News 3X3
16/08/2021 Il 28-29 agosto le Finali Regionali del 3x3
Si svolgeranno a Salzano in via Marconi, sabato 28 e domenica 29 agosto, le Finali Regionali del 3x3. Sarà questo il primo evento della nuova stagione di Fip Veneto, ed assegnerà i titoli regionali per le categorie Under 14, Under 16 e Under 18 maschili e femminili.

Per le iscrizioni è necessario inviare una mail all'indirizzo 3x3@veneto.fip.it con i nomi dei componenti della squadra e l'anno di nascita (si ricorda che gli atleti devono essere tutti tesserati per una qualsiasi società affiliata FIP, possono partecipare squadre composte da atleti tesserati per società diverse)

Il programma prevede nella mattinata di Sabato 28 agosto i Tornei U14 Maschile e Femminile, mentre nel pomeriggio spazio all'Under 16. Domenica 29 in mattinata spazio al Torneo U18.

L'evento prevede una fase di torneo in loco per tutte le categorie maschili e femminili, per poi procedere nella fase finale all'inserimento delle squadre vincitrici delle varie tappe svolte nel periodo estivo (in questo caso solo maschili non essendoci state teppa che abbiano coinvolto il settore femminile) e si decreteranno i campioni regionali.

I vincitori saranno impegnati poi la settimana successiva nelle finali nazionali che si svolgeranno a Treviso, in Ghirada dal 5 al 12 settembre, mentre le squadre seconde classificate saranno invitate a partecipare alle finali nazionali della lega 3x3 LB3 che si svolgeranno il fine settimana successivo a Cesenatico.