MAIN SPONSOR
Main Sponsor ITA Airways
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR SHORTS
TOP SPONSOR
SPONSOR
Molten
 
NEWS
INDIETRO
19 Settembre 2022
la FIP e Legambiente insieme per “PULIAMO IL MONDO”
“Puliamo il Mondo” si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.

E' un’iniziativa che permette alla società civile di prendersi cura dei beni comuni attraverso eventi e progetti mirati alla pulizia e alla riqualificazione di aree selezionate dagli stessi partecipanti.

Nato nel 1989 con il nome di “Clean up the World”, è ormai un appuntamento fisso in moltissimi Paesi che coinvolge un pubblico molto vasto: solo lo scorso anno in Italia hanno partecipato 350mila volontari e sono state 3000 le aree ripulite dai rifiuti in 1000 città.

Puliamo il Mondo è allo stesso tempo un'azione simbolica e concreta per la protezione e la salvaguardia della natura per:
a. Avere città più pulite e vivibili
b. Riappropriarsi del territorio
c. Sviluppare un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente

Legambiente per l'edizione 2022 ha esteso, in virtù della comune visione sull'ambiente della FIP e del suo Settore Minibasket, l'invito a tutte le società abilitate minibasket a contribuire all'iniziativa cominciando, anche, dal territorio sotto casa. Si può partecipare a raccolte già predisposte, o organizzarne una propria. Tutte le indicazioni sul sito https://puliamoilmondo.it.

Il prossimo appuntamento sarà dal 30 settembre al 2 ottobre 2022.

Le società abilitate al minibasket che vorranno partecipare potranno, attraverso l'acquisto di un kit con le attrezzature per pulire, ricevere anche la copertura assicurativa prevista da Legambiente.
 
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
Kigili Uliveto Autovia MGX Orogel Sixtus www.fitline.com Bus For Fun
www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy