Ricerca tra le news
16/06/2022 - News 3X3

UN’ESTATE A RITMO DI 3X3: DAL 19 GIUGNO SUI PLAYGROUND DEL VENETO PARTE IL CAMPIONATO

Non sarà un’estate senza basket! Da domenica 19 giugno e per tutta la stagione estiva in Veneto andranno in scena i Tornei del campionato 3x3. Una lunga corsa che partirà con le varie tappe provinciali sui playground della regione che metteranno in palio i posti per la Finale regionale che si disputerà nell’ultima settimana di luglio a Limena.   Tre le categorie che scenderanno in campo: Under 14, Under 16 e Under 18 sia maschile che femminile.   Per partecipare al torneo è sufficiente iscriversi: attenzione, ad iscriversi alle varie tappe non saranno le società affiliate ma direttamente gli atleti aggregati in singole squadre, denominate “Teams” (anche formate da atleti di società diverse).   Gli atleti dovranno essere obbligatoriamente tesserati presso una qualsiasi società affiliata FIP e non possono essere sostituiti nel corso del torneo (la squadra rimane quindi la stessa per tutte le tappe del torneo al quale partecipa).   Per ogni provincia sono previste due tappe per quanto riguarda i tornei maschili, mentre per il femminile l’appuntamento sarà a inizio luglio con una tappa speciale inserita all’interno dell’evento “Ragazze nel Pallone” che si terrà a luglio a Padova.   Le iscrizioni ai vari tornei saranno pubblicizzate nei canali ufficiali di Fip Veneto: le vincitrici di ogni tappa potranno partecipare alla Finale Regionale, che mette in palio poi i posti per la FINALE NAZIONALE che si terrà la prima settimana di settembre a Lignano Sabbiadoro.  
16/06/2022 - News 3X3

TAPPA BASSANO DEL GRAPPA - 19 GIUGNO

QUANDO: Domenica 19 giugno (orario 14-20) CATEGORIE: Under 14 maschile (2008-2009) Under 16 maschile (2006-2007-2008) Organizzatore: MBA Bassano Location: Parco ragazzi del '99 - Bassano del Grappa Squadre partecipanti (per categoria): 8 (farà fede la data di iscrizione) Contributo Spese: 10 € per squadra Mail a cui inviare l'iscrizione: info@mbassociation.it + 054557@spes.fip.it Per qualsivoglia ulteriore approfondimento potete contattare il Consigliere Delegato Massimo Sonda ai seguenti recapiti: cell. 328.1054059 mail maxsonda67@gmail.com
03/06/2022 - News 3X3

ESTATHÉ 3X3 ITALIA STREETBASKET FIP CIRCUIT: VIA ALLA SECONDA EDIZIONE PARTE DA BARDOLINO L’ESTATE 2022

Riparte il grande spettacolo del 3x3! Da oggi al 7 agosto migliaia di ragazzi e ragazze si sfideranno sui playground di tutto il Paese per dare vita alla seconda edizione dell’Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit, il progetto della Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport dedicato all’attività 3x3 Open, maschile e femminile che assegna il titolo di Campioni d’Italia 3x3. Rispetto alla prima edizione, che lo scorso anno ha visto in lizza oltre 200 squadre e 1.000 atleti partecipanti divisi in più di 40 tornei in 18 Regioni d’Italia, la grande novità è rappresentata dalla presenza del title sponsor Estathé, il marchio del Gruppo Ferrero che apparirà in tutte le iniziative e le tappe del circuito 2022 a cominciare proprio dall’Opening Tournament di Bardolino. Non solo basket, ma anche tanto intrattenimento con il Title Sponsor Estathé che, con la FIP, condivide i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, senza dimenticare il divertimento. È dal 1972, infatti, che il brand non solo disseta la voglia di sport, ma porta sul territorio italiano – da nord a sud – l’allegria, la voglia d’estate e la propria anima solare. Durante le tappe Master e Top, Estathé animerà le pause tra una partita e l’altra proponendo – proprio come le sfide di NBA - giochi per poter vincere tanti premi, sorteggiando i partecipanti tra i presenti del pubblico. La mascotte di Estathé, inoltre, sarà pronta ad incitare il pubblico a tifare le squadre in campo e, in versione peluche, sarà consegnata ai primi tre classificati di ogni tappa e degli eventi speciali organizzati in ogni città. Per i più piccoli, infine, verrà allestito – accanto allo stand Estathé – un campo con mini canestri dove potranno cimentarsi nel gioco del basket per vincere numerosi gadget firmati Estathé. I tornei del circuito sono stati suddivisi, in base alla loro importanza, in quattro fasce: Master, Top, Classic e Basic e ognuno di essi permetterà ai ballers di acquisire punti validi per il ranking FIBA (Federazione Internazionale di Basket). Le Estathé 3x3 Italia Finals, dal 5 al 7 agosto, assegneranno lo Scudetto 3x3 Open. La vincente del circuito guadagnerà un pass per la tappa di Utrecht del FIBA 3x3 World Tour. Sarà possibile vedere le partite dell’Opening Tournament, a partire dai Quarti di finale (in programma il 4 giugno), in diretta streaming sul canale facebook ufficiale del circuito 3x3ItaliaOfficial
25/08/2021 - News 3X3

SABATO 28 AGOSTO LE FINALI REGIONALI 3X3

Si svolgeranno nell'unica giornata di SABATO 28 AGOSTO le Finali Regionali del 3x3 Si sono chiuse le iscrizioni alla tappa regionale 3x3 giovanile in programma questo fine settimana a Salzano (VE),che si terranno in unica giornata sabato 28 agosto presso la piastra sita in via Marconi. Il programma della giornata prevede alla mattina i tornei U14 Maschile e Femminile mentre al pomeriggio i Tornei U16 Maschile e U18 Maschile e Femminile. Come da protocollo sanitario vigente gli atleti dovranno essere forniti di Green Pass valido e in mancanza di questo effettuare un tampone nelle 48 ore precedenti la gara. A tal fine verrà allestito presso i campi un punto tamponi per coloro i quali ne fossero sprovvisti, a carico del Comitato Regionale. N.B.: chi dovesse fruire del tampone presso i campi deve necessariamente presentare la dichiarazione di consenso, allegata alla presente, debitamente firmata dai genitori" Tutti gli atleti in ogni caso devono consegnare la consueta autocertificazione allegata alla presente comunicazione. Si ricorda agli atleti di portare la maglia da gioco. Ecco in sintesi il programma della Giornata: ore 8 arrivo squadre (U14M e U14F) e verifica green pass o tamponi in loco per chi ne fosse sprovvisto, ore 9 inizio partite della mattina ore 13 fine dei tornei mattutini. ore 14 arrivo squadre (U16M e U18Me U18F) e verifica green pass o tamponi in loco per chi ne fosse sprovvisto, ore 15 inizio partite del pomeriggio ore 19 fine dei tornei pomeridiani Le squadre vincitrici dei rispettivi tornei accederanno alle Finali Nazionali 3x3 organizzate dalla FIP dal 6 al 11 settembre presso la struttura de La Ghirada a Treviso. Le squadre seconde classificate saranno invitate a partecipare alle Finali nazionali della Lega Streetball LB3 in programma a Cesenatico il 3/4 settembre."
16/08/2021 - News 3X3

IL 28-29 AGOSTO LE FINALI REGIONALI DEL 3X3

Si svolgeranno a Salzano in via Marconi, sabato 28 e domenica 29 agosto, le Finali Regionali del 3x3. Sarà questo il primo evento della nuova stagione di Fip Veneto, ed assegnerà i titoli regionali per le categorie Under 14, Under 16 e Under 18 maschili e femminili. Per le iscrizioni è necessario inviare una mail all'indirizzo 3x3@veneto.fip.it con i nomi dei componenti della squadra e l'anno di nascita (si ricorda che gli atleti devono essere tutti tesserati per una qualsiasi società affiliata FIP, possono partecipare squadre composte da atleti tesserati per società diverse) Il programma prevede nella mattinata di Sabato 28 agosto i Tornei U14 Maschile e Femminile, mentre nel pomeriggio spazio all'Under 16. Domenica 29 in mattinata spazio al Torneo U18. L'evento prevede una fase di torneo in loco per tutte le categorie maschili e femminili, per poi procedere nella fase finale all'inserimento delle squadre vincitrici delle varie tappe svolte nel periodo estivo (in questo caso solo maschili non essendoci state teppa che abbiano coinvolto il settore femminile) e si decreteranno i campioni regionali. I vincitori saranno impegnati poi la settimana successiva nelle finali nazionali che si svolgeranno a Treviso, in Ghirada dal 5 al 12 settembre, mentre le squadre seconde classificate saranno invitate a partecipare alle finali nazionali della lega 3x3 LB3 che si svolgeranno il fine settimana successivo a Cesenatico.
13/05/2021 - News 3X3

LE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI 2021 DEL 3X3 GIOVANILE

In allegato le nuove DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI 3X3 Giovanile
08/02/2020 - News 3X3

INIZIA IL CAMPIONATO 3X3: CALENDARIO E DISPOSIZIONI PER L'UNDER 14

Sarà il PalaAzzolini di Mirano a ospitare domenica 23 febbraio la fase provinciale del campionato 3x3 dedicato alla categoria Under 14. In allegato il calendario e le disposizioni da osservare per la disputa delle gare.