PINK BASKET
18/06/2017 APOTEOSI MARGHERA: SEI CAMPIONE D'ITALIA UNDER 16!
Il sogno tricolore è realtà. Per il secondo anno consecutivo le ragazze del Giants Marghera conquistano lo scudetto Under16, bissando il successo ottenuto nella scorsa stagione a Battipaglia.

Le veneziane di coach Francesco Iurlaro hanno vinto la finalissima contro il Basket Academy Mirabello con il punteggio di 55-42, trascinate dalla prestazione mostruosa di Silvia Pastrello, con 33 punti e 13 rimbalzi.

"Io sono un rompiscatole - ha ammesso Francesco Iurlaro, miglior coach della manifestazione – ma queste ragazze sono fantastiche perché mi hanno seguito con attenzione e dedizione per tutto l’anno. E’ il nostro secondo Scudetto consecutivo, questo gruppo è arrivato qui sentendo un po’ la pressione di volersi riconfermare, ma sono state grandi. Una parola su Silvia Pastrello? Semplicemente fantastica. Auguro a lei, a tutta la squadra e alla famiglia Giants Marghera un grande futuro!”.

"A nome del Comitato regionale Veneto voglio congratularmi con queste straordinarie ragazze, lo staff tecnico e la società" le parole del presidente di Fip Veneto, Roberto Nardi. "Si tratta del secondo scudetto conquistato da questo splendido gruppo che ha portato in alto il nome della nostra regione e del nostro movimento".

Nel Quintetto ideale della Finale Nazionale Under 16 – Trofeo Roberta Serradimigni sono state votate: Caterina Gilli (Basket Academy Mirabello), Silvia Pastrello (Giants Rittmeyer Marghera), Giorgia Balossi (Bianchi Group Costa Masnaga), Carolina Colli (Baskettiamo Vittuone), Giulia Natali (Basket Academy Mirabello). Miglior coach della manifestazione Francesco Iurlaro (Giants Rittmeyer Marghera).