13/03/2015 - CIA Comitato Italiano Arbitri
CORSO ARBITRI A FAENZA
Buongiorno a Tutti.
Colgo l'occasione per sensibilizzare tutte le Società della Provincia sul Corso Arbitri che il CIA ha deciso di organizzare.
Le iscrizioni possono essere presentate fino a domenica prossima, 15 marzo 2015.
Vi ricordo, per l'ennesima volta, la grande necessità di integrare il settore arbitrale e Vi chiedo un ulteriore sforzo per far partecipare i Vs. ragazzi a questo Corso
Cordialmente.
Alvaro Casadio
Comunico che in data lunedì 16 marzo 2015 dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso la palestra Liceo Scientifico di Faenza sita in Largo Portello-via Morini,avrà inizio il corso arbitri 2015 della provincia di Ravenna.
Le società di Riolo Terme e Brisighella già dal mese di novembre 2014 avevano segnalato i nominativi di alcuni ragazzi; naturalmente possono intervenire anche altri atleti.Si prega di comunicare loro la data della prima lezione;in quell'occasione saranno comunicate le date delle altre lezioni ( mercoledì 25, giovedì 26 marzo solito luogo ed ora ) in palestra, più alcune lezioni in sala ( PalaCattani ).
Nell'attesa di vedere numerosi atleti, saluto.
Il Delegato CIA,
FERRINI GIACOMO.
12/01/2012 - CIA Comitato Italiano Arbitri
SETTE NUOVI MINI-ARBITRI ARRICCHISCONO L'ORGANICO DEL C.I.A.
Sette nuovi mini-arbitri arricchiscono l'organico del C.I.A.. Si è infatti concluso con grande successo il corso Mini-Arbitri "Progetto Fischiando Giocando", tenuto dagli istruttori Davide Zagonara, Daniele Ancarani, Nicolas Cicognani. Le sette nuove giovani giacchette grigie sono: Maya Fiorentini, Carlotta Ceroni, Andrea Bassani, Matteo Biancucci, Matteo Verdi, Eden Whertman, Nicola Alessi che hanno superato brillantemente l'esame svolto da Michele Zavatta, istruttore arbitri provinciale e neopromosso in Dnb come arbitro.
"Siamo molto soddisfatti – sottolinea Davide Zagonara a nome del gruppo istruttori provinciali mini-arbitri - di aver portato a termine il corso legato al progetto nazionale “Fischiando Giocando”. Grazie all'impegno degli istruttori ed all'entusiasmo dei ragazzi abbiamo formato sette nuovi mini-arbitri che ora potranno scendere sui campi insieme con istruttori e tutor. Abbiamo una compagine di giovani arbitri e mini-arbitri che stanno crescendo sia tecnicamente che formando un bellissimo gruppo, cosa che riteniamo molto importante e della quale siamo molto contenti”.
20/09/2011 - CIA Comitato Italiano Arbitri
CORSO ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
Il Comitato Italiano Arbitri Nazionale lancia il progetto "Fischiando-Giocando", organizzando un corso per arbitri e miniarbitri al quale la nostra provincia affiancherà un corso per Ufficiali di Campo.
Il progetto prevede l'organizzazione di corsi per la formazione di arbitri, miniarbitri e ufficali di campo; i corsi inizieranno nella settimana del 17 ottobre 2011 e saranno tenuti da istruttori federali.
Chi partecipa ai corsi riceveranno materiale tecnico.
Agli arbitri e miniarbitri verrà consegnato:
Divisa arbitrale,
Fischietto Fox40,
Regolamento tecnico di gioco,
Maglietta polo con logo FIP,
Portascarpe,
T-schirt con logo del progetto.
Agli ufficiali di campo verrà consegnato tutto il materiale per svolgere l'attività.
Le attività di arbitro, miniarbitro e ufficiali di campo saranno remunerate con un gettone di presenza per ogni partita svolta.
Iscrizioni entro il 1° ottobre (dopo tale data chiedere se c'è ancora disponibilità)
per le iscrizioni ci si può rivolgere ai seguenti recapiti:
cia.ra@emilia-romagna.fip.it
Massimiliano Dapporto 335/5347292
Per arbitri e miniarbitri:
Ancarani Daniele 348/1001334
Cicognani Nicolas 340/0779524
Manca Matteo 392/6587200
Zagonara Davide 338/9933065
Per ufficiali di campo:
Bagnoli Anna Grazia 338/9744550
Toschi Antonio 347/4751579