22 Settembre 2011
Anche la Commissione Provinciale CIA di Torino partecipa al progetto nazionale "Fischiando-Giocando"
Nella giornata di lunedi 17 ottobre partirà in tutte le province d'Italia una importante iniziativa a cui il Comitato Italiano Arbitri ha dedicato in modo particolare le sue attenzioni.
Si tratta del Progetto Arbitri 2011, denominato FISCHIANDO-GIOCANDO, ideato in primavera dal Consiglio Direttivo Cia, approvato successivamente dal Consiglio Federale Fip e presentato sia a Montecatini alla Consulta dei Presidenti delle Commissioni Regionali Cia che a Rimini in quella dei Presidenti dei Comitati Regionali FIP.
Potranno iscriversi i ragazzi e le ragazze dai 13 ai 17 anni (miniarbitri) e i maggiorenni per il settore Arbitri.
A tutti gli iscritti verrà consegnata una t-shirt ed una sacca promozionali creati in esclusiva per l’occasione, il regolamento, il fischietto e, a fine corso, la maglia ufficiale da arbitro.
A distanza di 20 anni dal famoso e indimenticato Progetto Arbitri 1991, l’obiettivo è quello di far avvicinare quanti più giovani possibile all’attività arbitrale, provando a far passare loro il messaggio che c'è un altro modo per divertirsi all'interno del movimento sportivo che è al centro dei loro interessi, nell'auspicio che si riesca ad allargare la base di tesserati e, di conseguenza, avere poi sia la possibilità di poter coprire in maniera più adeguata i campionati giovanili che di poter cercare prospetti futuribili tra un numero maggiore di elementi.
Il Progetto Arbitri 2011, denominato FISCHIANDO-GIOCANDO, è stato elaborato dal Settore Miniarbitri, in collaborazione con il Settore Tecnico Arbitrale.
Per maggiori informazioni scrivere a cia.to@piemonte.fip.it o chiamare il numero 3349667450.
Luca Marcon
Presidente
Commissione Provinciale CIA di Torino
Condividi ...