Comitato
29/07/2022 Organici campionati senior e giovanili d'eccellenza 2022-2023, variazioni sulle DOAR e corso per Dirigenti
Approvati dal CR gli organici con formule e gironi ancora da definire della C Gold (14), C Silver (20), serie D (34) e serie B femminile (10) 2022-2023; approvate anche le iscrizioni ai campionati d'eccellenza: 13 in U19 ecc con ammissioni da definire da parte del Settore Giovanile, 21 U17 ecc ( comprese le liguri), 15 U15 ecc ( comprese le liguri).

Definite le variazioni sulle DOAR ( evidenziate in giallo), e definito il corso di formazione per Dirigenti Accompagnatori/ Addetto agli UdC a Collegno sabato 17 settembre.

Gli iscritti riceveranno via e-mail, in prossimità della data, il programma del Corso che, indicativamente, occuperà la mattinata, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Le iscrizioni al corso saranno aperte fino a domenica 11 settembre 2022 sul sito del Comitato Regionale, nella sezione "Prenotazione corsi", raggiungibile al seguente link: www.fip.it/Regioni/piemonte/Prenotazione/Index
Si chiede di indicare nelle NOTE la società di appartenenza.

Non saranno ritenute valide iscrizioni pervenute a mezzo e-mail agli Uffici del Comitato.

Il Corso è destinato a tutte le Società che hanno Dirigenti con scadenza della formazione al 30 giugno 2022 oppure che hanno nuovi Dirigenti che devono essere inseriti in FIPonline per essere iscritti nella lista elettronica e registrati a referto.
Potranno partecipare al Corso esclusivamente i Dirigenti regolarmente tesserati su FipOnline per l’a.s. 2022/2023.

E’ possibile verificare la formazione dei Dirigenti negli statini di FIPonline, dopo cognome, nome e data di nascita è stata inserita la “formazione”.
Risulterà NAZ se il Dirigente ha formazione valida per l’a.s. 2022/2023.

I Dirigenti che parteciperanno al Corso saranno quindi “formati” fino al 30 giugno del quarto anno sportivo successivo, sia per i Campionati Nazionali che per quelli Regionali.

Nota bene:
- il Corso "Progetto di Formazione Permanente" non equivale al Corso "Dirigente accompagnatore/Addetto agli Arbitri e UdC" e viceversa. Si tratta di due attività diverse, con finalità specifiche;
- Gli obblighi della presenza in lista elettronica e della formazione del “Dirigente Accompagnatore/Addetto agli Arbitri e Udc” nei vari campionati senior e giovanili sono consultabili sulle DOA 22/23 a pag. 28 e sulle DOAR Piemonte 22/23 a pag. 15.