<![CDATA[ News del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - FIP ]]> Mon, 8 Aug 2022 05:52:01 UTC <![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicazioni Fip Fvg - Fip Fvg, nuovi numeri di telefono e chiusure di agosto ]]>

Il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia comunica la variazione dei numeri di telefonia fissa degli uffici di Via Macelli 5.



Da oggi, il Comitato sarà raggiungibile ai seguenti recapiti:




  • 040/8323105 (Ufficio Gare Regionale)

  • 040/8333294 (Amministrazione)

  • 040/8333308 (tutti gli altri interni desiderati: ci sarà un risponditore automatico che indicherà l’interno da digitare)



Si comunica altresì che il Comitato Regionale sarà chiuso al pubblico dal 16 al 24 agosto prossimi (16 e 24 compresi).


]]>
Sun, 7 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicazioni Fip Fvg - Adami: "Azzurrini Under 18, grande soddisfazione per il nostro movimento" ]]>

L’Italia Under 18 chiude il suo cammino ai quarti di finale contro la Spagna, a Izmir (Turchia) e oggi si giocherà il sesto posto contro Israele.



Una partita nella quale comunque si sono distinti i tre regionali Visintin (18 punti per lui nel match contro gli iberici), Zacchigna e Gallo e il Presidente regionale Giovanni Adami commenta così il cammino dei friulgiuliani nella manifestazione turca: “Credo che per questi ragazzi sia stata una grande avventura; il fatto che siano atleti cresciuti nella stessa società e che siano transitati nelle nostre rappresentative, con un secondo posto al Torneo delle Regioni è una grande soddisfazione per il nostro movimento”.



Il numero uno regionale prosegue così: “Non hanno avuto un ruolo da comprimari, ma hanno anzi disputato degli ottimi minuti in campo e hanno tenuto in piedi la Nazionale per lunghi tratti contro un team forte come quello iberico. Direi che per il Friuli Venezia Giulia questo deve essere un orgoglio e, peraltro, deve essere anche uno sprone per le nostre società che militano nei campionati di Serie A a continuare a guardare i prodotti locali con attenzione, in maniera da valorizzarli al meglio. Chiudo augurando a Gallo, Visintin e Zacchigna tutto il meglio per il futuro: ora è il momento di riposarsi qualche giorno e poi ricominciare una nuova stagione che, ne sono convinto, sarà piena di soddisfazioni”.


]]>
Fri, 5 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicazioni Fip Fvg - La lista degli atleti convocabili per il camp di Alta Specializzazione maschile ]]> E' stata ufficialmente diramata, da parte del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, la lista degli atleti convocabili per il camp di Alta Specializzazione che si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 28 al 31 agosto prossimi.

Solamente sedici di questi atleti verranno selezionate per partecipare allo stage organizzato da Fip Fvg: in allegato, la lista degli atleti convocabili, unitamente ai documenti della privacy e la liberatoria per l'utilizzo di immagini fotografiche e video.

NB: la squadra indicata, nella lista, si riferisce alla stagione 2021/2022 ]]>
Mon, 1 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicazioni Fip Fvg - La lista delle atlete convocabili per il camp di Alta Specializzazione femminile ]]>

E' stata ufficialmente diramata, da parte del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, la lista delle atlete convocabili per il camp di Alta Specializzazione che si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 1 al 4 settembre prossimi.



Solamente sedici di queste atlete verranno selezionate per partecipare allo stage organizzato da Fip Fvg: in allegato, la lista delle atlete convocabili, unitamente ai documenti della privacy e la liberatoria per l'utilizzo di immagini fotografiche e video.

NB: la squadra indicata, nella lista, si riferisce alla stagione 2021/2022


]]>
Mon, 1 Aug 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicazioni Fip Fvg - Campionato di C Silver Fvg 2022/2023: le formazioni al via ]]> Sono state ufficializzate le formazioni partecipanti al campionato di Serie C Silver Fvg per quanto riguarda la stagione 2022/2023.

In allegato il Comunicato Ufficiale emesso dall'Ufficio Gare regionale. ]]>
Sun, 31 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicazioni Fip Fvg - Domani le pre-convocazioni per il camp di Alta Specializzazione ]]> Un mese di agosto a tutta… pallacanestro per il Comitato Regionale Fip Fvg: non ci si ferma, nemmeno nel periodo che “teoricamente” dovrebbe essere designato per le vacanze.
Sono quasi pronte, infatti, le pre-convocazioni per il Camp di Alta Specializzazione che si terrà in quel di Lignano dal 28 agosto al 4 settembre, con due gruppi di atleti ed atlete equamente suddivise (28 - 31 agosto il turno dedicato ai maschi; 1-4 settembre per le ragazze).

L’RTT Alessandro Guidi, reduce da un’esperienza importante con le nazionali giovanili come il Torneo dell’Amicizia a Melilla, svoltosi nel mese di luglio, ha raccolto importanti informazioni che torneranno utilissime per quanto riguarda l’attività regionale: “Nella giornata di domani, martedì, arriverà a tutte le società il preallarme per le potenziali convocazioni legate al Camp di Alta Specializzazione: saranno 50, fra ragazze e ragazzi equamente suddivisi, a ricevere la chiamata. Rispetto ai Trofei dell’Amicizia di Melilla, sono stati utili per una serie di considerazioni e parametri che dobbiamo tener da conto. Ho potuto confrontarmi e raccogliere importanti indicazioni e notizie riguardo a due delle più importanti scuole cestistiche europee, come Spagna e Francia, oltre a toccare con mano e vivere da vicino le nostre due formazioni Nazionali della categoria Under 15”.

Sarà un mese ricco di appuntamenti, come conferma peraltro coach Guidi: “Esattamente, ora siamo in uscita con le pre-convocazioni dei ragazzi e delle ragazze che maggiormente si sono messi in evidenza al Trofeo delle Province; il Camp di Alta Specializzazione si inserirà nell’ambito di una settimana di grande basket a Lignano, visto che oltre al nostro appuntamento ci saranno anche le Finali 3x3 delle categorie Under 16 e Under 18 ed il Torneo di Lignano riservato a formazioni di A2. Per tutti questi eventi certamente bisogna ringraziare, oltre che lo sforzo organizzativo di Davide Micalich e VerdeSport, il Comune di Lignano ed anche il lavoro degli imprenditori del Comune di Lignano, che ci permette di avere una settimana intensa ed interessante, a livello cestistico, da diversi punti di vista”. ]]>
Sun, 31 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicazioni Fip Fvg - I complimenti del Comitato Regionale all'arbitro Roiaz per gli EUSA ]]>

Un’altra bella soddisfazione, per il Comitato Regionale Fip Fvg e per il CIA regionale: l’arbitro triestino Matteo Roiaz, infatti, ha appena terminato la sua avventura agli EUSA - European University Championships, una sorta di “olimpiadi” dedicate alle università europee, che si sono tenute nell’ultima parte di luglio a Lodz, in Polonia.



Oltre venti attività differenti, con attività collaterali anche legate alla cultura e non solamente allo sport, hanno fatto sì che l’edizione 2022 degli EUSA fosse un evento memorabile: Roiaz, classe ’91 che nel 2022/2023 sarà impegnato nei campionati di Serie A2 maschile e A1 femminile, si è ovviamente cimentato nell’arbitraggio delle gare di pallacanestro.



Dopo i gironi eliminatori, ha fatto da segnalatore nel quarto di finale maschile Lituania - Croazia e nella semifinale, sempre maschile, fra Turchia e Repubblica Ceca: un altro bel passaggio, nella carriera del nostro “Roi”, al quale l’intero Comitato Regionale fa i complimenti.


]]>
Sun, 31 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicazioni Fip Fvg - Serie D Fvg 2022/2023: le squadre al via ]]> Sono state ufficializzate le formazioni partecipanti al campionato di Serie D Fvg, che saranno poi suddivise in Girone Est e Ovest, per quanto riguarda la stagione 2022/2023.

In allegato il Comunicato Ufficiale emesso dall'Ufficio Gare regionale. ]]>
Sun, 31 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicazioni Fip Fvg - Convocazioni in Nazionale Under 18, Adami: "Sarà una splendida avventura" ]]>

Grande soddisfazione, nell’ambito del Comitato Regionale Fip Fvg, per la convocazione nella comitiva ufficiale della Nazionale Under 18 di tre atleti del nostro territorio.



Da domani fino al 7 agosto, ad Izmir (Turchia), la Nazionale Italiana di pallacanestro Under 18 affronterà i campionati europei di basket e il CT Andrea Capobianco ha inserito, nel roster ufficiale, il trio “made in Azzurra Trieste” Filippo Gallo - Matteo Visintin - Mauro Zacchigna.



Croazia, Lituania e Montenegro le avversarie nel girone D, tre incontri che certamente non saranno semplici ma che figureranno come un’esperienza importante per i tre atleti regionali: Gallo e Zacchigna hanno vissuto un’annata in quel di Cremona, con qualche apparizione in Serie A mentre Matteo Visintin ha giocato alla Stella Azzurra Roma in A2 (5.9 punti di media), con buon spazio.



Le parole del Presidente Giovanni Adami: “Mi congratulo con i nostri tre ragazzi che hanno raggiunto un traguardo così importante; questo deve essere solamente uno dei gradini su cui proseguire a lavorare per una carriera di livello nel mondo cestistico e, al tempo stesso, deve essere di sprone e di esempio per tutti i bimbi ed i ragazzini del Friuli Venezia Giulia che si impegnano nel nostro magnifico sport. In bocca al lupo a Gallo, Visintin e Zacchigna per quella che sarà una splendida avventura”.


]]>
Thu, 28 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ CIA Regionale FVG - News arbitri - Gli arbitri Fvg impegnati nelle fasi finali senior e giovanili ]]> La stagione sportiva che si è conclusa ha visto numerosi arbitri della nostra regione impegnati nelle fasi finali dei vari campionati nazionali.
Il triestino Mark Bartoli ha arbitrato alcune gare di play-off della massima serie maschile. Enrico Bartoli, Stefano Wassermann, Moreno Almerigogna, Alberto Morassutti e Nicholas Pellicani sono stati designati per le fasi finali del campionato di A2. In serie B sono scesi in campo per dirigere le gare di play-off e play-out Andrea Andretta, Andrea Zancolò, Marco Zuccolo e Gabriele Occhiuzzi. A loro si aggiungono anche gli arbitri impegnati nella post season dei campionati nazionali femminili: Chiara Corrias e Stefano de Biase per la serie A1, Marco Schiano di Zenise e Lorenzo Bragagnolo per la serie A2.
Numerosa pure la partecipazione degli arbitri del Friuli Venezia Giulia alle finali nazionali dei campionati giovanili:
FINALI U19M (Ragusa): Alberto Morassutti, Nicholas Pellicani (arbitro della finale scudetto), Matteo Roiaz, Massimiliano Spessot
FINALI U17M (Mantova): Lorenzo Bragagnolo
FINALI U15M/F (Pordenone, Gorizia, Trieste, Udine): Nicolò Angeli, Nicola Cotugno, Enrico Gava, Marco Schiano di Zenise
Infine, da segnalare la partecipazione degli arbitri Chiara Corrias, Stefano Wassermann, Moreno Almerigogna, Massimiliano Spessot e Matteo Roiaz alle amichevoli della nazionale italiana U20F contro la Slovenia giocatasi recentemente a Folgaria e contro la Bulgaria a Udine.
Il CIA Fvg e la FIP Fvg desiderano complimentarsi con tutti gli arbitri per gli importanti traguardi che hanno raggiunto nel corso della stagione ]]>
Sun, 3 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ CIA Regionale FVG - News arbitri - Il CIA FVG rende note le promozioni nei campionati di serie C per la stagione sportiva 2022/2023 ]]> Thomas Bonano è stato inserito nella lista degli arbitri reginali che saranno utilizzati nel campionato di C gold organizzato dal Comitato Regionale Veneto.
Nel massimo campionato organizzato dal Comitato Regionale FVG arbitreranno Giulio Covacich, Alessandro Gattullo, Giovanni Gorza, Enrico Pittalis, Tommaso Visintini.
A tutti i neopromossi vanno i complimenti del CIA FVG con l’augurio che sia solo una prima tappa di un lungo e soddisfacente percorso.
  ]]>
Sun, 3 Jul 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Comitato Regionale - Le Disposizioni Organizzate Annuali Regionali (DOAR) per la stagione 2022-2023 ]]>

Le presenti “Disposizioni Organizzative Annuali Regionali” (D.O.A.R.) integrano ed evidenziano alcune norme contenute nelle “Disposizioni Organizzative Annuali (D.O.A.) 2022-2023, emesse dalla Segreteria Generale FIP modificabili dai Comitati Regionali FIP, e deliberate dal Comitato FVG.



Tutte le indicazioni di tipo amministrativo, comprese le modalità dirateazione e dei premi NAS, sono contenute nel documento “Contributi a carico delle società non professionistiche – Stagione 2022-2023”.
Le indicazioni in esse riportate sono di fondamentale importanza per l’attività di tutti i Tesserati e, in particolare, delle Società. Vi invitiamo a leggerle con attenzione per le molteplici problematiche affrontate, che devono essere ben conosciute e comprese per la corretta ed efficace gestionedi ogni Società.
Le previsioni di svolgimento di tuti i campionati di seguito riportate sono state deliberate sulla base della situazione epidemiologica e delle normative e dei protocolli in atto al momento della stesura. Al mutare di tali condizioni, delle normative e dei protocolli il Consiglio Direttivo si riserva di variare le formule nei modi e nei momenti più opportuni.


]]>
Tue, 28 Jun 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ CIA Regionale FVG - News arbitri - Tre giovani arbitri FVG di scena all'EuroCamp di Cesenatico ]]> Per gli arbitri del Settore giovanile del CIA Fvg inizia il periodo dei tornei estivi. Oltre al torneo Suoncolora organizzato dalla società AIBI Fogliano, tre giovani fischietti regionali hanno avuto l'opportunità di partecipare al torneo Estate all'EuroCamp 2022 che si è svolto a Cesenatico dal 19 al 24 giugno scorsi. Veronica Rampazzo, Andrea Stellon e Federico Cesco hanno rappresentato il FVG insieme ad arbitri e istruttori provenienti pure da Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.  ]]> Sun, 26 Jun 2022 22:00:00 UTC <![CDATA[ Ufficio Stampa - Raduni Italia in Fvg - Le Azzurre per il raduno di Cividale del Friuli (11-19 giugno). Il 17 primo test con la Slovenia, il 19 la Spagna (biglietti in vendita su Vivaticket) ]]> Torna al lavoro la Nazionale Femminile, che l’11 giugno si raduna per preparare il torneo “Città di Cividale del Friuli” che le Azzurre giocheranno nella città friulana il 17 con la Slovenia e il 19 con la Spagna.

Tutte le partite si disputeranno alle ore 19.00 e saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch della FIP a questo link: twitch.tv/italbasketofficial

Cinque le novità rispetto al recente raduno di Chianciano con gli innesti di Jasmine Keys, Francesca Pasa (prima convocazione con la Senior per lei), Martina Kacerik, Laura Spreafico e Beatrice Attura.

Saranno giorni decisamente speciali per Cividale del Friuli, che oltre a ospitare il raduno della Nazionale Femminile e le due partite delle Azzurre, da domenica 12 giugno gioca la finale playoff di Serie B con la UEB Gesteco, contro Vigevano.

Così coach Lino Lardo. “Affrontiamo la seconda parte di questa preparazione estiva a Cividale, l’obiettivo sarà quello di dare continuità al buon lavoro svolto a Chianciano, lavoro culminato dal torneo di Melilla da cui abbiamo ricevuto segnali confortanti. Contro Spagna e Belgio le ragazze hanno portato in campo quanto di buono fatto durante il raduno, dimostrando di tenere il campo contro squadre di grosso calibro. A Cividale inseriremo altre giocatrici e cercheremo di affinare alcuni aspetti del gioco. Lo scopo è anche quello di creare intorno alla Nazionale femminile un bel clima visto che all’interno del gruppo si respira un’atmosfera molto stimolante: vorremmo affrontare Spagna e Slovenia davanti a un pubblico numeroso. Vorremmo far divertire chi ci verrà a vedere, anche per trasmettere i valori che la nostra Nazionale vuole sempre portare in alto".

A novembre le Azzurre torneranno poi in campo con due impegni casalinghi per la seconda finestra di Qualificazione all’EuroBasket Women 2023, il 24 con la Svizzera e il 27 con la Slovacchia. A febbraio le ultime due partite del girone H, entrambi in trasferta.

BIGLIETTERIA
Italia-Slovenia (17 giugno): www.vivaticket.com/it/ticket/italy-vs-slovenia
Slovenia-Spagna (18 giugno): www.vivaticket.com/it/ticket/slovenia-vs-spain
Italia-Spagna (19 giugno): www.vivaticket.com/it/ticket/italy-vs-spain

I prezzi:
Singola partita
• Tribuna 5 euro
• Parterre 10 euro

Abbonamento alle tre partite:
torneo-internazionale-fvg-citta-di-cividale
• Tribuna 10 euro
• Parterre 20 euro

PROMOZIONE TESSERATE UNDER 18
Le tesserate FIP Under 18 avranno la possibilità di assistere a ciascuna partita al costo promozionale di 1.00 euro. Eventuali accompagnatori potranno assistere agli incontri al prezzo di 5.00 euro. Per usufruire della promozione è necessario inviare una lista con nome e cognome dei partecipanti specificando l’incontro/gli incontri all’indirizzo mail marketing@unitedeaglesbasketball.it entro mercoledì 15 giugno.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario al c/c che vi verrà indicato in risposta alla vostra richiesta.
In alternativa le atlete e i relativi accompagnatori potranno assicurarsi i biglietti prenotandoli qui
Il ritiro dei tagliandi e il contestuale pagamento avverrà presso le casse del PalaGesteco nel giorno della partita, negli orari di apertura delle casse.

ACCREDITI STAMPA
Per accreditarsi alle partite è necessario inviare una mail a ufficio.stampa@fip.it entro giovedì 16 giugno, indicando la tipologia di accredito richiesta e la testata per la quale si inoltra la richiesta.

LE CONVOCATE
#0 Jasmine Keys (1997, 1.87, A, Famila Wuber Schio)
#1 Francesca Pasa (2000, 1.73, P, Segafredo Zanetti Bologna)
#3 Laura Spreafico (1991, 1.82, G-A, Costa Masnaga)
#4 Martina Bestagno (1990, 1.89, C, Umana Reyer Venezia)
#7 Alessandra Orsili (2001, 1.75, P, Ensino Lugo - Spagna)
#8 Costanza Verona (1999, 1.70, P, Famila Wuber Schio)
#11 Silvia Pastrello (2001, 1.76, G, San Martino di Lupari)
#12 Valeria Trucco (1999, 1.92, A, Geas Sesto San Giovanni)
#14 Sara Madera (2000, 1.90, C, Umana Reyer Venezia)
#15 Maria Miccoli (1995, 1.82, C, Gesam Gas+Luce Lucca)
#19 Martina Fassina (1999, 1.83, G, Lublino - Polonia)
#22 Olbis Andrè (1998, 1.86, C, Famila Wuber Schio)
#30 Beatrice Attura (1990, 1.70, P, Umana Reyer Venezia)
#41 Elisa Penna (1995, 1.90, A, Umana Reyer Venezia)
#55 Elisa Policari (1997, 1.81, P, E-Work Faenza)
#77 Martina Kacerik (1996, 1.84, G, Passalacqua Ragusa)

LO STAFF
Team Director: Roberto Brunamonti
Allenatore: Lino Lardo
Assistenti Allenatori: Massimo Romano, Cinzia Zanotti
Preparatore Fisico: Caterina Todeschini
Medico: Piergiuseppe Tettamanti
Ortopedici: Roberto Fabbrini
Fisioterapisti: Giampaolo Cau, Davide Pacor
Team Manager: Marco Gatta
Addetto Stampa: Giancarlo Migliola
Videomaker: Marco Cremonini
Addetto ai materiali: Francesco Forestan

IL PROGRAMMA
11 giugno
Ore 13.00 Arrivo convocate entro le 13:00 c/o Hotel La Locanda “Al Castello” (Via del Castello 12, Cividale del Friuli)
Ore 15.30 Conferenza stampa c/o Castello
Ore 18.00-21.00 Allenamento PalaGesteco
ì
12-13-14 giugno
Palasport Martiri della Libertà, via Udine
Ore 10.30-12:30 Allenamento
Ore 17.00-20.00 Allenamento

15 giugno
PalaGesteco
Ore 10.30-12:30 Allenamento
Ore 18.00-21.00 Allenamento

16 giugno
PalaGesteco
Ore 10.30-12:30 Allenamento
Ore 17.00-20.00 Allenamento

17 giugno
PalaGesteco
Ore 11.00-12.00 Allenamento
Ore 19:00 Italia-Slovenia

18 giugno
Ore 19:00 Spagna-Slovenia

19 giugno
Ore 11.00-12.00 Allenamento
Ore 19:00 Italia-Spagna
Ore 21.00 Fine raduno

Le due partite di Melilla
1 giugno
Spagna-Italia 60-49 (18-13; 32-17; 39-29)
Spagna: Etxarri 2, Salvadores (0/1), Dominguez 9 (2/2, 0/2), Araujo 8 (3/4, 0/2), Casas 2 (1/3), Romero (0/1 da 3), Rodriguez 5 (0/2, 1/4), Cazorla 3 (1/2 da 3), Ginzo 9 (4/6), Pendande, Conde 12 (5/10, 0/2), Ndour 10 (3/7, 0/1). All. Mendez
Italia: Bestagno 4 (2/6), Verona 6 (3/8, 0/2), Natali 2 (1/2), Pastrello 4 (1/2), Trucco 5 (1/2, 1/4), Madera 6 (2/4, 0/1), Santucci 7 (2/5, 1/2), Fassina (0/4), Barberis, Andrè 2 (1/5), Panzera 1 (0/3, 0/1), Penna 12 (1/5, 2/5). All. Lardo
Arbitri: Sergio Manuel Rodriguez, Arnau Padros Feliu, Esperanza Mendoza Holgado

2 giugno
Italia-Belgio 77-60 (18-17; 36-34; 54-48)
Italia: Bestagno 16 (4/6, 1/2), Verona 11 (3/4, 1/2), Natali 4 (1/1), Pastrello 3 (1/1, 0/1), Trucco (0/1 da 3), Madera 8 (0/2, 2/4), Santucci 2 (1/2), Fassina 10 (2/6, 1/3), Barberis, Andrè 10 (5/8), Panzera (0/3, 0/2), Penna 13 (4/8, 1/3). All. Lardo
Belgio: Ramette (0/1), Leblon (0/1 da 3), Resimont 10 (2/5, 2/7), Linskens 10 (5/11, 0/1), Geldof 2 (0/4), Be. Massey 2 (1/3, 0/1), Lisowa 15 (5/9, 1/3), Nauwelaers, Bi. Massey 4 (2/2, 0/2), Vanloo 6 (0/3, 2/6), Mayombo (0/2 da 3), Joris 11 (1/1, 3/3). All. Demory
Arbitri: Raul Zamorano, Alberto Baena, Sandra Sanchez

EuroBasket Women 2023 Qualifiers, la situazione
Il calendario del girone H
11 novembre 2021
Slovacchia-Italia 66-69; Lussemburgo-Svizzera 54-58

14 novembre 2021
Italia-Lussemburgo 82-48; Svizzera-Slovacchia 50-65

Classifica: Italia 2-0, Slovacchia, Svizzera 1-1; Lussemburgo, 0-2

24 novembre 2022
Italia-Svizzera; Lussemburgo-Slovacchia

27 novembre 2022
Italia-Slovacchia; Svizzera-Lussemburgo

9 febbraio 2023
Lussemburgo-Italia; Slovacchia-Svizzera

12 febbraio 2023
Svizzera-Italia; Slovacchia-Lussemburgo

La Formula
All'EuroBasket Women 2023, che si giocherà in Slovenia e Israele dal 15 al 25 giugno, si qualificano 14 squadre, le prime di ogni gruppo e le quattro migliori seconde dei 10 gironi. Nel caso in cui i due Paesi ospitanti fossero tra le squadre che hanno passato il turno, si qualificheranno anche la quinta e la sesta migliore seconda.

Ufficio Stampa Fip


]]>
Wed, 8 Jun 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Raduni Italia in Fvg - Italia-Slovenia a Trieste il 25 giugno. Amichevole di lusso per gli Azzurri contro i Campioni d'Europa in carica. In vendita da oggi i biglietti sul circuito Vivaticket ]]> Comincia con un’amichevole di prestigio l’estate 2022. All’Allianz Dome di Trieste gli Azzurri sfideranno la Slovenia sabato 25 giugno alle ore 20.30.

In vendita da oggi, sul circuito Vivaticket, i biglietti per un match che si preannuncia di altissimo livello contro la squadra Campione d’Europa in carica e quarta agli ultimi Giochi Olimpici.

L’evento, organizzato dalla FIP in collaborazione con l’advisor commerciale Master Group Sport, è di fatto il primo impegno dell’Italbasket sulla strada che porta alle gare del girone di EuroBasket 2022 che si disputeranno al Milano Forum dal 2 all’8 settembre.
Prima ancora del grande evento milanese, l’Italia affronterà i Paesi Bassi in trasferta ad Almere il 4 luglio nell’ultima gara della prima fase di qualificazione al Mondiale 2023 e dopo una pausa si ritroverà il 3 agosto per preparare 4 amichevoli e le prime due gare della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2023.


Biglietti per il match contro la Slovenia e info a questo link: Clicca qui


Il programma dell’estate Azzurra 2022

25 giugno, Italia-Slovenia (Allianz Dome, ore 20.30, Amichevole)
4 luglio, Paesi Bassi-Italia (Almere – Paesi Bassi, World Cup 2023 Qualifiers)
12 agosto, Italia-Francia (Bologna, Amichevole)
16 agosto, Francia-Italia (Montpellier – Francia, Amichevole)
19 agosto, Italia-Serbia (Amburgo – Germania, Amichevole)
20 agosto, Italia-Germania/Rep. Ceca (Amburgo – Germania, Amichevole)
24 agosto, Avversario da definire-Italia (sede da definire, World Cup 2023 Qualifiers)
27 agosto, Italia-Avversario da definire (Brescia, World Cup 2023 Qualifiers)
2 settembre, Italia-Estonia (Milano, EuroBasket 2022)
3 settembre, Italia-Grecia (Milano, EuroBasket 2022)
5 settembre, Italia-Ucraina (Milano, EuroBasket 2022)
6 settembre, Italia-Croazia (Milano, EuroBasket 2022)
8 settembre, Italia-Gran Bretagna (Milano, EuroBasket 2022)
10-18 settembre, Fase finale (Berlino – Germania, Eurobasket 2022)


INFO TICKETING ITALIA-SLOVENIA (Allianz Dome di Trieste, ore 20.30)

PARTERRE
Settore A
Intero + hospitality: € 75,00
Settore B/J
Intero: € 55,00
Settore C/D/E/F/G
Intero: € 40,00

PRIMO ANELLO
Intero: € 25,00
Ridotto Under 14/Over 65: € 20,00
Omaggio Under 6 (senza posto assicurato)

SECONDO ANELLO
Intero: € 15,00
Ridotto Under 14/Over 65: € 10,00
Omaggio Under 6 (senza posto assicurato)

SETTORE T (SETTORE OSPITI)
Intero € 15,00
 

Ufficio Stampa Fip


]]>
Wed, 1 Jun 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Trofeo delle Province - Trofeo delle Province 2022: il programma completo ]]> Il programma dettagliato del Trofeo delle Province 2022, per classi 2009, in programma nelle prossime giornate del 20, 22 e 26 giugno.  ]]> Wed, 1 Jun 2022 22:00:00 UTC <![CDATA[ CNA Regionale FVG - Clinic Pao - Incontro formativo-allenamento a Rorai Grande il 4 giugno ]]> Sabato 4 giugno prossimo, dalle 9.15 alle 13, si terrà presso la palestra di via Maestri Zanetti a Rorai Grande (Pordenone) un incontro formativo-allenamento tenuto da Giovanni Lucchesi ("Allenare il passaggio") e Franco Ciani ("Allenare le collaborazioni semplici"). 
  ]]>
Sun, 29 May 2022 22:00:00 UTC
<![CDATA[ CIA Regionale FVG - News arbitri - Allenamento congiunto, a Fogliano Redipuglia, per il settore giovanile del Cia Fvg con Andrea Zangrando ]]> Il Settore Giovanile del Cia Fvg è stato coinvolto in un allenamento congiunto a Fogliano Redipuglia alla presenza di Andrea Zangrando, componente della Commissione Nazionale Settore Giovanile CIA. Le amministrazioni (salto a due, rimesse e tiri liberi) sono state l'argomento della lezione. ]]> Wed, 25 May 2022 22:00:00 UTC <![CDATA[ CNA Regionale FVG - News corsi per allenatori - Corso per allenatore di base: termine iscrizioni il 3 giugno ]]> La Fip Fvg e il Cna Fvg organizzano un corso per allenatore di base con termine iscrizioni le ore 12 di venerdì 3 giugno prossimo, compilando il modulo allegato.  ]]> Mon, 23 May 2022 22:00:00 UTC <![CDATA[ CIA Regionale FVG - News arbitri - La Fip Fvg esprime la sua solidarietà nei confronti dell'arbitro Enrico Bartoli ]]> Il presidente Giovanni Adami a nome del consiglio direttivo della Fip Fvg e al Cia Fvg esprime la propria solidarietà nei confronti dell’arbitro Enrico Bartoli, rimasto vittima di uno spiacevole ed irriguardoso episodio avvenuto al termine di gara 2 dei quarti di finale dei play-off di A2 a Verona.  ]]> Tue, 10 May 2022 22:00:00 UTC