Ricerca tra le news
26/10/2021 - News

CONSIGLIO REGIONALE DEL 23 OTTOBRE 2021

Si è svolto sabato 23 ottobre alle ore 10.00 il Consiglio Regionale del Comitato F.I.P. Veneto. La riunione è stata presieduta dal presidente, Roberto Nardi, alla presenza dei Consiglieri Regionali, dei Presidenti e Delegati Provinciali oltre che hai responsabili dell’Ufficio Tecnico e dei Settori Tecnici regionali e del Consigliere Nazionale Guolo Riccardo.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’assemblea ha affrontato diverse tematiche:
 * Variazione esterna budget 20-21. * Delira approvazione budget 21-22. * Pianificazione per la realizzazione di un progetto per la reclutazione di arbitri. * Approvazione vademecum tariffario di corsi ed attività federali. Alle 13.30 con l’approvazione di Crivellaro Alessandro come nuovo membro del consiglio C.I.A. si è concluso il consiglio Regionale del veneto.
12/10/2021 - News

RESOCONTO CONSIGLIO REGIONALE OTTOBRE 2021

Si è svolto venerdì 8 ottobre alle ore 18.30 il Consiglio Regionale del Comitato F.I.P. Veneto. La riunione è stata presieduta dal presidente, Roberto Nardi, alla presenza dei Consiglieri regionali, dei Presidenti e Delegati Provinciali oltre che hai responsabili dell’Ufficio Tecnico e dei Settori Tecnici regionali.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’assemblea ha affrontato diverse tematiche:
 * Rinnovi commissioni territoriali. * Situazione campionati giovanili maschili e femminili. * Sono stati portati al vaglio del consiglio regionale le richieste di deroghe. * Composizione Campionato serie D S.S. 22-23. * Inizio attività Minibasket e corsi istruttori territoriali. * Promozione territoriale per il reclutamento di arbitri e ufficiali di campo. Alle 20.50 si è concluso il consiglio Regionale del veneto e il prossimo Consiglio Regionale del Comitato Veneto sarà in programma per sabato 23 ottobre.
02/09/2021 - News

CONSIGLIO REGIONALE DEL 31 AGOSTO 2021

Si è svolto martedì 31 agosto il Consiglio Regionale del Comitato F.I.P. Veneto. La riunione è stata presieduta dal presidente, Roberto Nardi, alla presenza dei Consiglieri regionali, dei Presidenti e Delegati Provinciali oltre che hai responsabili dell’Ufficio Tecnico e dei Settori Tecnici regionali. Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’assemblea ha affrontato diverse tematiche: - Informativa calendarizzazione campionati senior regionali, maschili e femminili - Posticipo (di 10 giorni) del termine d’iscrizione per i campionati giovanili regionali, maschili e femminili, per favorire quanto più possibile l’organizzazione interna delle Società partecipanti. - Nomina dell’Ufficio Tecnico Regionale e degli Uffici Tecnici distaccati del Veneto. - Proposte di Nomina dei Settori Tecnici regionali. - Informativa per l’organizzazione dei corsi dirigente accompagnatore e addetto agli arbitri, che si terranno nel mese di settembre, secondo le indicazioni che perverranno entro pochi giorni a tutte le Società - Situazione richieste gare amichevoli, ribadendo la necessità di effettuare solo “amichevoli ufficiali”, con il dovuto rispetto dei relativi protocolli anti-covid. - Resoconto della deficitaria situazione arbitrale e di U.d.C., con preghiera di sensibilizzazione a tutte le Società venete. Il prossimo Consiglio Regionale del Comitato Veneto sarà calendarizzato entro la fine del corrente mese. Ufficio Stampa F.I.P. Veneto
06/07/2021 - News

CONSIGLIO REGIONALE DEL 3 LUGLIO 2021

Si è svolto il giorno 3 luglio il Consiglio Regionale del Comitato Fip Veneto. La riunione è stata presieduta dal presidente, Roberto Nardi, alla presenza di tutti i consiglieri, i presidenti Provinciali il rappresentante degli uffici tecnici e il segretario di Fip Veneto. Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’assemblea ha affrontato diverse tematiche: - Approvazione di un sondaggio tra le società regionali per la realizzazione di un campionato Under 23 per i tesserati Over19, da aggiungere a quelli che saranno proposti dalle DOA. - Organizzazione e struttura generale di tutti i campionati regionali senior e giovanili, che sarà oggetto di una specifica comunicazione diretta alle società con la pubblicazione delle Disposizione Organizzative Regionali. - - Decisione giorni ed orari di gare delle partite e numero di squadre partecipanti ai campionati (anche questi saranno comunicati con le prossime DOAR). - Programmazione di un Corso Dirigenti da effettuare a settembre prima dell’inizio dei campionati, con una campagna di promozione al fine di incentivare la presenza del maggior numero di dirigenti. - - Approvazione variazione di bilancio L’assemblea ha inoltre confermato l’incarico di RTT (responsabile tecnico territoriale) ad Alberto Zanatta, che dunque ricoprirà il ruolo per l’intera stagione sportiva 2021/2022. Ufficio Stampa Fip Veneto
10/06/2021 - News

BASKET IS COOL: LA CAMPAGNA PER IL RITORNO IN PALESTRA

Grazie al Comitato regionale Lombardia è nata l'iniziativa "Basket is Cool - Torniamo in palestra". Una campagna di comunicazione e promozione per promuovere il ritorno in palestra dei nostri ragazzi che, a causa della pandemia, sono stati sicuramente i più penalizzati. Per tutte le Società della nostra regione c'è la possibilità di scaricare il materiale al LINK  http://bit.ly/TornianoInPalestra  dove sarà possibile personalizzare la campagna inserendo il proprio logo, il nome di un referente e un numero telefonico di riferimento. Tre i soggetti a disposizione: maschile, femminile e minibasket e cinque differenti colori così da avvicinarci il più possibile alle esigenze delle singole Società. La campagna potrà essere scaricata e personalizzata sia nella versione per essere stampata che in un formato differente per essere veicolata attraverso i canali social. Ringraziando il CRV Lombardia per la collaborazione, invitiamo le Società a dare massima condivisione e diffusione alla campagna così da raggiungere il maggiore numero possibile di ragazzi e ragazze con l’obiettivo di farli tornare a giocare e stare insieme. BASKET IS COOL, TORNIAMO IN PALESTRA !
02/05/2021 - News

CONSIGLIO REGIONALE 29 APRILE 2021

Giovedì 29 aprile si è tenuto, in videoconferenza, il Consiglio Regionale Veneto presieduto dal presidente Roberto Nardi. L’incontro si è aperto con le comunicazioni da parte del presidente che ha fornito gli aggiornamenti sui censimento campetti, sul 3x3 e sui fondi CONI. A seguire il Consiglio ha discusso e approvato il sostegno della FIP al presidio CONI regionale dell’8 maggio e successivamente ha deliberato lo svolgimento del “Trofeo del Centenario” e demandato agli uffici competenti l'organizzazione dell'attività. In riferimento è stato approvato dal consiglio la possibilità di esporre e dare precisazioni sul trofeo sui propri canali ufficiali. Inoltre sono state predisposte le possibilità di svolgimento di allenamenti del “Centro Tecnico Federale” e dei corsi istruttori MB e allenatori. Infine sono state elencate le disposizioni per le candidature alle onorificenze del CONI.
03/04/2021 - News

COMUNICATO SU CONSIGLIO REGIONALE 02.04.2021

Venerdì 2 aprile si è tenuto, in videoconferenza, il Consiglio Regionale Veneto presieduto dal presidente Roberto Nardi. Diversi gli argomenti trattati: in primis la campagna vaccinale promossa dalla Fip in collaborazione con la Figc. A seguire il Consiglio si è confrontato sul proseguo dell’attività senior e giovanile, con l’eventuale ripresa dei campionati, l’attivazione della Coppa del Centenario la gestione e i rapporti degli arbitri impegnati nei campionati ed il censimento dei campi da gioco all’aperto per il torneo 3x3. Inoltre sono stati approvati i delegati federali per le provincie di Venezia, Rovigo e Belluno. Il Consiglio Regionale, dopo aver raccolto le nomine di candidatura da parte delle società dei rispettivi territori, ha nominato i seguenti delegati: - Venezia: Caprioglio Filippo - Rovigo: Altafin Roberto - Belluno: Rizzo Luca Hanno partecipato alla riunione, oltre al presidente Nardi, i consiglieri regionali: Filippo Borin, Marcello Crosara, Federico Polo, Lamberto Morello, Renato Urbani e Fabio Crivellaro. I presidenti dei Comitati provinciali Camporese Flavio, Bevilacqua Roberto, Tognato Claudio, Coldebella Fabio; il consigliere Nazionale Guolo Riccardo; I responsabili regionali Vitale Fabio (Minibasket), Ferraboschi Andrea (CNA), Benedetti Paolo (CIA), Salvego Federico (UFFICIO GARE) e Fazzini Enrico ( Segreteria Regionale).