home fip
basket community
Main Sponsor
Main Sponsor
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Sponsor
Sponsor
Area Tecnica -Affiliazioni, Agonistico e Tesseramentocomitato regionale

NEWS

Indietro
30 Marzo 2021
Campionato A2/M, nuovi termini di tesseramento.
Roma - La proposta della Lega Nazionale Pallacanestro - LNP è stata accolta e i termini di tesseramento del Campionato Nazionale di Serie A2 maschile di atleti senior sono stati prolungati oltre il 15 marzo 2021.

Con apposita delibera del Consiglio Federale di venerdì 26 marzo - Comunicato Ufficiale n.772, la FIP ha modificato il testo delle DOA Tesseramento 2020/2021 che, giunte alla versione 1.11, al Capitolo V integrano i punti 106 bis e ter per consentire una ulteriore iscrizione nello statino di un solo atleta senior che non abbia mai giocato nella corrente stagione sportiva in gare di campionato, di coppa o supercoppa.

Una nuova opportunità per le Società che ora possono rafforzare il roster della prima squadra in una stagione caratterizzata da numerose problematiche a causa dell’incertezza generata dall’attuale situazione pandemica.
La revisione delle disposizioni organizzative annuali - tuttavia - prevede che l’atleta tesserato “dal lunedì precedente l’inizio dei playoff/playout fino al venerdì precedente l’inizio dei playoff/playout”, non potrà essere in nessun caso utilizzato per gare di recupero.

L’impiego dell’atleta in gare di recupero sarà equiparato a posizione irregolare.

20 Aprile 2021 - Con ulteriore delibera di  Presidenza n.70, e relativa delibera n.101/2020 pubblicata con Comunicato Ufficiale n.847 del 20 aprile 2020, il punto 106 bis delle DOA Tesseramento è stato ulteriormente modificato come segue:

106 bis: Le Società partecipanti al campionato di Serie A2, qualora non abbiano tesserato 3 atleti senior come stabilito ai precedenti punti 105 e 106, possono tesserare un solo (1) atleta senior di formazione italiana o non di formazione italiana che non sia mai stato inserito in lista gara per il Campionato di Serie A2 maschile a.s.2020/2021, ivi incluse le gare di coppa o supercoppa. E’ possibile tesserare l’atleta con le caratteristiche precedentemente elencate dal lunedì precedente l’inizio dei playoff/playout fino al venerdì precedente l’inizio dei playoff/playout.

UTN
 
Condividi ...
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Area Tecnica - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Kigili
Uliveto
Autovia
orogel.it
Sixtus
Fitline
Bus For Fun

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner