02/05/2022 - Notizie
CESSAZIONE VIGENZA PROTOCOLLI SANITARI FIP
In merito al quadro normativo di riferimento ed alla attuale situazione sanitaria del Paese, le disposizioni protocollari fin qui emanate cessano la loro vigenza; pertanto, per lo svolgimento delle attività sportive al chiuso, sarà sufficiente attenersi alle disposizioni contenute nella presente comunicazione.
Vista l’ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile 2022 permane negli impianti sportivi al chiuso l'obbligo di indossare fino al 15 giugno 2022 il dispositivo di protezione tipo FFP2, avendo cura di toglierlo esclusivamente nei momenti di attività sul campo (allenamenti/gare).
Inoltre, in base al DL n. 24 del 24 marzo 2022, dal 1° maggio 2022 non sarà più obbligatorio il possesso di una delle certificazioni verdi COVID 19 per l'accesso negli impianti sportivi, compresi gli spazi adibiti a spogliatoi e docce.
Restano invariate le disposizioni per i positivi al COVID-19 (isolamento fino alla negativizzazione di tampone antigenico o molecolare) e per i contatti stretti (auto sorveglianza ed obbligo di utilizzo di mascherine FFP2).
Rimangono sempre fortemente raccomandate:
- Distanziamento interpersonale
- Igiene delle mani
- Igienizzazione delle superfici
- Aereazione degli ambienti
22/01/2022 - Notizie
CORSO DIRIGENTI SU FIPACADEMY
Viste le richieste pervenute e considerata l'attuale situazione sanitaria che comporta problematiche gestionali in riferimento ai Dirigenti formati per le varie categorie, il Settore Organizzazione Territoriale ritiene opportuno, per supplire ad eventuali defezioni temporali di organizzare sulla Piattaforma Federale FipAcademy da venerdì 28 a lunedì 31 gennaio 2022, un nuovo Corso per Dirigenti accompagnatori e Dirigenti addetti agli Arbitri e UdC.
Potranno partecipare al Corso esclusivamente i Dirigenti regolarmente tesserati.
Nelle iscrizioni dovrà essere obbligatoriamente indicato il nominativo del Dirigente chè partecipa al Corso, luogo e data di nascita, codice fiscale, e-mail personale e numero telefonico, nome e codice della Società.
Gli iscritti riceveranno sul proprio indirizzo di e-mail personale, il link per la partecipazione al Corso (verificare anche nella cartella Spam in caso di mancata ricezione).
Le iscrizioni dovranno pervenire al Settore Organizzazione Territoriale: sot@fip.it entro e oltre le ore 14,00 di giovedì 27 gennaio 2022.
Si consiglia alle Società di avere più di un Dirigente formato.
Si precisa che il Corso in oggetto sarà l'ultimo per la stagione sportiva 2021/2022.