home fip
basket community
Main Sponsor
Main Sponsor
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Sponsor
Sponsor
Progetto Azzurrocomitato regionale

UMBRIA

Indietro
21 Febbraio 2017
Il bilancio della Giornata Azzurra in Umbria

Si è svolta lunedì 20 febbraio, a Ponte San Giovanni (Perugia), la Giornata Azzurra in Umbria.

Il Responsabile del Progetto Azzurro Andrea Capobianco ha guidato gli allenamenti dei ragazzi del Centro Tecnico Federale dell’Umbria e ha avuto una riunione con gli allenatori e gli arbitri presenti. La giornata si è poi conclusa con il Clinic Integrato basket/minibasket/preparazione fisica (Andrea Capobianco, Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico Minibasket, e Gianluca Carboni, Preparatore Fisico Territoriale dell’Umbria, i relatori), che ha visto 200 partecipanti tra allenatori e Istruttori minibasket.

“E’ stata una giornata molto positiva - ha commentato il Tecnico Federale Andrea Capobianco, responsabile del Progetto Azzurro - grazie anche all’ottima organizzazione da parte del Comitato Regionale. Ho visto giocatori con buone qualità fisiche e tecniche, tanti gli allenatori presenti sia durante gli allenamenti sia durante il Clinic. Mi ha fatto molto piacere incontrare Roberto Brunamonti con cui ho potuto scambiare diverse opinioni. E’ stata una giornata funzionale al progetto che stiamo portando avanti, una giornata che mi dà la consapevolezza che sul territorio ci sono giocatori di buona prospettiva. Ora sta a noi, allenatori e società, costruire adeguati percorsi educativi senza dimenticare che per far crescere i giovani ci vogliono tempo e progetti a lungo termine”.

“Per quanto mi riguarda è stata una giornata molto soddisfacente - ha analizzato Mario Capociuchi, Presidente del Comitato Regionale FIP Umbria - Andrea Capobianco è rimasto soddisfatto sia della qualità dei ragazzi sia della partecipazione degli allenatori. La Giornata Azzurra ha dato compattezza e senso di appartenenza al movimento, c’è stato un buon clima. Vogliamo continuare a lavorare per far crescere nel migliore dei modi i nostri giovani”.

“Il bilancio è positivo - ha affermato Marco Martina, Referente Tecnico Territoriale dell’Umbria - la regione ha risposto alla grande. Grazie al lavoro dello staff del Settore Squadre Nazionali, con gli allenamenti e le riunioni prima e con il Clinic poi, è stato indicato il modello verso cui dobbiamo tendere, con l'obiettivo di una programmazione funzionale per strutturare percorsi di crescita idonei per ogni ragazzo”.

Ufficio Stampa Fip
Condividi ...
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Progetto Azzurro - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Kigili
Uliveto
Autovia
orogel.it
Sixtus
Fitline
Bus For Fun

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner