Comitato
01/12/2022 Martedì 6 dicembre a Brindisi Fip Puglia e-Basket Closing: iscrizioni sino al 3 dicembre

Si terrà martedì prossimo 6 dicembre alle 15, a Brindisi, presso la sala stampa del PalaPentassuglia, “FIP Puglia e-Basket Closing”, per società, giocatori e famiglie delle società pugliesi.
Un evento di responsabilità sociale dedicato alla lotta al cyberbullismo, a chiusura del percorso nell’universo e-sport di Fip Puglia, caratterizzato da sfide e intrattenimento a suon di canestri virtuali ed ideato da ONElabMilano, organizzazione che opera nel mondo dello sport business e delle imprese.

Interverranno Emanuele Blandamura, pugile campione d’Europa e portavoce del progetto “A scuola contro il Bullismo” per l’organizzazione Bulli-Stop, ed Andrea Mezzanotte, ala grande di New Basket Brindisi.
Blandamura offrirà preziosi spunti per un utilizzo consapevole delle piattaforme di gioco virtuale, mentre Mezzanotte condividerà la propria esperienza nell’ambito eSport, analizzando i pregi di tale intrattenimento e le difficoltà incontrate.

Un appuntamento volto sia a consolidare il filo diretto che lega Fip Puglia con i tesserati delle proprie società, che a incentivare verso un atteggiamento consapevole e rispettoso al mondo del “gioco virtuale” e delle relazioni che nascono online.
«L’attenzione verso il fenomeno degli eSport – osserva il presidente Fip Puglia Francesco Damiani – resta crescente anche da parte di Fip Puglia e questo ci sembra il modo più immediato per compattare ancor di più la comunità cestistica regionale, dandole spunti per una crescita consapevole».
Iscrizioni aperte fino a sabato prossimo 3 dicembre (https://forms.gle/UcBbv8h5YJxaGEgj6), con numero di posti limitato.