Comitato Regionale
01/07/2021 BASKETBALL FIP - L'ADIGE AWARDS 2021
Nel periodo compreso tra il 20 maggio ed il 20 giugno si sono svolte le votazioni per i “Basketball Awards 2021” per eleggere l’allenatore, l’Istruttore Minibasket, il Dirigente ed il Collaboratore di Società meritevoli di un riconoscimento anche in una stagione dove la pandemia ha limitato l’attività giocata.

Stagione che ha visto le varie figure societarie impegnarsi per coinvolgere i propri tesserati con giochi, iniziative ed esercizi attraverso la modalità video, oppure nel creare occasioni di incontro con il preciso obbiettivo di tenere un contatto tra gli atleti e le atlete delle varie squadre.

Motivo che ha spinto il Comitato Regionale, il Quotidiano L’Adige – partner principale dell’iniziativa – e l’Associazione Amici di Gianni Brusinelli ad attivare questa votazione online.

Sono stati circa 400 i votanti che hanno stabilito il seguente risultato:
Miglior Allenatore: Daniele DE PALO voti 101
Miglior Istruttore Minibasket: Matteo LOTTI voti 91
Miglior Dirigente: Massimo MACCANI voti 74
Miglior Collaboratore: Paolo MARCHETTI voti 34

Nel mese di maggio è partita anche l’attività giocata con i Tornei del Centenario che hanno visto tutte le categorie maschili partecipare al relativo torneo.

Circostanza che ha invogliato il Comitato Regionale ed il Quotidiano L’Adige nel riproporre la votazione, relativa al Torneo del Centenario di Serie D, per eleggere l’MVP, il miglior quintetto, allenatore ed il miglior difensore del torneo.

Riconoscimenti che, già la scorsa stagione, hanno dato vita ai “Basketball Fip – L’Adige Awards” che, rispetto alla precedente edizione, vedranno una platea ridotta di votanti, data la versione ridotta del torneo.

Ad esprimere le valutazioni per questi tre premi è stata una giuria composta dai 9 allenatori delle società che hanno partecipato al Torneo del Centenario di serie D, il Presidente del Comitato Regionale – Mauro Pederzolli – ed il giornalista sportivo de L’Adige - Roberto Buffa.

La giuria ha dovuto ricorrere ad un supplemento di voto in quanto vi sono stati 3 ex aequo.

Questo il risultato definitivo:
MIGLIOR QUINTETTO: Maci, Covi, Della Pietra, Pizzini e Stienen.
MVP: Della Pietra
COACH: Raffaelli
DIFENSORE: Stienen.

La consegna dei premi (relativi alle edizioni 2019/2020 e 2020/20219 ai vincitori dei concorsi avverrà ad inizio della stagione sportiva 2021/2022, indicativamente nella giornata di sabato 11 settembre 2021.

Il Comitato Regionale, la redazione del Quotidiano L’Adige e l’Associazione Amici di Gianni Brusinelli si complimentano con i vincitori dei vari riconoscimenti.