Minibasket Regionale
16/06/2021 2° APPUNTAMENTO PROGETTO NAZIONALE MINIBASKET FIP - FIBA
Dopo i primi tre appuntamenti del mese di maggio, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30, ritornano in Val di Non altri tre giorni con il Minibasket ed il Progetto Nazionale FIP – FIBA.

Il primo approccio ha dato esiti oltre le aspettative, con gruppi di ragazzine e ragazzini che hanno scelto di partecipare alle attività promosse dagli Istruttori Minibasket della FIP.

Venerdì 18 a Rumo, sabato 19 a Ronzone e domenica 20 giugno a Cles si potrà giocare e provare il basket accompagnati da Istruttori Nazionali e Regionali.

Coordinati da Maurizio Cremonini, figura nota nel palcoscenico cestistico trentino, saranno a disposizione i formatori nazionali Roberto “Nini” Schwienbacher ed Arben “Benny” Baftiri, affiancati da Sergio Mazza per formare uno staff di ottimo livello.

Anche Marco Battisti, sindaco del Comune di Ronzone ma anche allenatore di basket femminile, non mancherà di rendersi utile per rendere ancor più corposo lo staff tecnico.

Una bella risposta offerta dalla Val di Non alla proposta di pallacanestro giocata che la Federazione Italiana Pallacanestro ha voluto mettere a disposizione di chi ha voglia e curiosità nello scoprire i benefici del gioco del basket.

Oltre al gioco ci saranno sorprese per coloro che parteciperanno ai giochi ed agli esercizi che i tecnici della Federazione Italiana Pallacanestro inviteranno ad affrontare.

In questo percorso il ruolo delle istituzioni e delle amministrazioni comunali della vallata diventa importante e, nella preparazione di questo secondo appuntamento, ha nuovamente mostrato la sensibilità e disponibilità per garantire il miglior risultato.

Si consiglia a tutti i bambini e le bambine che hanno partecipato agli appuntamenti di maggio a non perdere la seconda occasione, invitando qualche amica/o ad essere presente per divertirsi giocando e per scoprire il piacere ed i benefici del gioco della pallacanestro.

Vi aspettiamo venerdì 18 giugno a Rumo, sabato 19 giugno a Ronzone – campo da basket centro sportivo - e domenica 20 giugno a Cles – Campo Multisport dietro ospedale.