home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Laziocomitato regionale

NOTIZIE DAL COMITATO REGIONALE

Indietro
15 Marzo 2021
Il Presidente Persichelli eletto nella Giunta del CONI Lazio. Riccardo Viola confermato Presidente Regionale.
Il Presidente Stefano Persichelli è stato nominato membro della Giunta del CONI Lazio per il quadriennio 2021-2024 nel corso dell’Assemblea Elettiva che si è svolta sabato 13 marzo presso il Salone d’Onore della Sede CONI al Foro Italico di Roma e che ha visto la conferma di Riccardo Viola quale Presidente del Comitato Regionale Lazio del CONI per il terzo mandato.

Nel corso dell’Assemblea, alla presenza del Presidente CONI Giovanni Malagò, del membro onorario del CIO Mauro Pescante, del delegato allo sport del Presidente della Regione Lazio Roberto Tavani e del coordinatore dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Antonino Mancuso, sono stati nominati insieme al Presidente Persichelli in rappresentanza delle Federazioni Sportive Nazionali Gianpiero Mauretti (FIN), Flavio Stani (FIB); in rappresentanza delle Discipline Sportive Associate Daniela Scaccia (FITW), in rappresentanza degli Enti di Promozione Sportiva Enzo Corso (Libertas), in rappresentanza degli atleti Paola Crisafulli (FIGS) e in rappresentanza dei tecnici Giorgia Talucci (FIV).

“Entrare a far parte della Giunta del CONI rappresenta un onore e una responsabilità, sia a livello personale che a livello di movimento – sono le parole del Presidente Stefano Persichelli – la pallacanestro è chiamata a svolgere un ruolo da protagonista nel programma di ripartenza dello sport regionale che, nel momento storico che stiamo vivendo, sta affrontando sfide estremamente complesse. Sono certo che con il Presidente Riccardo Viola, al quale mi lega un rapporto di stima, e con gli altri membri della Giunta sarà possibile portare avanti con successo i progetti di sviluppo della pratica sportiva e vincere insieme queste sfide”.

“Parto dallo slogan coniato per le elezioni: insieme verso la normalità – ha dichiarato il Presidente Viola - Insieme, perché lavoreremo su un programma basato solo su obiettivi specifici da raggiungere, coinvolgendo tutti i soggetti istituzionali preposti. Normalità, invece, perché da una parte riproporremo i nostri progetti di sport di successo per far tornare i cittadini a praticare sport, dall'altra perché ci impegneremo per favorire la riforma dello sport, anche alla luce di ciò che abbiamo subito come comitati territoriali in questo periodo”.

In apertura di Assemblea è intervenuto anche il Presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò: “Sono amico di Riccardo da molti anni e ci accomunano tante cose, su tutte l'amore per i valori dello sport. Da anni è nella famiglia CONI, e ha sempre dimostrato di essere una garanzia per lo sport regionale. Per questo son contento che abbia deciso di proseguire nel suo impegno”.
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Lazio - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
orogel.it
Sixtus
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner