Ufficio Stampa
PEDERZOLLI NOMINATO CONSIGLIO DIRETTIVO S.O.T.
Nella giornata di lunedì 17 maggio è arrivata la comunicazione con la quale il Presidente Pederzolli è stato nominato nel Consiglio Direttivo del Settore Organizzazione Territoriale della Federazione Italiana Pallacanestro di Roma.

Di cosa si occupa questo Consiglio Direttivo:
il Settore Organizzazione Territoriale è l'organismo preposto dal Consiglio Federale al controllo ed al coordinamento di tutti gli Organi Federali Territoriali, ovvero i Comitati Regionali.
Oltre a verificare il corretto svolgimento delle Assemblee Territoriali per l’elezione dei Presidenti Regionali e dei Consigli Direttivi Regionali, accerta il rispetto degli adempimenti previsti dai Regolamenti federali e sull'attività e gestione degli Organi Territoriali.

Mauro Pederzolli ha così commentato la nomina:
"Dopo circa 6 anni nel ruolo di Presidente Regionale ho avuto modo di lavorare e confrontarmi con colleghi Presidenti con un bagaglio di conoscenza pluriennale, occasioni che mi hanno permesso di crescere nel mondo FIP.
Con questa nomina mi sento particolarmente orgoglioso perché, probabilmente, ho dimostrato di saper essere propositivo e, allo stesso tempo, riflessivo ed equilibrato; qualità che ritengo indispensabili per ben operare nel Consiglio Direttivo del Settore Organizzazione Territoriale.
Rivolgo un particolare ringraziamento al Presidente del Consiglio Direttivo del Settore Organizzazione Territoriale – Riccardo Guolo – per avermi ritenuto idoneo per questo compito.
La ratifica della nomina è stata deliberata dal Consiglio Federale nella riunione del 07 maggio 2021, con il benestare del Presidente Federale Gianni Petrucci, al quale rivolgo il mio ringraziamento per la stima e fiducia accordatami.
Poter lavorare su argomenti che possono migliorare la gestione dei Comitati Regionali è una sfida che mi carica di responsabilità ma, al tempo stesso, di grinta e voglia di fare.
Sarà certamente un’esperienza davvero unica."