06/06/2021 - PRESENTAZIONE

PREMIAZIONI CONCORSO B.FUN 2020

Nella mattinata di sabato 05 giugno, presso la Casa CONI di Sanbapolis - sala Rusconi - si sono tenute le premiazioni del concorso B.FUN 2020. Alla presenza del Vicepresidente - Massimo Komatz - e del Consigliere Mauro De Pascalis, affiancati dai responsabili dell'Associazione Amici di Gianni Brusinelli, sono stati consegnati i premi individuali e di società. Presenti in massa le società ed i ragazzi e le ragazze risultati vincitori delle varie classifiche, oltre ad una significativa presenza di genitori ed accompagnatori, che hanno reso la giornata ancor più carica di emozione. L'organizzazione vuole, ancora una volta, rivolgere un plauso a tutti i partecipanti ed un particolare ringraziamento alle società che hanno compreso la bontà dell'iniziativa in un contesto alquanto problematico dettato dall'emergenza sanitaria. Una menzione di merito alla società U.S. Brunico che ha conquistato la prima posizione nella classifica generale società in entrambi i concorsi - Minibasket e Basket -. Si chiude l'edizione zero del concorso con un giudizio certamente positivo, sia dal punto di vista organizzativo che di partecipazione. L'appuntamento, con i dovuti correttivi e possibilmente con ulteriori novità, sarà per la prossima stagione sportiva 2021 - 2022. Hey Guys, B.Fun together !!!!
04/05/2021 - PRESENTAZIONE

CONCLUSIONE CONCORSO B.FUN 2020

L’obbiettivo del concorso era quello di mantenere vivo il collegamento tra atleti e società, oltre al livello di passione di tutti i tesserati in un particolare momento che poneva forti limitazioni alla vita quotidiana. Ball handling, palleggio e tiro erano gli esercizi richiesti che dovevano essere svolti dai concorrenti, oltre che essere i pilastri fondamentali del basket che connotano il concorso. Basket Fundamental, ovvero B.FUN, è una competizione che mette in evidenza l’importanza dei fondamentali ed il valore che questi rivestono nel gioco della pallacanestro. Un concorso che ha dovuto far fronte ad una serie di problematiche, quali chiusure generali, maltempo e significativa richiesta di attività in modalità videoconferenza, che hanno costretto a prolungare i tempi e hanno inciso anche sulla partecipazione, soprattutto nella categoria dei ragazzi e delle ragazze più grandi. Ricordiamo che sono stati avviati due specifici percorsi rivolti ai ragazzi delle categorie Minibasket (5 – 11 anni) e Basket (12 – 20 anni). Si conclude l’edizione 0 che ha permesso di verificare il buon funzionamento della macchina organizzativa, oltre che riscontrare una buona partecipazione sia nel concorso Minibasket che in quello Basket. L’organizzazione si complimenta con i ragazzi e le ragazze, con le società e le famiglie per aver saluto rispondere con precisione e puntualità alla richiesta del materiale video per partecipare al concorso. Passando alle classifiche finali va fatta una particolare menzione alla società U.S. Brunico che ha conquistato il primo posto della classifica generale squadre in entrambi i concorsi. Nelle sezioni del sito B.FUN MINI e B.FUN YOUNG trovate le classifiche di società e quelle individuali. Si chiude, quindi, questa edizione del concorso con un bilancio certamente positivo che getta le basi per edizioni future ancor più accattivanti e coinvolgenti. Un sincero ringraziamento ai componenti tecnici delle commissioni di valutazione che hanno svolto in maniera efficace il lavoro di visionatura dei video proposti dai partecipanti; analoga riconoscenza viene estesa alle società che hanno compreso il positivo segnale che il concorso si prefiggeva. I migliori complimenti alle vincitrici ed ai vincitori dei premi nelle varie categorie ed un grosso arrivederci alla prossima edizione. HEY GUYS – B.FUN TOGETHER !!!!
09/01/2021 - PRESENTAZIONE

PROROGA SCADENZA CONCORSI B-FUN

Alla luce di alcune richieste pervenute da società regionali che, causa restrizioni Covid-19 e maltempo dell’ultimo periodo, segnalavano alcune difficoltà per i propri tesserati nel poter realizzare il materiale video, l’organizzazione ha deciso di prorogare i termini di entrambi i concorsi. La scadenza del B-FUN MINI, previsto inizialmente per il 15 gennaio 2021 viene, pertanto, prorogato al 15 marzo 2021; il termine del B-FUN YOUNG, previsto inizialmente per il 15 febbraio 2021 viene prorogato al 15 marzo 2021, uniformando la scadenza dei due concorsi. Lo spostamento delle date di scadenza permetterà una paritetica opportunità per tutte le società regionali, soprattutto per quelle maggiormente colpite da restrizioni sanitarie e sfavorevoli condizioni metereologiche. Si invitano le società regionali a trasmettere ai propri tesserati la nuova scadenza dei concorsi B-FUN ed a ricordare le opportunità che gli stessi offrono.
30/11/2020 - PRESENTAZIONE

B.FUN 2020 - PRESENTAZIONE

PERCHE’ B.FUN (BASKET FOUNDAMENTAL) A partire dal mese di marzo 2020 il basket, come tante altre discipline sportive ha dovuto sospendere l’attività causa l’emergenza sanitaria che ha investito l’Italia ed il mondo. Durante i mesi estivi i tesserati, le società e gli appassionati di basket sono tornati sui campi all’aperto per coltivare la passione per la palla a spicchi, con la speranza che il peggio fosse passato. Purtroppo l’avvento dell’autunno ha fatto riemergere la necessità di mantenere un certo distacco tra le persone, circostanza che non ha permesso l’avvio della stagione sportiva 2020/2021 che, ancora oggi, non permette immediate previsioni di partenza. Il Comitato Regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro, affiancato dal prezioso apporto e collaborazione dell’Associazione Amici di Gianni Brusinelli, hanno ritenuto opportuno creare un momento di “virtual basket”. L’intuito e la sagacia dell’Associazione Amici di Gianni Brusinelli nel saper ideare e creare il contenitore B.FUN, unita al desiderio del Comitato Regionale Trentino Alto Adige di realizzare un’attività in questo momento di non gioco, ha permesso il raggiungimento di questa iniziativa. Coinvolgendo allenatori, istruttori minibasket e società regionali è nato B.FUN 2020 – Basket Foundamental. B.FUN 2020 raccoglie due iniziative che invitano, i ragazzi e le ragazze delle varie società regionali, a sfidarsi nell’esecuzione di tre specifici esercizi sui fondamentali del basket. Le loro performances dovranno essere immortalate in un video che, dopo la valutazione di allenatori ed istruttori di assoluta esperienza, daranno vita a classifiche individuali e di squadra. B.FUN mini (rivolto ai tesserati minibasket) e B.FUN young (rivolto ai tesserati delle categorie giovanili) sono i due concorsi che, fino al 15 febbraio 2021, impegneranno i nostri piccoli e grandi campioni. L’obbiettivo è quello di tenere allacciato il filo conduttore con tutto il movimento regionale, che vede la FIP Trentino Alto Adige e l’Associazione Amici di Gianni Brusinelli alla regia ed in costante collegamento con le Società Regionali, gli Allenatori e tutti i tesserati. Tutti insieme per vivere, in maniera alquanto singolare ma allo stesso tempo divertente, uno spaccato di basket giocato in attesa di poter ritornare sul parquet per poter sentire il fruscio della retina attraversata dalla palla a spicchi. Anche i campioni della squadra di Aquila Basket sono con noi ed hanno voluto dedicare uno speciale saluto ed un invito rivolto a tutti i cestisti del Trentino Alto Adige. Ehi guys ……. B.FUN TOGETHER !!!!!!