14/09/2021 - Minibasket Regionale

TROFEO DEL CENTENARIO 100 PIAZZE 19/09/2021

Spettabili Società, lo scrivente Settore Minibasket del Comitato Regionale Umbria, comunica che in data 19/09/2021 si svolgerà il "TROFEO DEL CENTENARIO" riservato alle categorie: Esordienti m/f, Aquilotti, Gazzelle, Scoiattoli e Libellule. I giovani atleti che parteciperanno saranno suddivisi in quattro macro gruppi "INCLUSIONE, ALTRUISMO, CONDIVISIONE, RISPETTO, a loro volta saranno divisi in squadre, per questo, comprendendo tutte le incertezze del momento, siamo a chiedere, entro mercoledì 15 settembre 2021, la vostra adesione alla manifestazione con il numero indicativo di mini-atleti/e che parteciperanno. le due piazze individuate per la manifestazione sono: 1) PERUGIA campi da Basket retro stadio “Curi” Piazzale Caduti di Superga - Pian di Massiano; 2) TERNI nei campi allestiti per l'occasione in Largo Micheli o Largo Frank. Per cercare di avere un numero congruo di atleti anche in base alle strutture a disposizione, si dispone che, nei campi di Perugia partecipino tutte le Società Minibasket della Provincia di Perugia ad accezione di Todi e Spoleto alle quali chiediamo di sostenere l'attività nella Piazza di Terni. l'accreditamento degli atleti, distribuzione materiale ecc… ecc…, è previsto dalle ore 09.00; l'inizio delle gare è previsto per le ore 9.30; Certi che tutti Voi capiate l'importanza del momento per la ripartenza, chiediamo la collaborazioni di tutte le Società Minibasket, degli Istruttori affinchè il tutto riesca con l'intento di far divertire i nostri giovani atleti/e. P.S.: PER RAGIONI ORGANIZZATIVE, L'EVENTO DEL 12 SETTEMBRE 2021 E' ANNULLATO. Per info chiamare al n°3471576324 o scrivere a minibasket@umbria.fip.it Settore Minibasket FIP Umbria
17/08/2021 - Minibasket Regionale

NORME ORGANIZZATIVE E DISPOSIZIONI GENERALI DEL MINIBASKET 2021/22

Norme Organizzative e Disposizioni Generali del Minibasket 2021/22  
14/08/2021 - Minibasket Regionale

ISCRIZIONE PRE-CORSO ISTRUTTORE MINIBASKET

Il settore MiniBasket Scuola del Comitato Regionale Umbria comunica che sono aperte le iscrizioni al Pre-Corso Istruttore Minibasket 2021/2022 da svolgersi nel periodo ottobre-novembre 2021; la calendarizzazione dettagliata con date e luoghi verrà redatta al raggiungimento al numero minimo di 20 iscrizioni. "RISPETTO ALLA PROGRAMMAZIONE CHE METTIAMO DI SEGUITO, VA TENUTO CONTO DELLA SITUAZIONE PANDEMICA COVID-19, CHE POTREBBE ALTERARE LE MODALITÀ ORGANIZZATIVE". Si allega in calce tutto l’iter formativo per diventare Istruttore Minibasket. Il Pre-Corso Istruttore MiniBasket ha validità 2 (due) anni, ed è obbligatorio, per poter partecipare al 1° anno del Corso Istruttore MiniBasket. Le lezioni in aula si svolgeranno presso la Sala del Coni in Via Martiri dei Lager 65 VI piano - Perugia (oppure ONLINE su piattaforma Zoom) Le lezioni pratiche in palestra verranno fissate negli impianti che daranno disponibilità e comunque in prima istanza per mantenere un carattere di centralità nelle strutture del perugino. I Candidati dovranno inviare entro e non oltre il 12 settembre 2021, all’indirizzo email minibasket@umbria.fip.it la seguente documentazione per iscriversi al pre-corso: 1) Modulo Iscrizione Pre-Corso in originale debitamente compilato (allegato alla presente); Alla chiusura del temine per presentare la domanda di iscrizione, i Candidati saranno contattati con la conferma e le modalità da rispettare per dare il via, al Precorso e al I° anno di corso Istruttore Minibasket. Il corso Istruttori Minibasket è così articolato: 1) PRE CORSO: ( obbligatorio) costo 50 euro 8 ore (4 aula – 4 palestra) n° min partecipanti 20. 2) 1° annualità: (min 16 ore tra pratica e teoria) costo euro, n° min partecipanti 20; 3) 2° annualità: verranno fatti 3 incontri di verifica (1 al mese circa) di 2 ore ciascuna totale 6 ore con i candidati che superano il primo anno, poi partiranno le lezioni del 2° anno (min 20 ore max 24 ore a seconda del numero dei candidati) n° min partecipanti 15. La seconda annualità partirà dopo circa 10 mesi dalla chiusura della prima annualità del corso. Per eventuali e/o ulteriori chiarimenti scrivere a minibasket@fip.it oppure telefonare al n° 3471576324 Le domande di iscrizione dovranno pervenire allo scrivente Settore entro e non oltre il 12 settembre 2021. Settore MiniBasket Scuola C. R. Umbria.
28/09/2020 - Minibasket Regionale

PROTOCOLLO SANITARIO PER L'ATTIVITÀ DI MINIBASKET

Il nuovo Protocollo sanitario specifico per le Società sportive che svolgono attività di Minibasket.
31/03/2020 - Minibasket Regionale

MINIBASKET....."FATTO IN CASA"

Alla cortese attenzione di addeetti ai lavori e appassionati del Settore Minibasket: da alcune settimane è nata una iniziativa dedicata ai più piccoli, alle famiglie e agli istruttori Minibasket pubblicata sui canali Social della Federazione. Nella sezione Minibasket (www.fip.it/minibasket) potete trovare video e materiale utile per praticare il Minibasket_FATTO_IN_CASA!!!!
16/10/2019 - Minibasket Regionale

CLINIC AGGIORNAMENTO PER ISTRUTTORI MINIBASKET GUBBIO 29/10/2019

Il settore Minibasket Scuola del Comitato Regionale Umbria, organizza un Clinic stagionale di aggiornamento per Istruttori Minibasket in Umbria, in programma martedì 29/10/2019 a Gubbio presso la Palestra I.T.C. in Via Rousseau dalle ore 18.45 alle ore 20.45 . Relatori: Antonio Savoia e Lorenzo Negrotti Crediti: 3 Argomento: L'importanza della fase di attivazione nella lezione Minibasket. Accredito partecipanti: ore 18.15 Questo clinic è valido anche come recupero per chi nel biennio scorso non ha avuto la possibilità di ricevere i 6 crediti previsti dal Regolamento, potrà accedere ai 3 crediti pagando al momento dell'accredito €30.00 come da circolare che il Settore Minibasket ha inviato a tutti gli istruttori. Si precisa che chi prenderà i crediti di recupero non potrà avere quelli di aggiornamento per il nuovo biennio. Per accedere a qualsiasi tipo di accredito recupero o attuale, gli istruttori devono essere in regola con il rinnovo del tesseramento come da regolamento. In allegato i modelli per crediti (Recupero biennio 17/19 e aggiornamento biennio 19/21)
31/08/2019 - Minibasket Regionale

PRE-CORSO E CORSO ISTRUTTORE MINIBASKET 2019/2020

Il settore MiniBasket Scuola del Comitato Regionale Umbria comunica che sono aperte le iscrizioni al Pre-Corso Istruttore Minibasket 2019/2020 da svolgersi nel periodo settembre-ottobre-novembre 2019 la calendarizzazione dettagliata con date e luoghi verrà redatta al raggiungimento al numero minimo di 20 iscrizioni . Si allega in calce tutto l’iter formativo per diventare Istruttore Minibasket. Il Pre-Corso Istruttore MiniBasket ha validità 2 (due) anni, ed è obbligatorio, per poter successivamente partecipare al 1° anno del Corso Istruttore MiniBasket. Le lezioni in aula si svolgeranno presso la Sala del Coni in Via Martiri dei Lager 65 VI piano, Perugia. Le lezioni pratiche in palestra verranno fissate negli impianti che daranno disponibilità e comunque in prima istanza per mantenere un carattere di centralità nelle strutture del perugino. I Candidati dovranno inviare entro il 15 settembre 2019 all’indirizzo email minibasket@umbria.fip.it la seguente documentazione per iscriversi al pre-corso: 1) Modulo Iscrizione Pre-Corso in originale debitamente compilato (allegato alla presente); 2) Certificato di sana e robusta costituzione (l’originale dovrà essere consegnato all’apertura del Pre-Corso). 3) Solo al raggiungimento del numero minimo consentito dovranno essere effettuati i pagamenti secondo le modalità saranno specificate. Il corso Istruttori Minibasket è così articolato: 1) PRE CORSO: ( obbligatorio) costo 50 euro 8 ore (4 aula – 4 palestra) n° min partecipanti 20. 2) 1° annualità: (min 16 ore tra pratica e teoria) costo 150 euro, n° min partecipanti 20; 3) 2° annualità: verranno fatti 3 incontri di verifica (1 al mese circa) di 2 ore ciascuna totale 6 ore con i candidati che superano il primo anno, poi partiranno le lezioni del 2° anno (min 20 ore max 24 ore a seconda del numero dei candidati) costo da min 120 euro a max 170. n° min partecipanti 15. La seconda annualità partirà dopo circa 10 mesi dalla chiusura della prima annualità del corso. Per eventuali e/o ulteriori chiarimenti scrivere a minibasket@fip.it oppure telefonare al n° 3471576324 Le domande di iscrizione dovranno pervenire allo scrivente Settore entro del 15 settembre 2019. Settore MiniBasket Scuola C. R. Umbria.