PRESENTAZIONE
CONCLUSIONE CONCORSO B.FUN 2020
L’obbiettivo del concorso era quello di mantenere vivo il collegamento tra atleti e società, oltre al livello di passione di tutti i tesserati in un particolare momento che poneva forti limitazioni alla vita quotidiana.

Ball handling, palleggio e tiro erano gli esercizi richiesti che dovevano essere svolti dai concorrenti, oltre che essere i pilastri fondamentali del basket che connotano il concorso.

Basket Fundamental, ovvero B.FUN, è una competizione che mette in evidenza l’importanza dei fondamentali ed il valore che questi rivestono nel gioco della pallacanestro.

Un concorso che ha dovuto far fronte ad una serie di problematiche, quali chiusure generali, maltempo e significativa richiesta di attività in modalità videoconferenza, che hanno costretto a prolungare i tempi e hanno inciso anche sulla partecipazione, soprattutto nella categoria dei ragazzi e delle ragazze più grandi.

Ricordiamo che sono stati avviati due specifici percorsi rivolti ai ragazzi delle categorie Minibasket (5 – 11 anni) e Basket (12 – 20 anni).

Si conclude l’edizione 0 che ha permesso di verificare il buon funzionamento della macchina organizzativa, oltre che riscontrare una buona partecipazione sia nel concorso Minibasket che in quello Basket.

L’organizzazione si complimenta con i ragazzi e le ragazze, con le società e le famiglie per aver saluto rispondere con precisione e puntualità alla richiesta del materiale video per partecipare al concorso.

Passando alle classifiche finali va fatta una particolare menzione alla società U.S. Brunico che ha conquistato il primo posto della classifica generale squadre in entrambi i concorsi.

Nelle sezioni del sito B.FUN MINI e B.FUN YOUNG trovate le classifiche di società e quelle individuali.

Si chiude, quindi, questa edizione del concorso con un bilancio certamente positivo che getta le basi per edizioni future ancor più accattivanti e coinvolgenti.

Un sincero ringraziamento ai componenti tecnici delle commissioni di valutazione che hanno svolto in maniera efficace il lavoro di visionatura dei video proposti dai partecipanti; analoga riconoscenza viene estesa alle società che hanno compreso il positivo segnale che il concorso si prefiggeva.

I migliori complimenti alle vincitrici ed ai vincitori dei premi nelle varie categorie ed un grosso arrivederci alla prossima edizione.

HEY GUYS – B.FUN TOGETHER !!!!