull’app dedicata (Swish) con play by play e statistiche in tempo reale.

Fip Toscana ]]>
Tue, 25 Oct 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Lutto, ci ha lasciato Paolo Cianfrini. ]]> Ad 80 anni ci ha lasciato Paolo Cianfrini, Allenatore Benemerito insignito nell'anno 2010 della Targa d'Onore di Bronzo della Fip.

Nella sua lunga carriera ha allenato a Livorno, nella Barcas-Libertas Livorno, a Ragusa, nella Pallacanestro Livorno, serie A e settore giovanile vincendo due titoli nazionali, Cadetti e Juniores, a Pistoia come responsabile del settore giovanile, ed a San Giovanni Valdarno dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Sportivo.

Con la Federazione è stato Presidente del Comitato Nazionale Allenatori della Toscana e Formatore Nazionale ai corsi CNA.

La Fip Toscana insieme a tutto il movimento regionale si stringe attorno alla famiglia Cianfrini ed in particolare alle figlie Michela e Monica in questo doloroso momento.

Fip Toscana ]]>
Sun, 23 Oct 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ News Comitato - Next Generetion Fest - Regione Toscana - 5 Novembre 2022. ]]> Pubblichiamo l’invito all’evento italiano dell’Anno Europeo dei Giovani, organizzato dalla Regione Toscana, che si terrà al Teatro del Maggio di Firenze, Sabato 5 Novembre, dalle ore 10.00 alle ore 23.00.

Gli interessati potranno iscriversi gratuitamente su giovanisi.it entro il prossimo 27 Ottobre, salvo esaurimento dei posti disponibili.

Fip Toscana
]]>
Thu, 20 Oct 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Formule Campionati stagione 2022/2023 - Campionati Giovanili Femminili - Formula campionato Under 13 Femminile Toscana 2022/2023. ]]> Formula del campionato Under 13 Femminile Toscana 2022/2023 gestito dall'Ufficio Gare di Livorno.

Fip Toscana ]]>
Wed, 19 Oct 2022 22:00:00 UTC