Comitato
18/06/2022 "Bravo Gigi, orgogliosi di quello che hai fatto". I complimenti del presidente Serra al campione di Olbia per lo scudetto vinto con l'Olimpia Milano
Le lacrime di Gigi Datome (MVP con 23 punti) a fine gara 6 contro la Virtus Bologna erano lacrime vere, sincere: quelle di un campione puro, consapevole di aver aggiunto un nuovo titolo nel suo palmares. L’abbraccio con la moglie e giocatrice Chiara Pastore, il taglio della retina, trofeo di “guerra” che custodirà gelosamente nella valigia dei ricordi, sono momenti che difficilmente dimenticherà.
Gigi è Campione d’Italia con la sua Olimpia Milano. Un ragazzo fantastico, un grande professionista amante della pallacanestro e della sua terra: la Sardegna. E l’isola del basket abbraccia il campione di Olbia complimentandosi per il titolo appena conquistato. “I complimenti vanno all’Olimpia Milano per il suo 29mo scudetto” parole dette dal presidente del Comitato regionale della Fip Sardegna Salvatore Serra. “Ma siamo orgogliosi di quello che ha fatto Gigi stasera, ma anche nel corso di tutta la stagione. Sicuramente motivo di orgoglio per l’isola del basket. Un abbraccio Gigi e complimenti da parte mia, dei consiglieri e di tutta la pallacanestro sarda che tiferà sempre per te”.