Minibasket Regionale
14/08/2021 Iscrizione Pre-Corso Istruttore Minibasket
Il settore MiniBasket Scuola del Comitato Regionale Umbria comunica che sono aperte le iscrizioni al Pre-Corso Istruttore Minibasket 2021/2022 da svolgersi nel periodo ottobre-novembre 2021;
la calendarizzazione dettagliata con date e luoghi verrà redatta al raggiungimento al numero minimo di 20 iscrizioni.

"RISPETTO ALLA PROGRAMMAZIONE CHE METTIAMO DI SEGUITO, VA TENUTO CONTO DELLA SITUAZIONE PANDEMICA COVID-19, CHE POTREBBE ALTERARE LE MODALITÀ ORGANIZZATIVE".

Si allega in calce tutto l’iter formativo per diventare Istruttore Minibasket.

Il Pre-Corso Istruttore MiniBasket ha validità 2 (due) anni, ed è obbligatorio, per poter partecipare al 1° anno del Corso Istruttore MiniBasket.

Le lezioni in aula si svolgeranno presso la Sala del Coni in Via Martiri dei Lager 65 VI piano - Perugia (oppure ONLINE su piattaforma Zoom)

Le lezioni pratiche in palestra verranno fissate negli impianti che daranno disponibilità e comunque in prima istanza per mantenere un carattere di centralità nelle strutture del perugino.

I Candidati dovranno inviare entro e non oltre il 12 settembre 2021, all’indirizzo email minibasket@umbria.fip.it la seguente documentazione per iscriversi al pre-corso:

1) Modulo Iscrizione Pre-Corso in originale debitamente compilato (allegato alla presente);

Alla chiusura del temine per presentare la domanda di iscrizione, i Candidati saranno contattati con la conferma e le modalità da rispettare per dare il via, al Precorso e al I° anno di corso Istruttore Minibasket.

Il corso Istruttori Minibasket è così articolato:

1) PRE CORSO: ( obbligatorio) costo 50 euro 8 ore (4 aula – 4 palestra) n° min partecipanti 20.

2) 1° annualità: (min 16 ore tra pratica e teoria) costo euro, n° min partecipanti 20;

3) 2° annualità: verranno fatti 3 incontri di verifica (1 al mese circa) di 2 ore ciascuna totale 6 ore con i candidati che superano il primo anno, poi partiranno le lezioni del 2° anno (min 20 ore max 24 ore a seconda del numero dei candidati) n° min partecipanti 15.

La seconda annualità partirà dopo circa 10 mesi dalla chiusura della prima annualità del corso.

Per eventuali e/o ulteriori chiarimenti scrivere a minibasket@fip.it oppure telefonare al n° 3471576324

Le domande di iscrizione dovranno pervenire allo scrivente Settore entro e non oltre il 12 settembre 2021.

Settore MiniBasket Scuola
C. R. Umbria.