home fip
basket community
Main Sponsor
Main Sponsor
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Sponsor
Sponsor
Area Tecnica -Affiliazioni, Agonistico e Tesseramentocomitato regionale

NEWS

Indietro
2 Dicembre 2020
Regolarizzazione dei cittadini britannici: Iscrizione anagrafica
Il 31 gennaio 2020 segna un giro di boa nella storia dell'Unione Europea. Dopo diversi tira e molla tra euroscettici e filo-europei, il Regno Unito esce definitivamente dallo schieramento dei Paesi Membri. La Brexit diventa realtà, ma fino al 31 dicembre 2020 permane un periodo di transizione previsto per negoziare un accordo su una nuova e probabile partnership tra U.E. e Regno Unito.

Nell’attesa di saperne di più l’uscita di scena del “28esimo Paese” che entrò a far parte della Comunità Economica Europea nel lontano 1973, determina un cambiamento anche in ambito sportivo. Al termine del regime transitorio, infatti, gli atleti con passaporto siglato GBR saranno considerati a tutti gli effetti cittadini extra-comunitari e per tesserarsi con una federazione sportiva di uno dei Paesi aderenti all'Unione avranno bisogno di un visto di ingresso.

Intanto il Governo Italiano ha redatto un vademecum per la regolarizzazione dei cittadini britannici entrati in Italia prima del 1 gennaio 2021 e risiedenti nel Belpaese e quelli che al 1 febbraio 2020 risultano non residenti. Mentre per la procedura di nuovo ingresso, si attendono i prossimi incontri tra Bruxelles e Londra.

UTN
Vademecum
Condividi ...
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Area Tecnica - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Kigili
Uliveto
Autovia
orogel.it
Sixtus
Fitline
Bus For Fun

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner