20/12/2022 - Minibasket Regionale
LA FESTA DI NATALE DEL MINIBASKET REGIONALE
Metti una mattina a Merano dove ragazzine e ragazzini si incontrano, stanno insieme, giocano, si divertono, fanno merenda e si godono uno spettacolo di schiacciate; riteniamo che questo sia il miglior modo per dire Buon Natale!!
Domenica 18 dicembre le società regionali con i loro gruppi minibasket ed il Comitato Regionale Trentino Alto Adige hanno dato vita ad un meraviglioso momento per i minicestisti.
Nel suo intervento conclusivo il Presidente Pederzolli ha rivolto un invito che coinvolge tutte le figure della pallacanestro, soprattutto nelle categorie dei piccoli o nelle giovanili: dalle società fino ai genitori. "Come viene lasciato il tempo ai ragazzi ed alle ragazze di imparare a giocare a basket è altrettanto importante concedere lo stesso tempo e gli stessi errori anche a chi si impegna nei ruoli più scomodi di arbitro od ufficiale di campo. Questo per consentire di avere una pallacanestro completa in ogni figura e nella migliore condizione di svolgimento".
Le parole del Responsabile del Settore Minibasket Regionale – Giuseppe Stilo -: “Quando hai un gruppo di lavoro affiatato e valido, il risultato è una splendida e ben organizzata giornata di sport, inclusione e gioia che abbiamo regalato a 186 bambini provenienti da 12 società minibasket delle province autonome di Trento e Bolzano.
Grazie ad Arben Benny Baftiri, Matteo Lotti, Gabriele Piamarta, Roberto Schwienbacher per lo splendido lavoro ed al nostro fantastico presidente Mauro Pederzolli per il consueto supporto ed a tutti gli istruttori che hanno contribuito alla riuscita della festa di Natale 2022.
Grazie agli Space Jumpers per lo spettacolo finale, ciliegina sulla torta di un evento che mancava dal 2019”.
Dal Comitato e dal Settore Minibasket Regionale i migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.