Comitato Regionale
11/09/2022 FESTIVAL DELLO SPORT 2022
Dalla prima edizione del Festival dello Sport dell’anno 2018, la Federazione Italiana Pallacanestro è presente alla manifestazione.

Dal 22 al 25 settembre 2022 il camp di basket, posizionato in piazza Fiera, offrirà momenti di spettacolo, attività, gioco, divertimento e curiosità, tutto legato al piacere ed alla voglia di conoscere il gioco della pallacanestro, il tutto accompagnato da un team di istruttori della Federazione sempre presenti.

Nelle quattro giornate, con la presenza di Gek Galanda ed in collaborazione con Ecopneus (sponsor tecnico del Festival dello Sport) saranno realizzate attività con le scuole; gli istruttori con le società regionali coinvolgeranno appassionati e curiosi in giochi ed esercizi; piccoli e grandi mostreranno quanto è divertente giocare a basket e ci saranno tornei 3x3 rivolti a ragazzi ed adulti.

Legata al Festival dello sport anche la presenza della squadra di basket in carrozzina Albatros Trento.

Non mancheranno campioni del presente e del passato: per citarne alcuni Coach Gianmarco Pozzecco, Andrea Meneghin, Tony Kukoc, Stefano Mancinelli, Chuck Jura, Bob Morse, Antonello Riva, Carlton Myers, Sasha Djordjevic.

Ai giovani non tesserati per la FIP che proveranno la gioia nel fare canestro sarà offerto un piccolo e simpatico omaggio.

Resta aggiornato sulle attività e le news, visita il sito www.ilfestivaldellosport.it dove troverai il programma dei talk show e delle attività sul camp di basket.

Segui i nostri social Facebook ed Instagram per avere le ultime novità circa ospiti e momenti speciali previsti sul camp di basket.

Stay Tuned !!!!!