21/03/2023 - LUTTI

E' SCOMPARSA ANNINA PES STORICO DIRIGENTE DELL'AUDAX FRUTTI D'ORO. LE CONDOGLIANZE DELLA FIP SARDEGNA

Il presidente Salvatore Serra, a nome suo e di tutte le componenti del Comitato regionale della Fip Sardegna, esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia e alla società PGS Audax Frutti d'Oro, per la scomparsa della signora Anna Maria Pes, dirigente storico della società di Frutti d'Oro, ricordata soprattutto per la sua disponibilità, generosità e passione per la pallacanestro.
10/03/2023 - LUTTI

UN MINUTO DI SILENZIO PER ONORARE LA MEMORIA DELLE VITTIME DEL NAUFRAGIO DI CUTRO

Il Presidente del CONI Giovanni Malagò, su invito del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, chiede alle FSN/DSA /EPS di effettuare un minuto di silenzio in occasione delle manifestazioni sportive che si disputeranno nel fine settimana, in memoria della tragedia accaduta a Cutro, trasmettendo il seguente messaggio: “L’Italia onora la memoria delle vittime del drammatico naufragio di Cutro, a partire da bambine e bambini, con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.
01/02/2023 - LUTTI

CI HA LASCIATO ENZO MOLINAS. LE CONDOGLIANZE DELLA FIP SARDEGNA

Oggi Enzo Molinas, per tutti il “Professore” ci ha lasciato all’età di 84 anni. Il giocatore, l’allenatore e l’autore di libri del mondo dello sport ha tolto il disturbo in silenzio. Lo scorso mese di ottobre è stato premiato a Cagliari, all’interno della sala consiliare, emozionato e visibilmente commosso per i festeggiamenti e per la presenza di così tanta gente, di amici ma soprattutto di ex allievi che lo hanno abbracciato e ringraziato per gli insegnamenti dati nel corso della sua lunghissima carriera di allenatore. Per il mondo dello sport isolano e della pallacanestro in particolare è un vuoto davvero incolmabile. Il presidente Salvatore Serra, il vice presidente Giampiero Sechi, i consiglieri: Daniela De Martini, Irene Mattana, Giuseppe Manca, il delegato Provinciale Luca Pala, il presidente regionale del CNA Alessandro Muscas e tutti i collaboratori del Comitato regionale della Fip, increduli e commossi partecipano con affetto al grande dolore della moglie Paola, delle figlie Carla e Luisa e dell’intera famiglia. Ciao “Prof.” Enzo.
01/02/2023 - LUTTI

UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER RICORDARE ENZO MOLINAS SU TUTTI I CAMPI DELL'ISOLA

Il Comitato regionale Sardegna informa che, su disposizione del presidente Salvatore Serra, dovrà essere osservato un minuto di silenzio, prima dell’ inizio di tutti gli incontri in programma nel fine settimana, in ricordo di Professor Enzo Molinas.
08/01/2023 - LUTTI

LE CONDOGLIANZE DELLA FIP SARDEGNA A PAOLA MAZZETTE PER LA SCOMPARSA DEL PAPÀ GESUINO

Il presidente Salvatore Serra, il vice presidente Giampiero Sechi, i consiglieri: Daniela De Martini, Irene Mattana, Giuseppe Manca, il presidente del C.I.A. Sardegna Davide Montisci, la responsabile del Settore Ufficiali di campo Daniela Vacca e tutti i collaboratori del Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, partecipano con commozione e grande affetto al dolore di Paola Mazzette, ufficiale di campo del comitato, per la prematura scomparsa del papà Gesuino.
24/11/2022 - LUTTI

UN MINUTO DI SILENZIO PER LORENZO

Il Presidente Salvatore Serra, i Consiglieri, i collaboratori del Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro e tutto il movimento cestistico isolano, nell’esprimere il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia Bastelli per la prematura scomparsa del giovanissimo Lorenzo, atleta della società Castel San Pietro Terme 2010, dispone un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare che si disputeranno sul territorio regionale sabato 26 e domenica 27 novembre.
16/09/2022 - LUTTI

UN MINUTO DI SILENZIO IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL'ALLUVIONE NELLE MARCHE

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, per onorare la memoria delle vittime dell'alluvione nella regione Marche.