MAIN SPONSOR
Main Sponsor ITA Airways
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR SHORTS
TOP SPONSOR
SPONSOR
Molten
 
NEWS
INDIETRO
15 Novembre 2022
Minibasket in Kosovo. Il Clinic di Maurizio Cremonini

Su invito della Federazione Kosovara e sotto il Patrocinio di Fiba Europe, Maurizio Cremonini, tecnico federale per il minibasket, è stato il relatore di un Clinic per gli allenatori del paese balcanico nello scorso fine settimana.
Due sessioni pratiche, una dedicata ad un gruppo U9 e l’altra ad un gruppo U12, 3 ore e 30’ in campo per raccontare e descrivere i punti di forza della metodologia di insegnamento del Minibasket in Italia.

Oltre 50 i partecipanti interessati e motivati a comprendere le ragioni di una scelta formativa orientata alla pallacanestro, ma fortemente ancorata ai valori educativi che un giocosport deve rappresentare. La condivisione della prospettiva #forlife è stato l’elemento fondante di riferimento.

"Già altri appuntamenti sono previsti dalla Federazione kosovara per incentivare e confermare la collaborazione con la FIP -ha spiegato Maurizio Cremonini- Per quanto ci riguarda speriamo di offrire un contributo importante per lo sviluppo del minibasket anche in Kosovo."

Photo Credit: Kosovo Basketball Federation
 
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
Kigili Uliveto Autovia MGX Orogel Sixtus www.fitline.com Bus For Fun
www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy