home fip
basket community
Main Sponsor
Main Sponsor
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Sponsor
Sponsor
Progetto Azzurrocomitato regionale

UMBRIA

Indietro
3 Febbraio 2016
Il bilancio delle Giornate Azzurre in Umbria
Si è svolta martedì 2 febbraio, presso il Palasport “Pippi” di Marsciano (Perugia), la Giornata Azzurra in Umbria.

Il Responsabile del Progetto Azzurri Andrea Capobianco ha guidato gli allenamenti del gruppo 2001 del Centro Tecnico Federale Maschile e del gruppo 2001/2002 del Centro Tecnico Federale Femminile. Al termine degli allenamenti Andrea Capobianco ha tenuto una riunione con i coach degli atleti convocati, mentre ha chiuso la giornata il Clinic Integrato dal titolo “Fondamentali individuali offensivi: Passaggio e Tiro” con relatori Andrea Capobianco, Maurizio Cremonini, responsabile tecnico Minibasket FIP, e il Preparatore Fisico Lorenzo Taliento.

“Nella giornata in Umbria - ha commentato il Tecnico Federale - si sono susseguiti gli allenamenti di una Selezione Maschile e di una Femminile: ragazze e ragazzi si sono allenati con grande intensità cercando di superare sempre i propri limiti. Dopo aver lavorato sui fondamentali ci siamo soffermati su alcune letture di gioco e sono molto contento che tutti abbiano dato il massimo fino alla fine. Oltre alle tante presenze al Clinic, come già accaduto nelle altre Regioni che abbiamo visitato mi ha fatto enorme piacere vedere tantissimi giovani allenatori del Centro Tecnico Federale lavorare insieme al Formatore CNA a bordo campo durante gli allenamenti. Anche la partecipazione degli arbitri sta diventando una costante delle Giornate Azzurre su tutto il territorio, a dimostrazione di quanta voglia ci sia da parte di tutte le componenti di crescere di pari passo. Faccio poi i complimenti al Comitato Regionale, al Presidente, al Referente Tecnico e a tutto lo staff per l'ottima organizzazione”.

“Come sempre - ha affermato Mario Capociuchi, Presidente del Comitato Regionale FIP Umbria - la Giornata Azzurra è stata molto produttiva. Al Clinic hanno partecipato tantissimi allenatori e Istruttori Minibasket: c'è stata massima attenzione da parte degli allenatori e massima disponibilità da parte delle società. La professionalità e le qualità di Andrea Capobianco, Maurizio Cremonini e Lorenzo Taliento sono indiscutibili”.

“E' stata una giornata molto positiva - ha affermato Andrea Fabrizi, Referente Tecnico Territoriale dell'Umbria - sia i ragazzi sia le ragazze si sono allenati con il massimo impegno e grande intensità. Il lavoro di Andrea Capobianco è stato come al solito di altissima qualità. Ad assistere agli allenamenti erano presenti tanti allenatori, così come al Clinic al quale hanno partecipato 120 persone tra allenatori e Istruttori Minibasket: il CNA Regionale ha svolto un ottimo lavoro. Ringrazio la società Nestor Basket Marsciano che ci ha ospitato”.

Ufficio Stampa Fip
Condividi ...
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Progetto Azzurro - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Kigili
Uliveto
Autovia
orogel.it
Sixtus
Fitline
Bus For Fun

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner