C.I.A.
04/11/2021 Parte il corso online per ufficiali di campo
Per soddisfare le esigenze numeriche e qualitative di Ufficiali di Campo, il CIA Regionale ha predisposto un corso On Line al fine di conseguire la qualifica di Ufficiale di Campo.

Il corso prevede 6 lezioni visualizzabili, come e quando si vuole, con dei video esplicativi e un breve quiz di verifica di apprendimento per ogni modulo. L’uso del sistema On Line permetterà di dare la massima flessibilità di partecipazione.

Ad oggi ogni Società deve provvedere a reperire le "risorse umane" per le funzioni di Segnapunti, Cronometro e Addetto 24’’ dove i tesserati CIA non siano disponibili. Un ulteriore aggravio per le dinamiche interne e per il lavoro societario.

Iscrivendosi al sito www.diventarbitro.it, quelle stesse risorse ora possono essere formate correttamente e ricevere la qualifica di Ufficiale di Campo con il relativo rimborso previsto dalla Federazione, ove designata.

Crediamo sia un'importante occasione per favorire la partecipazione di tutti alla crescita tecnica e qualitativa di un servizio fondamentale alla disputa delle gare. Confidiamo che almeno tre persone per società possano partecipare, così da soddisfare il fabbisogno minimo necessario.