News Comitato
30/08/2022 Corso per Dirigenti Accompagnatori e Dirigenti Addetti agli Arbitri Nazionali e Regionali, stagione sportiva 2022/2023.
Per opportuna conoscenza informiamo che il Corso per Dirigenti Accompagnatori e Dirigenti Addetti agli Arbitri Nazionale o Regionale, ha una validità di quattro anni, per verificare la situazione di ogni dirigente è necessario controllare nello statino dei dirigenti della società (nella scheda FOL societaria), accanto al nominativo dei dirigenti, è riportata la "Formazione", se acquisita, infatti in caso positivo accanto al nominativo riportata la voce REG (se Regionale) o NAZ (se Nazionale).

Il Comitato Regionale Toscana, facendo seguito a specifica direttiva del Settore Organizzazione Territoriale disponibile in allegato, per permettere ai nuovi dirigenti di poter iscriversi a referto nelle gare dei campionati FIP in cui è necessario il Dirigente "Formato", organizza due nuovi Corsi totalmente gratuiti per la stagione sportiva 2022/2023, in due giorni diversi per facilitare la partecipazione degli iscritti, che si svolgeranno in presenza nelle seguenti date:

- SABATO 10 SETTEMBRE 2022, Firenze, Circolo U.S. Affrico, via Manfredo Fanti 20, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, 140 posti disponibili;

- SABATO 17 SETTEMBRE 2022, Montecatini Terme (Pt), Hotel Tuscany Inn, via Cividale 86/E, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, 100 posti disponibili;

I partecipanti nel modulo d'iscrizione dovranno scegliere il giorno preferito tra i due proposti.

L'iscrizione al Corso dovrà essere effettuata entro e non oltre il prossimo GIOVEDI 8 SETTEMBRE 2022 tramite compilazione del modulo di partecipazione scaricabile al link sotto riportato; precisiamo inoltre che in caso di completamento dei posti disponibili le iscrizioni saranno chiuse anticipatamente.

Il corso riconoscerà ai dirigenti partecipanti la "Formazione" valida dalla data di partecipazione fino al 30 Giugno del quarto anno successivo, ricordiamo che il requisito è obbligatorio per l'iscrizione a referto in qualità di Dirigente Accompagnatore e Dirigente Addetto agli Arbitri, nei campionati previsti (Art. di riferimento: 5.1 e 5.2 DOAR a pag. 23 e 9.5 DOA Naz.li a pag. 28).

I tesserati che non abbiano partecipato a tale Corso, o che non siano in possesso della Formazione in corso di validità acquisita negli anni precedenti non potranno essere iscritti a referto nelle mansioni previste.

Successivamente agli iscritti a cura della Segreteria sarà inviato il materiale didattico informativo.

Pubblichiamo infine la lettera del Settore Organizzativo Territoriale e l'informativa per il trattamento dei dati personali che dovrà essere firmata da ciascun iscritto e presentata direttamente il giorno del corso ai responsabili della Federazione.

Fip Toscana