Comitato Regionale
LUTTO PER LA SCOMPARSA DI DEBORAH FIORANI
Il movimento cestistico regionale è in lutto per l’improvvisa scomparsa, avvenuta in Toscana, di Deborah Fiorani.

Il Presidente del Comitato Regionale Fip Trentino, Mauro Pederzolli, e l'intero Consiglio Regionale esprimono il cordoglio per la scomparsa di Deborah e partecipano al dolore dei familiari.

Volto noto del basket, la 51enne, dall’anno scorso ricopriva l’incarico di assistant coach dell’Alperia Basket Club Bolzano, squadra che milita nel campionato di A2 femminile.

Dopo essersi laureata all’Isef, Deborah, aveva intrapreso la professione di insegnante di educazione fisica, per poi gettarsi nella pallacanestro.

Nel mondo del basket aveva acquisito varie qualifiche, da quella di Allenatore a quella di Istruttore Nazionale, per completare il cerchio con il ruolo di Formatore di secondo livello.

Preziosa la collaborazione che, in varie occasioni, aveva offerto al Comitato Regionale nel settore della formazione di tecnici ed istruttori.

La sua carriera da giocatrice l’ha vista protagonista sui parquet di serie A1 ed A2. Come allenatrice risalta la promozione, ottenuta in serie C Silver maschile, alla guida dei Piani Junior di Bolzano nella stagione 2018-2019.

Indimenticabile il suo impegno rivolto ai più piccoli, come insegnante di educazione fisica e fondatrice della società Accademia del Divertimento.

Siamo tutti colpiti dalla precoce scomparsa che lascia un vuoto ed una profonda tristezza.