Basket&School Together, progetto di promozione della pallacanestro nella Scuola. Il Bando
Il Settore Scuola della FIP ha il piacere di presentare alle Società Sportive abilitate all’attività di minibasket una nuova iniziativa: il progetto di promozione della pallacanestro nella scuola primaria
Basket&School Together.
Il Progetto viene strutturato su due piani. Uno direttamente a favore delle società e della loro attività (Easybasket School Program), mentre il secondo viene curato dai Comitati Regionali con la realizzazione di eventi promozionali (Easybasket School Event).
Easybasket School Program Questo intervento intende supportare le ASD e le SSD, regolarmente affiliate alla FIP, che svolgono attività di promozione nelle scuole con l’accesso a contributi straordinari.
Accederanno ai contributi fino a
500 tra le società che ne faranno richiesta entro il 10/02/2023, partecipando al bando specifico per il progetto (e qui sotto disponibile in allegato). La partecipazione viene subordinata all’individuazione di una scuola primaria presente sul territorio, favorevole ad accogliere l’iniziativa funzionale al coinvolgimento di nuovi praticanti e all’apertura di nuovi centri di attività.
La scelta delle 500 società, che potranno accedere ai contributi previsti dal bando, avverrà attraverso un'apposita Commissione Nazionale Giudicatrice.
Basket School EventSi tratta di
30 Manifestazioni dedicate alle scuole che verranno organizzate dai Comitati Regionali per valorizzare l’impegno della FIP e degli stessi Comitati Regionali in ambito scolastico.