26/01/2023 - Minibasket Regionale

BANDO EASYBASKET

In allegato il Bando per la partecipazione al progetto Scuola denominato "Basket e School Together" approvato dal Presidente federale con delibera n. 49. Un importante progetto che coinvolge le scuole ed al quale invitiamo a prendere visione ed a sollecitare eventuali istituti scolastici alla partecipazione. Il referente regionale per la FIP è Roberto “Nini” Schwienbacher al quale è possibile rivolgersi per eventuali ulteriori chiarimenti, raggiungibile ai seguenti recapiti: cell: 3356146555; mail: s.nini@libero.it. Tale progetto, oltre ad essere finanziato da Sport e Salute, permette una promozione nelle scuole che va ad affiancarsi a quella già prevista dalle società.
20/12/2022 - Minibasket Regionale

LA FESTA DI NATALE DEL MINIBASKET REGIONALE

Metti una mattina a Merano dove ragazzine e ragazzini si incontrano, stanno insieme, giocano, si divertono, fanno merenda e si godono uno spettacolo di schiacciate; riteniamo che questo sia il miglior modo per dire Buon Natale!! Domenica 18 dicembre le società regionali con i loro gruppi minibasket ed il Comitato Regionale Trentino Alto Adige hanno dato vita ad un meraviglioso momento per i minicestisti. Nel suo intervento conclusivo il Presidente Pederzolli ha rivolto un invito che coinvolge tutte le figure della pallacanestro, soprattutto nelle categorie dei piccoli o nelle giovanili: dalle società fino ai genitori. "Come viene lasciato il tempo ai ragazzi ed alle ragazze di imparare a giocare a basket è altrettanto importante concedere lo stesso tempo e gli stessi errori anche a chi si impegna nei ruoli più scomodi di arbitro od ufficiale di campo. Questo per consentire di avere una pallacanestro completa in ogni figura e nella migliore condizione di svolgimento". Le parole del Responsabile del Settore Minibasket Regionale – Giuseppe Stilo -: “Quando hai un gruppo di lavoro affiatato e valido, il risultato è una splendida e ben organizzata giornata di sport, inclusione e gioia che abbiamo regalato a 186 bambini provenienti da 12 società minibasket delle province autonome di Trento e Bolzano. Grazie ad Arben Benny Baftiri, Matteo Lotti, Gabriele Piamarta, Roberto Schwienbacher per lo splendido lavoro ed al nostro fantastico presidente Mauro Pederzolli per il consueto supporto ed a tutti gli istruttori che hanno contribuito alla riuscita della festa di Natale 2022. Grazie agli Space Jumpers per lo spettacolo finale, ciliegina sulla torta di un evento che mancava dal 2019”. Dal Comitato e dal Settore Minibasket Regionale i migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.
25/11/2022 - Minibasket Regionale

REFERTI MINIBASKET

In allegato i referti per l'attività minibasket
19/09/2022 - Minibasket Regionale

CONFERMA AVVIO CORSO ISTRUTTORI MINIBASKET

confermato l'avvio del Corso Istruttori Minibasket I Anno. Allegato il modulo di iscrizione con calendario delle lezioni. La palestra e l'aula in cui si terranno le lezioni verranno comunicate successivamente. Allegato inoltre, il file excel da compilare elettronicamente ed inviare assieme agli altri documenti e senza modificare il formato. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 26/09/2022.
30/08/2022 - Minibasket Regionale

PRE ISCRIZIONI AL CORSO I ANNO APERTE!

in allegato il modulo per manifestare la volontà di partecipare alla prima annualità del percorso formativo per istruttori minibasket. L’iter formativo del I anno del corso per istruttore minibasket avrà una durata di complessive 24 ore (6 ore di teoria e 18 ore di pratica). Le attività formative si svolgeranno nel mese di ottobre 2022. Il costo per la partecipazione al corso è di € 200,00 e l’iscrizione è consentita a chi avrà già compiuto 18 anni al momento dell’inizio del corso.
11/04/2022 - Minibasket Regionale

CORSO ISTRUTTORI MINIBASKET SECONDO ANNO

In allegato la comunicazione conil calendario e il modulo per procedere all’iscrizione alla seconda annualità del corso per istruttore minibasket. Al corso in oggetto potranno partecipare coloro i quali abbiano superato con successo la prima annualità del corso sostenuto nella stagione 2020 o nella stagione 2021 ed abbiano frequentato con profitto gli incontri di verifica previsti per poter accedere al II anno del corso istruttori minibasket. Per iscriversi al corso, sarà necessario compilare il modulo di iscrizione allegato ed inviare all’indirizzo email minibasket@trento.fip.it, unitamente alla contabile del pagamento di € 170,00 (centosettanta/00) ed al certificato medico attestante l’idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica entro il 25/04/2022.
29/03/2022 - Minibasket Regionale

CONVEGNO SULLA NUTRIZIONE SPORTIVA IN ETÀ GIOVANILE

Venerdì 8 aprile ore 20.30 Auditorium don Milani - Pergine con la dott.sa Miori Seguirà il 6 maggio incontro con la psicoterapeuta dott.sa Bonacci sulla crescita del bambino attraverso lo sport