News Comitato
26/10/2022 Referto elettronico in serie C Gold Toscana.
Come da disposizioni del Settore Agonistico Fip dalla quarta giornata del girone di andata del campionato Serie C Gold Toscana, gare del week-end 22/23 Ottobre 2022, è stato adottato il referto elettronico che viene redatto dagli ufficiali di campo tramite un tablet, collegato a internet. Questa soluzione permette di dismettere i referti cartacei e seguire anche dal vivo le partite tramite un'app.

Il referto gara è compilato attraverso l’impiego del software Ingame by NBN23 disponibile per Android e iOS. Il referto di gara così compilato rappresenta l’unico referto ufficiale. Il software è messo a disposizione gratuitamente dalla Federazione a tutte le società. Il tablet, attrezzatura obbligatoria, dovrà essere collegato ad internet prima della gara per scaricare i dati dell’incontro e subito dopo la gara per trasmettere il referto.

Al termine dell’incontro l’Ufficiale di campo, una volta chiuso digitalmente il referto, darà alle società e agli ufficiali di gara un qr-code generato dall’app per acquisire il referto di gara e, pertanto, non sarà necessario alcuna stampa.

Nel caso in cui il tablet possa essere collegato alla rete durante l’incontro è possibile seguire la gara sull’app dedicata (Swish) con play by play e statistiche in tempo reale.

Fip Toscana