Indietro
5 Marzo 2017
A Catania 200 allenatori e Istruttori Minibasket per il Centro Tecnico Federale, presenti Antonio Bocchino e Maurizio Cremonini
Oltre 200 partecipanti tra allenatori e Istruttori Minibasket al Centro Tecnico Federale a Catania. La presenza del Tecnico Federale Antonio Bocchino e del Responsabile del Settore Minibasket Maurizio Cremonini ha infatti generato grande entusiasmo in Sicilia.
“E’ stato un bel momento di integrazione tra le varie componenti del movimento - ha affermato Antonio Bocchino - abbiamo lavorato a 360 gradi con la collaborazione del Referente Tecnico Territoriale Giovanni Gebbia, con il Preparatore Fisico Territoriale Massimo Sigillo per quello che riguarda la parte fisica e con l’istruttrice CIA Cinzia Savoca (presenti 13 mini arbitri, ndr). Da parte di tutti, allenatori e Istruttori, c’è stata grande attenzione e partecipazione. Ringrazio la società Alfa Catania per aver messo a disposizione l'impianto”.
“Il Centro Tecnico Federale di Catania - ha analizzato Maurizio Cremonini - è stata una bella e significativa occasione di riflessione per i 160 Istruttori Minibasket presenti. Abbiamo attuato una modalità che speriamo sia risultata efficace: ci siamo alternati in campo nello spiegare ciò che accadeva dal punto di vista della pallacanestro, ma osservato e valutato con gli occhi del minibasket. Una procedura che ha cercato di andare incontro alle esigenze dei tantissimi partecipanti e che ci sembra abbia raccolto il loro consenso. Osservare la pallacanestro con gli occhi del minibasket è fondamentale per avere chiarezza del minibasket che va insegnato. Oggi abbiamo aggiunto un tassello di approfondimento in più”.
Presente nel corso della giornata il presidente del Comitato Regionale FIP Sicilia Riccardo Caruso.
Ufficio Stampa Fip
Condividi ...