home fip
basket community
Main Sponsor
Main Sponsor
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Sponsor
Sponsor
Progetto Azzurrocomitato regionale

EMILIA ROMAGNA

12 Febbraio 2016
Il bilancio delle Giornate Azzurre in Emilia Romagna

Si sono svolte mercoledì 10 febbraio a Bazzano e giovedì 11 a Forlì, le Giornate Azzurre in Emilia Romagna. Presenti Andrea Capobianco, responsabile tecnico delle Nazionali Giovanili Maschili, e Giovanni Lucchesi, responsabile tecnico delle Nazionali Giovanili Femminili.

“Sia a Bazzano che a Forlì – ha commentato Andrea Capobianco – ho visto massimo impegno da parte di giocatori e giocatrici, si sono allenati tutti con grande intensità e attenzione. Sono contento della partecipazione dello staff del Centro Tecnico, c'è stata perfetta condivisione tra tutte le componenti del movimento: giocatori, giovani arbitri e giovani allenatori; al Clinic Integrato poi hanno partecipato oltre 200 persone. Abbiamo avuto spunti di riflessione importanti da tutti i punti di vista. Ottima l'organizzazione da parte del Comitato Regionale; ringrazio il Presidente Stefano Tedeschi, il Referente Tecnico Territoriale Valeria Giovati e Luigi Terrieri per l’ottima organizzazione”.

“Sono molto contenta di come sono andate le Giornate Azzurre - ha affermato l'RTT Valeria Giovati - soprattutto per l'ambiente e il clima che si sono creati. Si è respirata un'aria di condivisione e c'è stata la sensazione di essere una grande famiglia: da parte di tutti è emersa la voglia di far crescere il territorio. Andrea Capobianco come sempre è stato molto coinvolgente e ha fatto sentire tutti partecipi. I ragazzi sono stati entusiasti del lavoro svolto, qualcuno ha voluto ringraziare personalmente Andrea a fine allenamento. Abbiamo messo in campo in queste due giornate tanti giocatori interessanti, con il Progetto Altezza elementi con strutture importanti che possono migliorare molto tecnicamente. Anche il gruppo femminile ha mostrato assolute qualità: per loro è stata una grandissima emozione poter esser allenate da Andrea Capobianco e Giovanni Lucchesi, rispettivamente capo allenatore e assistente allenatore della Nazionale Senior Femminile. Per ragazze e ragazzi le Giornate Azzurre rappresentano una grande opportunità di confronto e di crescita. Anche il Clinic ha riscosso un grandissimo successo, con un palazzetto gremito. Il CNA è stato molto presente; alla riunione tra i Formatori eravamo in tanti: oltre alla sottoscritta, presenti Giordano Consolini, Claudio Coppetta, Maurizio Cremonini, Fabrizio Frabetti, Lorenzo Martinelli, Maurizio Massari, Andrea Menozzi, Massimo Olivieri, Rodolfo Perini, Maurizio Perricone, Roberto Rocca, Massimo Solaroli e Federico Vecchi. Sono state due giornate davvero positive”.

Ufficio Stampa Fip
Condividi ...
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Progetto Azzurro - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Kigili
Uliveto
Autovia
orogel.it
Sixtus
Fitline
Bus For Fun

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner