7 Febbraio 2017
Giornate Azzurre, la nuova stagione si è aperta in Campania. Oggi tappa in Molise
Nell’ambito del Progetto Azzurro, si è aperta in Campania la nuova stagione delle Giornate Azzurre.
Lunedì 6 febbraio, presso il palasport di Maddaloni (Caserta), il tecnico Federale Antonio Bocchino ha guidato gli allenamenti delle Selezioni maschili regionali 2000-01 e 2002 e tenuto una riunione con gli allenatori del Centro Tecnico Federale della Campania e con i tecnici dei giocatori coinvolti.
In serata si è svolto il Clinic integrato Basket-Minibasket-Preparazione fisica (”1c1 difensivo: difesa su giocatore con palla e su giocatore senza palla" e "1c1 difensivo: i prerequisiti nel Minibasket” gli argomenti trattati), con relatori Andrea Capobianco, capo allenatore Nazionale femminile e Responsabile Tecnico Settore Squadre Nazionali Giovanili e CNA, Maurizio Cremonini, Tecnico federale del Settore Minibasket, ed Elia Confessore, Preparatore Fisico Territoriale della Campania. Al Clinic sono state presenti 233 Istruttori Minibasket e 300 Allenatori.
“E’ stata una giornata intensa - ha affermato il Tecnico Federale Antonio Bocchino - con una partecipazione attenta, sia durante gli allenamenti sia al clinic, da parte di tanti allenatori, da cui abbiamo avuto feedback positivi. Ho visto giocatori con buone strutture fisiche che stanno migliorando anno dopo anno e che possono crescere ancora con il lavoro nei propri club”.
“La Giornata Azzurra - ha dichiarato Manfredo Fucile, Presidente del Comitato Regionale FIP Campania - è stato il primo appuntamento importante dopo la mia rielezione alla presidenza del Comitato e sono veramente soddisfatto di come sia andata, c’è stata una perfetta sinergia tra il CNA Regionale, la Commissione Regionale e Provinciale, e la società Pallacanestro San Michele Maddaloni il cui dirigente responsabile è il Consigliere Regionale Pasquale De Filippo. Al Clinic sono state presenti oltre 500 persone, che hanno mostrato grandissima attenzione. Sono contento perché la formazione è un aspetto fondamentale. Ringrazio Andrea Capobianco, Antonio Bocchino, Maurizio Cremonini e Roberta Regis per la passione che hanno messo in campo”.
“E’ stata una giornata estremamente positiva - ha commentato Alfredo Lamberti, Referente Tecnico Territoriale della Campania - abbiamo avuto numeri importanti, con tantissimi allenatori presenti sia nel corso degli allenamenti sia nel corso del Clinic. Utilissima la riunione con i tecnici, in cui Antonio Bocchino ha potuto dare dei preziosi suggerimenti per migliorare la qualità del lavoro quotidiano. E’ stata una giornata importante per il movimento giovanile campano, una giornata di grande arricchimento”.
Oggi, martedì 7 febbraio, appuntamento a Campobasso in Molise.
Ufficio Stampa Fip
Condividi ...