E' stato presentato in occasione delle premiazioni FIP CRER il progetto “Scuola di tifo”, rivolto ai giovani atleti/e del minibasket e finalizzato alla promozione di una cultura sportiva positiva, attraverso la diffusione di una logica di tifo “pro” la propria squadra e non “contro” l'avversario.
Il progetto prevede un incontro con i bambini/e in cui sarà stimolata la riflessione sul significato del tifo e il ruolo del tifoso e successivamente una occasione di gioco insieme.
- è rivolto a tutti gli atleti/e della categoria aquilotti del centro mb aderente,
- raccolte le adesioni (entro e non oltre il 31 ottobre) verranno organizzati degli abbinamenti tra i centri aderenti,
- il progetto prevede due incontri da tenersi tra novembre e dicembre, di circa 1 ora e mezza ciascuno (il tempo di un allenamento) tenuti il primo nella palestra di un centro e il secondo nella palestra dell'altro centro, salvo diversi accordi.Ad entrambi gli incontri parteciperanno entrambi i gruppi.
- ciascun incontro è composto da una parte di lezione teorica e una parte pratica.
- verrà sollecitata anche la presenza e il coinvolgimento delle famiglie/genitori.
- compatibilmente con gli impegni professionali verranno coinvolti giocatori delle serie maggiori che porteranno le loro testimonianze.
- stiamo cercando altresì di offrire ai bambini partecipanti la possibilità di assistere e "tifare nel modo giusto" una partita di una squadra di alta categoria.
- progetto gratuito esclusi eventuali costi di biglietti per la partita di cui sopra.
- iscrizioni e info entro il 31 ottobre all'indirizzo mail minibasket.reg@fipcrer.it.