Comitato Regionale
15/09/2021 TROFEO DEL CENTENARIO e PROGETTO NAZIONALE MINIBASKET
Il prossimo fine settimana vedrà il Minibasket al centro dell'attenzione e delle attività di gioco.

Al Progetto Minibasket Nazionale FIP - FIBA, che interessa la nostra regione, si abbina la fase finale del Trofeo del Centenario Minibasket che, nelle giornate del 18 e 19 settembre, realizzerà una festa in contemporanea in tutte le province d'Italia.

Per festeggiare il Centenario vi saranno due tappe: la prima a Cles - sabato 18 settembre - e la seconda a Ronzone - domenica 19 settembre -.

Nelle giornate comprese tra il 16 ed il 19 settembre prenderanno il via due appuntamenti del Progetto Nazionale Minibasket FIP - FIBA, che coinvolgerà ragazzi e ragazze di età comprese tra i 6 ed i 12 anni.

La Val di Non ospiterà una quattro giorni in altrettanti comuni della vallata: 16/09 a Taio, 17/09 a Borgo d'Anaunia, 18/09 a Cles e 19/09 a Ronzone;
contemporaneamente in Valsugana, nei comuni di Pergine Valsugana 18/09 e Caldonazzo 19/09, vi saranno ulteriori due appuntamenti.

Nel fine settimana del 25 e 26 settembre sarà la Val di Fiemme ad ospitare un appuntamento del Progetto Nazionale Minibasket FIP - FIBA.

In tutti gli appuntamenti saranno presenti Istruttori Nazionali del Settore Minibasket - Maurizio Cremonini, Roberta Regis e Giovanni Verde - affiancati dal Responsabile del Settore Minibasket Regionale - Giuseppe Stilo - e da Sergio Mazza.

Tutti gli appassionati, i curiosi ed ogni ragazza o ragazzo che voglia provare un'esperienza di basket davvero speciale, è sufficiente presentarsi in uno degli appuntamenti.

PERCHE' IL MINIBASKET?
- crea spirito di squadra
- sviluppa fantasia ed autonomia
- aiuta lo sviluppo cognitivo ed educativo
- è attività fisica completa.

MINIBASKET FOR LIFE !!!!!