23 Febbraio 2017
Il bilancio della Giornata Azzurra in Friuli Venezia Giulia
Nell’ambito del Progetto Azzurro, si è tenuta martedì 21 febbraio, a Cordenons (Pordenone), la Giornata Azzurra in Friuli Venezia Giulia.
Il Tecnico Federale Antonio Bocchino ha guidato gli allenamenti delle Selezioni 2000-2001 e 2002 del Centro Tecnico Federale. L’allenatore della Nazionale U16 Maschile ha tenuto poi una riunione con i 20 allenatori presenti, che hanno lavorato sotto la supervisione del Formatore CNA Marzio Longhin e del Formatore Minibasket Lucio Bortolussi. La giornata si è conclusa con il Clinic Integrato Basket/Minibasket/Preparazione Fisica con relatori Antonio Bocchino, l’Istruttrice Minibasket Roberta Regis e il Preparatore Fisico Territoriale del Friuli Venezia Giulia Dario De Conti: 200 i presenti tra allenatori e Istruttori Minibasket.
"A Cordenons - ha affermato Claudio Bardini, Presidente del CNA Friuli Venezia Giulia - abbiamo avuto tutto il vertice del settore tecnico federale, Andrea Capobianco, Antonio Bocchino, Maurizio Cremonini e Roberta Regis, uno staff che abbiamo voluto omaggiare con una targa. I relatori del Clinic sono stati effervescenti, fornendo stimoli tecnici e proposte didattiche interessanti. Per allenatori e istruttori Minibasket è stata una giornata di informazione, formazione e aggiornamento. Inoltre, in onore del Bronzo vinto dalla Nazionale U18 Maschile all’Europeo 2016 in Turchia, abbiamo voluto iniziare la Giornata Azzurra con l’inno nazionale: è stata una giornata ricca di emozioni e dal profumo azzurro”.
“La presenza di tutto il vertice del settore tecnico federale - ha commentato Alessandro Guidi, Referente Tecnico Territoriale del Friuli Venezia Giulia - testimonia l’affetto e il legame verso una regione che ha dato tanto alla pallacanestro italiana. Stiamo lavorando intensamente per rilanciarsi e riprendere un passo spedito con l’obiettivo di far crescere i nostri giovani. La Giornata Azzurra è un’importante occasione di condivisone, in cui tutte le componenti possono mettere le proprie esperienze e le proprie idee al servizio del movimento”.
Ufficio Stampa Fip
Condividi ...