B.FUN MINI
30/11/2020 B.FUN MINI 2020 - concorso Minibasket
Regolamento del concorso B.FUN mini 2020

Il Comitato Regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro,
in collaborazione con l’Associazione Amici di Gianni Brusinelli

organizza l'edizione 0 (zero) del concorso B.FUN mini 2020 dedicato alle ragazzine e ai ragazzini del MINIBASKET.

Il Comitato Regionale metterà a disposizione sulla pagina http://www.fip.it/trentinoaltoadige alla voce B.FUN un video di riferimento (B.FUN mini–video) che conterrà la descrizione di 3 esercizi (uno di PALLEGGIO, uno di TIRO e uno di BALL HANDLING) che i/le concorrenti dovranno svolgere, cercando di utilizzare la miglior tecnica possibile.

Lo svolgimento degli esercizi dovrà essere registrato in un video (formato mp4) senza interruzioni tra un esercizio e l'altro e della durata massima di 2 minuti.
Il file dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail b.funmini@gmail.com e, per conoscenza, all'istruttore della propria società. I/Le partecipanti, all'inizio del filmato, dovranno indicare: cognome e nome, data di nascita e la società di appartenenza. Gli esercizi dovranno essere eseguiti rispettando le vigenti regole e raccomandazioni sanitarie, anche senza la necessaria presenza di un canestro.

I video dei/delle partecipanti potranno essere pubblicati in forma privata previa liberatoria (modulo in allegato) che dovrà essere sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci ed inviata, assieme al video, allo stesso indirizzo e-mail (b.funmini@gmail.com), accompagnata dalla copia di un documento di identità valido del sottoscrittore.

I/Le partecipanti saranno suddivisi in 3 categorie: 5-7 anni, 8-9 anni e 10-11 anni. L'età verrà calcolata con riferimento alla data del 1 settembre 2020.

Gli esercizi saranno valutati da una commissione composta da tecnici ed istruttori di assoluto livello.
Sarà giudicata la tecnica di gioco ed ogni esercizio otterrà un punteggio da 0 a 100. La somma dei 3 punteggi costituirà il punteggio individuale (massimo 300).

La somma dei punteggi individuali, diviso per il numero totale dei tesserati nell'annata 2019/20, come risulta dagli archivi FIP, determinerà il punteggio della società e la relativa posizione nella classifica generale per società.
Con lo stesso metodo saranno redatte le 3 classifiche delle società per fasce d'età.

Più partecipanti per ciascuna società equivale ad aumentare la possibilità di ottenere una buona posizione in classifica.
Verranno premiate le prime tre società della classifica generale e la prima classificata riceverà il
B.FUN MINI 2020 OVERALL TROPHY
messo in palio dal Comitato Regionale Trentino Alto Adige della FIP.

Saranno premiate anche le società prime classificate per ciascuna categoria. I premi potranno avere anche carattere economico.

Saranno redatte anche le classifiche individuali per fasce d'età e verrà assegnato un premio anche al/alla primo/a vincitore/vincitrice di ogni categoria. Gadget per tutti.

I video, accompagnati dalle liberatorie, dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2021 e dovranno avere come denominazione B.FUN-COGNOME e NOME (in ordine) del/della partecipante.

Le società dovranno inviare, entro il 19 gennaio 2021, allo stesso indirizzo, un foglio elettronico con l'elenco dei partecipanti, indicando per ciascuno/a cognome, nome e data di nascita.

Si invitano le Società regionali ad aderire all’iniziativa e a promuovere la partecipazione dei/delle propri/e tesserati/e.