Ricerca tra le news
26/06/2022 - Notizie

RIUNIONI CON LE SOCIETÀ

Con l'avvio della nuova stagione sportiva, il Consiglio Regionale FIP Veneto desidera incontrare le società regionali per definire assieme il nuovo assetto dei campionati regionali maschili e femminili 2022/2023. Per l'occasione sono state convocate due riunioni: MARTEDI' 28 GIUGNO 2022 ORE 20.30: campionati maschili MERCOLEDI' 29 GIUGNO 2022 ORE 20.30: campionati femminili Tutte le società hanno ricevuto nella propria mail SPES il link d'invito alla riunione che si terrà in VIDEOCONFERENZA sulla piattaforma ZOOM. Le società o dirigenti che non avessero ricevuto il link d'invito possono richiederlo con una mail a info@veneto.fip.it
13/06/2022 - Notizie

FIOCCO ROSA IN CASA FIP VENETO

Grande festa in casa Fip Veneto per la nascita della figlia del nostro consigliere regionale, Fabio Crivellaro. Benvenuta alla piccola e un grande abbraccio a mamma e papà!
02/05/2022 - Notizie

CESSAZIONE VIGENZA PROTOCOLLI SANITARI FIP

In merito al quadro normativo di riferimento ed alla attuale situazione sanitaria del Paese, le disposizioni protocollari fin qui emanate cessano la loro vigenza; pertanto, per lo svolgimento delle attività sportive al chiuso, sarà sufficiente attenersi alle disposizioni contenute nella presente comunicazione. Vista l’ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile 2022 permane negli impianti sportivi al chiuso l'obbligo di indossare fino al 15 giugno 2022 il dispositivo di protezione tipo FFP2, avendo cura di toglierlo esclusivamente nei momenti di attività sul campo (allenamenti/gare). Inoltre, in base al DL n. 24 del 24 marzo 2022, dal 1° maggio 2022 non sarà più obbligatorio il possesso di una delle certificazioni verdi COVID 19 per l'accesso negli impianti sportivi, compresi gli spazi adibiti a spogliatoi e docce. Restano invariate le disposizioni per i positivi al COVID-19 (isolamento fino alla negativizzazione di tampone antigenico o molecolare) e per i contatti stretti (auto sorveglianza ed obbligo di utilizzo di mascherine FFP2). Rimangono sempre fortemente raccomandate: - Distanziamento interpersonale - Igiene delle mani - Igienizzazione delle superfici - Aereazione degli ambienti
21/03/2022 - Notizie

LE CONDIGLIANZE DI FIP VENETO PER LA SCOMPARSA DI CLAUDIO CORÀ

Il presidente del Comitato Regionale, Fip Veneto, e tutto il Consiglio Direttivo e il Settore CNA piangono la prematura scomparsa di Claudio Corà, uno degli allenatori di riferimento del territorio vicentino. Alla famiglia Corà giunga l'abbraccio di tutta la pallacanestro veneta.
10/02/2022 - Notizie

PROTOCOLLI SPORTIVI REGIONALI

Il allegato la delibera di Presidenza per la modifica dei Protocolli sportivi regionali
28/01/2022 - Notizie

AGGIORNAMENTO PROTOCOLLO PREVENZIONE E DIFFUSIONE DA SARS-COV-2 PER LE COMPETIZIONI DI PALLACANESTRO DILETTANTISTICHE

È disponibile il protocollo aggiornato alla data odierna con le variazioni apportate alle indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione degli allenamenti e delle gare finalizzate al contenimento e contro la diffusione dell’infezione da SARS-CoV2 a.s. 2021/2022 per le competizioni di Pallacanestro Dilettantistiche.
22/01/2022 - Notizie

CORSO DIRIGENTI SU FIPACADEMY

Viste le richieste pervenute e considerata l'attuale situazione sanitaria che comporta problematiche gestionali in riferimento ai Dirigenti formati per le varie categorie, il Settore Organizzazione Territoriale ritiene opportuno, per supplire ad eventuali defezioni temporali di organizzare sulla Piattaforma Federale FipAcademy da venerdì 28 a lunedì 31 gennaio 2022, un nuovo Corso per Dirigenti accompagnatori e Dirigenti addetti agli Arbitri e UdC. Potranno partecipare al Corso esclusivamente i Dirigenti regolarmente tesserati. Nelle iscrizioni dovrà essere obbligatoriamente indicato il nominativo del Dirigente chè partecipa al Corso, luogo e data di nascita, codice fiscale, e-mail personale e numero telefonico, nome e codice della Società. Gli iscritti riceveranno sul proprio indirizzo di e-mail personale, il link per la partecipazione al Corso (verificare anche nella cartella Spam in caso di mancata ricezione). Le iscrizioni dovranno pervenire al Settore Organizzazione Territoriale: sot@fip.it entro e oltre le ore 14,00 di giovedì 27 gennaio 2022. Si consiglia alle Società di avere più di un Dirigente formato. Si precisa che il Corso in oggetto sarà l'ultimo per la stagione sportiva 2021/2022.