News 3X3
19/07/2022 A Limena la Finale Regionale del 3x3: in palio i posti per la caccia allo scudetto
Il playground di via Alighieri ospiterà il 31 luglio il primo evento della stagione 2022/2023 di Fip Veneto

 
Dopo le tappe provinciali, è arrivato il momento dell’atteso appuntamento con le Finali regionali del 3x3. Un evento diventato, nonostante il Covid, una tappa fissa nel calendario di Fip Veneto per tanti giovani atleti e atlete che si possono sfidare per dare la caccia a un doppio obiettivo: il titolo di campione regionale, e, aspetto non certo secondario, l’accesso alla Fase Nazionale del 3x3 che si terrà a Lignano Sabbiadoro a settembre e metterà in palio il tricolore.
 
A ospitare le Finali regionali di questa stagione sarà Limena, in provincia di Padova, e più precisamente il Playground di via Dante Alighieri.
 
Si giocherà in un’unica giornata, quella del 31 luglio, dove andranno in scena tutte le gare delle tre categorie, maschili e femminili, a livello giovanile: Under 14, Under 16 e Under 18.

Under 14 maschile e femminile nati: 2008 – 2009
Under 16 maschile e femminile nati: 2006 – 2007 – 2008
Under 18 maschile e femminile nati 2004 – 2005 – 2006 – 2007
 
Alla tappa regionale del 3x3 sono già ammesse le squadre che si sono aggiudicate le varie tappe provinciali o i Tornei organizzati sui territori che avevano aderito al circuito regionale.
Ma sarà possibile partecipare anche per le squadre che non hanno partecipato alla fase provinciale: sarà sufficiente inviare una mail a 3x3@veneto.fip.it e indicare il nome della squadra, la categoria e i nominativi dei giocatori e delle giocatrici.
 
Nei prossimi giorni verrà ufficializzato anche il calendario con gli orari delle varie gare e delle categorie.
 
Attenzione, ad iscriversi alle varie tappe non saranno le società affiliate ma direttamente gli atleti aggregati in singole squadre, denominate “Teams” (anche formate da atleti di società diverse).
 
Gli atleti dovranno essere obbligatoriamente tesserati presso una qualsiasi società affiliata FIP e non possono essere sostituiti nel corso del torneo (la squadra rimane quindi la stessa per tutte le tappe del torneo al quale partecipa).