<![CDATA[ News del Comitato Regionale Marche - FIP ]]> Wed, 8 Feb 2023 07:07:26 UTC <![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Maschili - Allenamento atleti 2009. Lunedi 13 febbraio appuntamento a P.S.Elpidio ]]> Il Comitato Regionale FIP Marche nell'ambito del progetto di attività di formazione e selezione, convoca gli atleti nati classe 2009 per l’allenamento che si svolgerà lunedi 13 febbraio al Palasport di Porto S.Elpidio con il seguente programma.

GRUPPO 1
Ritrovo ore 16.15
Allenamento dalle 16.30/18.00

GRUPPO 2
Ritrovo ore 17.45
Allenamento dalle 18.00/19.30

In allegato il comunicato ufficiale con gli elenchi degli atleti convocati

Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Tue, 7 Feb 2023 23:00:00 UTC
<![CDATA[ ACADEMY CAMP - News - Academy Camp. Il bilancio del primo appuntamento nelle Marche. Trainotti e Capobianco "Tanta qualità in questi ragazzi" ]]> Due giornate intense, con tre gruppi di giovani giocatori divisi tra le classi 2008 e 2009 per oltre 60 giocatori impegnati. Va in archivio con questi numeri il primo appuntamento dell' Academy Camp nelle Marche, il nuovo progetto ideato dal Settore Squadre Nazionali ed esteso su tutto il territorio nazionale con lo scopo di monitorare i giovani cestisti e farli crescere sfruttando le proprie potenzialità.

Ancona ha tenuto a battesimo la due giorni di allenamento. Al Palarossini si sono svolti gli allenamenti degli Under 14 (2009) mentre al Palascherma il giorno dopo è toccato agli Under 15 (2008). Lavoro in palestra condotto da coach Andrea Capobianco che ha potuto avere al suo fianco lo staff tecnico messo a disposizione dal CR FIP Marche capeggiato dal RTT Luca Pentucci. Ad Ancona non è voluto mancare neanche il Direttore Generale del Settore Squadre Nazionali, Salvatore Trainotti, che ha seguito con molta attenzione le evoluzioni sul campo dei giovani atleti.

Queste le sensazioni di Trainotti e coach Capobianco a chiusura delle due giornate marchigiane.

Salvatore Trainotti (DG Settore Squadre Nazionali) "Abbiamo lanciato proprio un'idea di Academy. Il Settore Squadre Nazionali si muove sul territorio non solo per selezionare giocatori per le proprie squadre ma anche per affiancare i Comitati Regionali e le Società nello sviluppo e crescita dei giocatori. Vogliamo si monitorare ma anche stimolare lo sviluppo e il miglioramento dei ragazzi. Attraverso questi camp distribuiti su tutto il territorio portiamo un certo tipo di messaggio tecnico e coinvolgere più ragazzi possibili attorno all'idea del Settore Squadre Nazionali. Non diamo giudizi affrettati su ragazzi così giovani ma direi che la qualità dei giocatori visti in questi due giorni nelle Marche è sicuramente medio-alta anche perchè le Marche ha una tradizione di pallacanestro e quindi non è stata certo una sorpresa vedere così tanta qualità. Nelle Marche c'è una tradizione di pallacanestro che è radicata nel tempo e qunidi è normale trovare un livello di preparazione alta nei ragazzi e l'abitudine a frequentare questi tipi di allenamenti."

Andrea Capobianco (Responsabile tecnico del Settore Squadre Nazionali maschili, Responsabile progetto Academy Campi) "Finalmente abbiamo ripreso a girare l'Italia a vedere i nostri ragazzi e questo è un aspetto sicuramente positivo. Questo è un progetto che ci porta a vedere i ragazzi Under 14 cercando di valutare una quantità giusta di ragazzi per far si che la base della piramide possa essere ampia e poter nel tempo non perdere nessuno di vista. Un progetto che ci porterà in giro per tutta Italia con alcune regioni che sono state messe insieme per motivi numerici. Sono venuto nelle Marche in questi due giorni e tornerò nei prossimi periodi a vedere questa annata che è in una fase dove si denota molto lavoro della regione. Abbiamo fatto un primo passo per vedere le annate U14 e U15. Il primo giorno abbiamo lavorato con un numero più alto di ragazzi e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto sia per l'aspetto prettamente tecnico che per l'organizzazione sotto tutti i punti di vista con Luca Pentucci e tutto lo staff nelle Marche davvero encomiabili. Stiamo portando avanti da anni un organizzazione tecnica con principi chiari e voglio sottolineare il grande lavoro che stanno facendo gli allenatori marchigiani su questi ragazzi. Attivit importante perchè ho trovato dei gruppi diversi e ragazzi molto interessanti. Questo non vuol dire che abbiamo raggiunto l'obbiettivo ma adesso sta a loro, e agli allenatori che stanno facendo molto bene, provare a costruire un percorso che permette a questi giovani di esprimere il loro potenziale. Nel secondo giorno successivo ho visto gli Under 15 protagonisti di un cammino che hanno già iniziato. Ho diretto un allenamento con ragazzi che già conoscevo e anche li ci sono cose veramente interessanti. Voglio sottolineare con piacere gli allenatori presenti e l'atteggiamento dei ragazzi super. Qui ci sono tutte le componenti per fare bene. Le Marche è storia e negli anni ha tirato fuori giocatori di livello. La base è solida, positiva e ci fa essere ottimisti per il futuro. Ottimismo vuole dire anche essere responsabili per lavorare nel modo migliore."

L'Academy Camp nelle Marche tornerà il 13 febbraio a P.S.Elpidio con i classe 2009. Nei giorni 10,11 e 12 marzo appuntamento poi a Ponte San Giovanni (Pg) congiuntamente con gli atleti dell'Umbria.

Ufficio Stampa FIP MARCHE
  ]]>
Tue, 31 Jan 2023 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Femminili - Senigallia (08-02-23). Allenamento gruppo atlete 2008/2009 ]]> Il Comitato Regionale Marche nell'ambito del progetto di formazione e selezione convoca le atlete classe 2008/2009 in occasione dell’allenamento che si svolgerà mercoledi 8 febbraio 2023 al PalaPanzini si Senigallia.

All'interno del Comunicato info allenamento, elenco atlete convocate e composizione staff tecnico.

Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Mon, 23 Jan 2023 23:00:00 UTC
<![CDATA[ ACADEMY CAMP - News - Il 30 e 31 gennaio ad Ancona primo appuntamento con il progetto "Academy Camp" ]]> Fine gennaio coincide con il primo appuntamento nelle Marche di "Academy Camp"; il progetto creato dal Settore Squadre Nazionali Giovanili con l'obiettivo di essere un modello formativo di riferimento dei giovani giocatori raggiungibile mediante capillare monitoraggio e mirati allenamenti.

Per quanto riguarda le attività dei Comitati Regionali viene posta particolare attenzione alla categoria UNDER 14 (classe 2009) con l'Italia suddivisa in "macroregioni" (le Marche sono accorpate all'Umbria) e l'organizzazione di Raduni Territoriali che saranno presenziati da Andrea Capobianco, Responsabile Tecnico Settore SNG maschile e responsabile del progetto, il quale allenerà nei raduni oltre ad avere la mansione di referente delle riunioni tecniche che verranno svolte settimanalmente con i tecnici federali per analizzare, programmare e monitorare gli allenamenti.
Focus a livello regionale anche sugli UNDER 15 (2008) con l'obiettivo di monitorare il materiale disponibile in previsione poi di tre raduni di perfezionamento tecnico che si terranno tra febbraio ef aprile, ognuno per ogni zona d'Italia (nord-centro-sud) con gli atleti delle Marche uniti a quelli di Toscana, Sardegna, Emilia Romagna e Umbria.

Il primo passo nelle Marche di "Academy Camp" avverrà nelle giornate di lunedi 30 e martedi 31 gennaio. Con la presenza di Andrea Capobianco si svolgerà l'allenamento del 30 al Palarossini di Ancona dedicato al gruppo Under 2009. Il giorno successivo, nell'impianto del Palascherma sempre nel capoluogo dorico, toccherà al gruppo 2008.

In allegato i Comunicati Ufficiali con gli elenchi degli atleti convocati nei due allenamenti gli orari degli allenamenti e la composizione degli staff tecnici.


Ufficio Stampa FIP MARCHE





]]>
Thu, 12 Jan 2023 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Femminili - A Osimo il 17 gennaio allenamento atlete classe 2008 ]]> Il Comitato Regionale FIP Marche, nell’ambito di attività di formazione e selezione, convoca le atlete classe 2008 i cui nominativi verranno segnalati da ogni Società.

Al fine di poter organizzare al meglio la giornata di allenamento le Società potranno indicare all'indirizzo ctff@marche.fip.it la lista delle giocatrici che intendono far partecipare all'allenamento. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre il 12 gennaio 2023.

L'allenamento si svolgerà martedi 17 gennaio 2023 presso il Pallone Geodetico di Piazzale Bellini ad Osimo (An). Ritrovo delle atlete partecipanti alle ore 18.15. L'allenamento inizierà alle ore 18.30 e terminerà alle 20.00.

In allegato il Comunicato Ufficiale.

Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Tue, 3 Jan 2023 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Maschili - Il 9 gennaio a Castelfidardo allenamento atleti classe 2009 ]]> Il Comitato Regionale FIP Marche, nell’ambito del progetto di selezione e formazione, organizza per lunedi 9 gennaio 2023 un allenamento riservato agli atleti classe 2009.
La seduta si svolgerà presso la Palestra Scuola Elementare Fornaci, via G.Rossini 137 a Castelfidardo (AN).
Gli atleti convocati sono divisi in due gruppi come indicato all'interno del comunicato in allegato unitamente all'elenco dei nominativi chiamati a svolgere l'allenamento.

GRUPPO 1
Ritrovo ore 16.45
Allenamento dalle 17.00/18.30

GRUPPO 2
Ritrovo ore 18.15
Allenamento dalle 18.30/20.00

Ufficio Stampa FIP MARCHE

]]>
Tue, 27 Dec 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Maschili - Allenamenti atleti classe 2008 e 2009 ]]> Il Comitato Regionale Marche, nell’ambito di attività di formazione e selezione convoca gli atleti classe 2008 e 2009 con il calendario seguente:

ATLETI 2008
Lunedi 24 ottobre Palasport E.Medi Porto Recanati Via Dante Alighieri Porto Recanati
Ritrovo ore 15.45
Allenamento dalle 16.00/17.30

In allegato il Comunicato Ufficiale nr.10 con l'elenco degli atleti convocati.

ATLETI 2009
Nell'ottica di reclutamento degli atleti il CR FIP MARCHE invita ogni Società a segnalare massimo tre atleti (con possibilità di deroghe da concordare) entro il 31 ottobre prossimo.
Le giornate di allenamento si svolgeranno con il seguente programma e orario

Lunedì 7/11/2022 Palasport via Martiri D’Ungheria Montegranaro
Ritrovo ore 15.15
Allenamento dalle 15.30 alle 17.00
Per gli atleti della provincia di Macerata

Ritrovo ore 16.45
Allenamento dalle 17.00 alle 18.30
Per gli atleti delle Provincie di fermo e Ascoli Piceno

Martedì 8/11/2022 Palasport primo Novelli Via del Prato Jesi
Ritrovo ore 15.15
Allenamento dalle 15.30 alle 17.00
Per gli atleti della provincia di Ancona

Ritrovo ore 16.45
Allenamento dalle 17.00 alle 18.30
Per gli atleti della provincia di Pesaro Urbino

Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Sun, 9 Oct 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Femminili - Convocazioni Allenamento e Torneo 3x3 femminile (atlete 2008 e 2009) provincie Pesaro e Macerata ]]> Il Comitato Regionale Marche, nell’ambito di attività di formazione e selezione e per il progetto "+BASKETfemminile" convoca tutte le atlete nate nel 2008/2009 della provincie di Pesaro Urbino e Macerata. Al fine di poter organizzare al meglio la giornata di allenamenti e partite di 3x3, ogni società potrà portare le proprie atlete segnalando i nominativi a ctff@marche.fip.it entro il 4/10/2022 (provincia Pesaro-Urbino) e 11.10.22 (provincia Macerata)

La giornate di allenamento si svolgeranno con il seguente programma:

Martedi 11 ottobre Palasport di Fossombrone
Via Cairoli 25 Fossombrone
Ritrovo ore 15.45
Allenamento dalle 16.00/17.30
Dalle 18.15/19.30 PARTITE E TORNEO DI 3X3 ALL’INTERNO DEL PROGETTO "+BASKETFemminile"

Martedi 18 ottobre Palasport Giulio Chierici di Tolentino
Viale della Repubblica 6 Tolentino (MC)
Ritrovo ore 15.45
Allenamento dalle 16.00/17.30
Dalle 18.15/19.30
PARTITE E TORNEO DI 3X3 ALL’INTERNO DEL PROGETTO "+BASKETFemminile"

In allegato i Comunicati Ufficiali

Ufficio Stampa FIP MARCHE
]]>
Mon, 26 Sep 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Maschili - Convocazione atleti classe 2007 per allenamento di Jesi (20 giugno) e Memorial "Massimo Gentili" (Deruta 24 giugno) ]]> Il Comitato Regionale Marche nell'ambito dell’attività di formazione e selezione, convoca gli
atleti classe 2007 per la giornata di allenamento e per la successiva amichevole in memoria di Massimo Gentili che si svolgerà a Deruta (PG) contro la Selezione Regionale dell' Umbria.

Gli appuntamenti seguiranno il seguente programma e orario:

Lunedì 20 giugno
Palestra Primo Novelli via del Prato Jesi
Ritrovo ore 17.45. Allenamento dalle 18.00 alle 19.30

Venerdì 24 giugno
Ore 18.00 amichevole a Deruta con la Selezione Regionale Umbria Memorial "Massimo Gentili"

In allegato il Comunicato Ufficiale con l'elenco degli atleti convocati

Ufficio Stampa FIP MARCHE
]]>
Mon, 6 Jun 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Maschili - A Osimo il 24 maggio allenamento atleti 2007 e 2008 ]]> Il Comitato Regionale FIP MARCHE, nell'ambito di attività di formazione e selezione riguardante gli atleti nati negli anni 2007 e 2008, organizza una giornata di allenamento che si svolgerà martedi 24 maggio 2022 al Pallone Geodetico Piazzale Bellini di Osimo.

In allegato il Comunicato Ufficiale con l'elenco degli atleti convocati.

Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Tue, 10 May 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ MINIBASKET - Minibasket News - Apertura II ANNO CORSO ISTRUTTORI MINIBASKET ]]> Il Settore Minibasket del Comitato Regionale FIP MARCHE comunica l’apertura del II ANNO CORSO ISTRUTTORI MINI BASKET.
Il Corso è rivolto a chi ha fatto già il primo anno e vuol concludere il percorso con conseguimento della Tessera Istruttore MB.

Il Corso inizierà il 23 maggio e si concluderà il 26 giugno. Prevede lezioni on line e in presenza.

Per iscrizioni accedera al sito del Comitato nella sezione "prenotazione corsi", selezionare istruttori MB e specificare se di primo o secondo anno.

L’iscrizione con il relativo pagamento devono avvenire entro il 14 maggio. Per informazioni date, luoghi e costi scrivere alla mail minibasket@marche.fip.it


Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Tue, 19 Apr 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ MINIBASKET - Minibasket News - Corso Istruttori Nazionale Minibasket 1° anno. ]]> In allegato circolare Corso Istruttori Nazionale Minibasket 1° anno.
]]>
Mon, 11 Apr 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Maschili - Allenamenti atleti 2007 e 2008 a Fossombrone e Montegranaro. L'RTT Pentucci "Siamo ripartiti, ci siamo divertiti insieme ai ragazzi e speriamo davvero di continuare" ]]> Un esercito di 74 ragazzi per ripartire. Dopo due anni di stop forzato l'attività del Comitato Regionale FIP MARCHE ha ripreso a correre con gli allenamenti dedicati all'attività di monitoraggio che si sono tenuti nei palasport di Fossombrone e Montegranaro.
Due appuntamenti dove sono stati visionati solo alcuni dei tanti prospetti delle classi 2007 e 2008 sparsi nella Regione. E in calendario ci sarà anche una terza occasione, a metà maggio, dove verrà dato modo di valutare anche quei giovani atleti che non hanno avuto possibilità di essere coinvolti in queste due sessioni iniziali. "L'obbiettivo di queste giornate è quello di cercare di tornare alla normalità e di dare un'opportunità a tutti i ragazzi e a tutte le Società senza nessun tipo di esclusione". Dice così Luca Pentucci, il Referente Tecnico Territoriale forse il primo ad essere contento e per certi versi emozionato nell'essere tornato finalmente in palestra a fianco dei ragazzi.

Lunedi 4 aprile a Fossombrone si sono aperti i lavori con 19 atleti del 2007 e 22 del 2008 provenienti dalle Società della parte nord delle Marche. Il giorno seguente il trasferimento alla Bombonera di Montegranaro in compagnia di 21 ragazzi del 2007 e altri 22 del 2008. Tutti controllati dall'occhio attento del tecnico pesarese affiancato per l'occasione dall'osimano Emanuele Ausili nel ruolo di allenatore e dal preparatore fisico Caterina Biondini. A completare il team targato FIP Marche, Francesca Osimani che ha svolto il ruolo di fisioterapista e Marco Caporalini, figura ormai storica e insostituibile in qualità di Dirigente Responsabile.

"Innanzitutto siamo molto contenti di essere ripartiti- prosegue Pentucci al termine della seconda giornata di Montegranaro - dopo un periodo pieno di grandi problematiche per via del Covid. Lo abbiamo fatto con grande entusiasmo perchè era una cosa che ci mancava e penso che sia mancato anche ai ragazzi coinvolti. Ho visto un grandissimo impegno da parte di tutti e questo è anche un ulteriore segnale che tutti tenevano a ripartire con questa attività che permette il coinvolgimento di tante Società e consente a questi ragazzi di confrontarsi e di lavorare insieme a coetanei che solitamente trovano da avversari durante il campionato. Sono molto contento di aver visto tanti ragazzi bravi e pronti, evidenza che nonostante il Covid le Società e gli allenatori hanno lavorato alla grande e sono riusciti a migliorare questi ragazzi e a portarli a un bel livello. Quest'attività non finisce qui, a metà maggio coinvolgeremo anche altri ragazzi di altre Società che non abbiamo potuto vedere in questi due giorni. Speriamo che questa normalità possa portare il prima possibile a impegni di carattere nazionale che ci permettano di confrontarsi anche con altre Regioni e ragazzi di tutta Italia. Intanto siamo ripartiti, ci siamo divertiti insieme ai ragazzi e speriamo davvero di continuare."

L'attività targata FIP MARCHE è ripartita. Appuntamento a metà maggio per un nuovo passo di questo rinnovato percorso.

Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Mon, 4 Apr 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Convocazioni Selezioni Regionali - Convocazioni Maschili - Allenamenti atleti classe 2007 e 2008 . Il 4 e 5 aprile appuntamenti Fossombrone e Montegranaro ]]> Il Comitato Regionale Marche, nell’ambito di attività di formazione e selezione riguardante gli atleti nati nell’anno 2007 e 2008, ha organizzato due sedute di allenamenti con il seguente calendario:

- Lunedi 4 aprile 2022 palasport Fossombrone Via Cairoli 32
- Martedì 5 aprile 2022 palasport Montegranaro via Martiri D’Ungheria


In allegato i due comunicati ufficiali con l'elenco degli atleti convocati.

Ufficio Stampa FIP MARCHE
]]>
Wed, 23 Mar 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ MINIBASKET - Minibasket News - Operazione Scuole Pulite, la FIP e Legambiente insieme per Nontiscordardimé ]]> Piccoli cestisti a canestro per una Scuola pulita e riqualificata. I prossimi 11 e 12 marzo il Minibasket FIP è chiamato a rimboccarsi le maniche e partecipare a “Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite”, la storica campagna di volontariato di Legambiente, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che coinvolge genitori, insegnanti, ragazzi e volontari nella cura degli ambienti scolastici.

Il Settore Minibasket e Scuola FIP ha aderito con entusiasmo al progetto che Legambiente dedica da anni alla rigenerazione degli spazi scolastici. Un’iniziativa che non può non avere tantissimi punti in comune con il MinibasketforLife, la visione del “mini” che pone al suo centro la vita e il futuro dei giovani atleti. Una visione che si lega inevitabilmente al “green”, e a un’iniziativa, quella ideata dalla più diffusa associazione ambientalista italiana, che ha tra le sue mission quella di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente.

“Ancora una volta il mondo del Minibasket dimostra sensibilità e attenzione verso temi attuali e centrali per il Futuro – così il presidente FIP Giovanni Petrucci -. L’adesione all’ iniziativa di Legambiente porterà migliaia di nostri piccoli cestisti a riqualificare le proprie scuole, ambienti in cui passano tantissime ore, fra l’attività scolastica e quella sportiva. Instaurare un circolo virtuoso fra gli studenti-cestisti e gli spazi che quotidianamente vivono imprime ancora di più una coscienza civica nelle giovani generazioni”.

"La scuola rappresenta il nostro grande bene comune che Nontiscordardimé-Operazione Scuole Pulite mette al centro da 22 anni. - dichiara Giorgio Zampetti, Direttore Generale di Legambiente -. Avere a fianco di questo impegno i ragazzi e le ragazze dei centri Minibasket è per Legambiente un'iniezione di fiducia e uno stimolo per continuare. Siamo convinti che il binomio Sport e Ambiente possa essere una delle chiavi fondamentali per sensibilizzare i giovani cittadini alla sostenibilità e al rispetto dei luoghi e delle persone".

Nel weekend dell’11 e 12 marzo tutti i tesserati Minibasket FIP potranno recarsi presso le scuole dove svolgono l’attività, con i propri genitori ed istruttori, a supportare i volontari di Legambiente, e passare un po' di tempo a prendersi cura degli spazi nei quali vivono la loro quotidianità.

I Centri Minibasket saranno dunque in prima fila nella riqualificazione delle scuole e avranno anche modo di testimoniarlo attraverso video e foto che saranno pubblicati nell’area appositamente creata sul sito www.fip.it/minibasket.
Per tutte le info sul progetto: legambientescuolaformazione.it

Per conoscere le scuole che aderiscono a “Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite” e per inviare le foto e i video scrivi a: sport@legambiente.it ]]>
Fri, 4 Mar 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Centri Tecnici Federali - Centri Tecnici Federali.ANNULLATI gli appuntamenti del 10 e 24 gennaio ]]> Causa motivi legati al peggioramento della situazione pandemica, il Comitato Regionale FIP MARCHE si vede costretto ad annullare entrambi gli allenamenti dei Centri Tecnici Federali inizialmente programmati per il 10 e 24 gennaio prossimi.

In allegato i Comunicati Ufficiali con le liste delle convocazioni degli atleti.

Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Sun, 9 Jan 2022 23:00:00 UTC
<![CDATA[ MINIBASKET - Minibasket News - 18-19 settembre. Nelle Marche è week end con il Trofeo del Centenario di Minibasket ]]> E' partito lo scorso 10 giugno e ha visto coinvolto tutto il territorio Nazionale. Ora sono in arrivo le giornate conclusive che metterà la ciliegina sulla torta del Trofeo del Centenario, attività promozionale dedicata a tutti i gruppi Minibasket, e realizzata con criteri e modalità dinamiche e aperte, fondate sulla disponibilità e la collaborazione delle società che hanno aderito.

In ogni tappa le squadre partecipanti sono state divise in 4 gruppi che evocano i valori propri del Minibasket.
o gruppo AZZURRO = RISPETTO
o gruppo VERDE = CONDIVISIONE
o gruppo ROSSO = ALTRUISMO
o gruppo BIANCO = INCLUSIONE

Il Trofeo del Centenario del Settore Minibasket è dedicato ai 100 anni della Federazione Italiana Pallacanestro e domenica 19 settembre vivrà il suo momento conclusivo nel MinibasketForLifeDay, giornata nella quale, in contemporanea, in 100 piazze di diverse città verranno disputate le ultime partite.

Nelle Marche sono otto le piazze coinvolte nel week end conclusivo con tutte le provincie impegnate.
Questi gli appuntamenti nelle Marche del Trofeo del Centenario del Settore Minibasket.

PROVINCIA DI ANCONA
o JESI – Via M.L.King (sabato 18/09 ore 16.00)

PROVINCIA DI MACERATA
o PORTO RECANATI -Via Dante Alighieri (sabato 18/09 ore 15.00)
o TRODICA DI MORROVALLE - Via XXV Aprile (domenica 19/09 ore 9.00-13.00)

PROVINCIA DI PESARO
o FOSSOMBRONE -Palasport Viale Cairoli (domenica 19/09 ore 9.00-13.00)
o SANT'ANGELO IN VADO - Piazza Umberto I (domenica 19/09 ore 8.30-12.30/14.30-18.30)
o PESARO - Cristo Re V.le C.Battisti (sabato 18/09 ore 15.00-18.00)

PROVINCIA DI FERMO
o MONTEGIORGIO - Via Guido Rossa (sabato 18/09 ore 16.00)

PROVINCIA DI ASCOLI
o SAN BENEDETTO DEL TRONTO - P.zza Kolbe (domenica 19/09 ore 10.00)



  ]]>
Wed, 15 Sep 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ MINIBASKET - Minibasket News - Organizzazione Corso Istruttore Minibasket I°anno ]]> Il Settore Minibasket del Comitato Regionale FIP MARCHE settore MINIBASKET comunica l'organizzazione del "Corso Istruttore Minibasket I°anno" che si svolgerà entro il mese di settembre 2021.

Gli interessati alla partecipazione potranno effettuare la propria iscrizione nell'apposita sezione del sito "Prenotazioni--Prenotazioni Corso" compilando il form apposito entro la data del 31 agosto 2021.

Gli iscritti saranno poi contattati direttamente.

Per info: minibasket@marche.fip.it

Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Wed, 11 Aug 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ MINIBASKET - Minibasket News - Corso Istruttori Nazionale 1° anno - Roseto degli Abruzzi ]]> In allegato Circolare informativa e scheda di iscrizione al Corso Istruttori Minibasket Nazionale 1°anno che si svolgerà a Roseto degli Abruzzi dal 29 agosto al 4 settembre 2021.

Ufficio Stampa FIP MARCHE ]]>
Thu, 3 Jun 2021 22:00:00 UTC
<![CDATA[ MINIBASKET - Minibasket News - Comunicazione su ripresa attività Minibasket ]]> Si inoltra nota del Responsabile Tecnico Nazionale per la Federazione Italiana Pallacanestro del settore MINIBASKET, Maurizio Cremoonini, circa la ripresa delle attività.

In attesa di verificare gli aggiustamenti politici che potrebbero essersi determinanti con le elezioni regionali, si comunica che che l'attività di Minibasket può riprendere regolarmente avendo come riferimento il protocollo del 3 agosto, con nota integrativa del DPCM del 7 agosto riguardante l'utilizzo degli spogliatoi.
Nelle prossime settimane verrà successivamente definito un protocollo specifico che riguarderà le attività agonistiche competitive e non del Minibasket.
]]>
Sun, 13 Sep 2020 22:00:00 UTC