home fip
basket community
Main Sponsor
Main Sponsor
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Toscanacomitato regionale

RASSEGNA STAMPA

Indietro
28 Luglio 2022
Comunicato Stampa inaugurazione playground Arcidosso (Gr), 29/07/2022.
Questo il testo del Comunicato Stampa riguardo l'inaugurazione del playground ad Arcidosso (Gr) programmata per Venerdi 29 Luglio 2022:

SI INAUGURA IL CAMPO DI BASKET ALL’APERTO AD ARCIDOSSO
SABATO 30/07 E DOMENICA 31/07/2022 170 RAGAZZI SI SFIDANO NEL TORNEO “3vs3 ARCIDOSSO BOARS”

Un campo all’aperto nuovo di zecca che più colorato di così non si può. È questa la principale novità del Torneo di basket “3vs3 ARCIDOSSO BOARS” 2022 che, dopo due anni di forzata interruzione causa COVID, torna più atteso che mai ad animare il prossimo fine settimana del borgo amiatino.

Oltre 40 squadre, suddivise nelle categorie minibasket maschile e femminile, U14, U16, U18 e Senior maschile e femminile, si daranno battaglia nelle giornate di Sabato 30 e Domenica 31 Luglio, nella manifestazione organizzata in perfetta sinergia tra le due società Basket 2000 e Arcidosso Boars e l’Amministrazione Comunale di Arcidosso.

Questa edizione del torneo si svolgerà sul nuovo campo polivalente voluto fortemente dalla Amministrazione Comunale e realizzato a tempo di record in Piazza Donatori del Sangue che verrà inaugurato Venerdì 29/07 alle 18.30. Questa struttura, la cui superficie è stata dipinta con straordinaria perizia da una delle ditte italiane più affermate in questo settore, la TRULY DESIGN, potrà essere utilizzata per giocare sia a pallacanestro che a calcio a 5 che a pallavolo e vuol essere una opportunità per vivere questi sport all’aria aperta affinché siano davvero alla portata di tutti i giovani, arcidossini e non.

Alessandra Marini, Presidente Basket Arcidosso e Consigliere Regionale FIP TOSCANA, tiene a sottolineare come anche il Comitato Regionale Toscana creda moltissimo in progetti di questo tipo, lo scorso anno aveva infatti promosso tra le società toscane, un censimento dei campi da basket all’aperto al fine di conoscere l’effettiva consistenza e valutare possibili interventi di recupero anche in sinergia con le società sportive del territorio e le amministrazioni locali. Un primo passo è stato quello di mettere a bilancio risorse per l’acquisto di 3 coppie di canestri che sono stati assegnati ad altrettante società a seguito di una loro candidatura. La Società Basket 2000 è stata appunto una delle società beneficiarie.

Anche Massimo Faraoni, Presidente FIP TOSCANA, aggiunge che sono in programma tutta una serie di azioni per far conoscere a platee sempre più vaste questa pratica sportiva, non ultimo un nuovo progetto che verrà sviluppato nelle scuole medie, probabilmente a partire già dal prossimo anno scolastico.

Il campo polivalente è stato realizzato dal Comune che ha ottenuto anche un finanziamento regionale di 68.400 €. Il costo complessivo dell’opera sarà di circa 100.000 mila euro ed a breve sarà completata con l’installazione dell’impianto di illuminazione, della recinzione, del sistema di videosorveglianza e di attrezzature per lo sport outdoor per permettere a tutti di fare sport all’area aperta in un momento storico in cui c’è tanto bisogno di riscoprire un rapporto più diretto con la natura. “I soldi spesi per lo sport e per i nostri giovani sono soldi spesi bene” dice il sindaco Jacopo Marini “Questo intervento non solo prosegue nella direzione di potenziare e migliorare gli impianti sportivi comunali – di recente è stato inaugurato il primo campo da padel dell’Amiata e partiranno a breve i lavori per l’efficientamento energetico dello stadio e la riqualificazione della pista di atletica – ma al tempo stesso si compie un’altra importante opera di riqualificazione di una parte di paese che ora potrà essere fruita da un numero sempre maggiore di persone”.

Appuntamento dunque in Piazza Donatori del Sangue, alle ore 9.00 di Sabato 30/07, con le prime partite delle categorie minibasket e giovanili.

Fip Toscana
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Toscana - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Kigili
Uliveto
Autovia
MGX
orogel.it
Sixtus
Fitline
Bus For Fun
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner