22 Ottobre 2013
Ad Ancona Giovanni Lucchesi per il Centro Tecnico Femminile
Nobilitata dall'illustre presenza del Responsabile del Settore Squadre Nazionali femminili, Giovanni Lucchesi, si è svolta la giornata dedicata agli allenamenti delle selezioni regionali del Centro Tecnico Femminile. Protagoniste alla Palestra "Falcone" di Ancona le ragazze classe '99, 2000 e 2001 convocate per testare il loro valore e peso tecnico in ottica poi di formare le varie Rappresentative per le prossime edizioni del Trofeo delle Regioni.
Giovanni Lucchesi, storicamente legato al basket marchigiano per aver mosso passi importanti della sua carriera cestistica nella nostra regione, si è trattenuto per l'intera giornata al fianco delle ragazze e ai loro allenatori presentatisi alla palestra dorica di piazza S.D'Aquisto. Con lui ovviamente lo staff del Centro Tecnico delle Marche composto dal Referente Tecnico Territoriale, Sara Ficiarà, dagli allenatori Marco Pesaresi e Andrea Bonventi che si sono avvalsi della collaborazione del formatore CNA, Luca Paolasini.
A scendere per prime in campo sono state le ragazze classe 2000, seguite dalle '99. Nel pomeriggio poi spazio alle atlete 2001 delle provincie di Pesaro, Fermo e Macerata, mentre a chiudere le coetanee della provincia di Ancona.
Al fianco del folto gruppo di giocatrici coinvolte si sono alternati anche sette Mini Arbitri capeggiati dall'Istruttore Regionale Marco Vita e dall'Istruttore Matteo Paglialunga. A completare l'organico presente alla giornata di allenamenti, il Dirigente Responsabile del Centro Federale del CR Marche, Nazzareno Giorgetti e il fisioterapista Massimiliano Paoltroni.
Al termine dei lavori il Presidente del CR Marche, Davide Paolini anch'egli intervenuto, ha tenuto a ringraziare le società che hanno messo a disposizione atlete e allenatori. Un vivo ringraziamento anche a Giovanni Lucchesi auspicando un suo prossimo e sempre prezioso intervento tecnico in attività simili a queste nella Regione.
Ufficio Stampa FIP Marche
Condividi ...