Notizie
24/03/2021 Clinic Web - Imbrogno-Sarama
Il CNA Piemonte organizza per sabato 27 marzo alle ore 10:00 un clinic web a cui interverranno i coach Raffaele IMBROGNO e Alex SARAMA.
L'incontro, che sarà moderato da Marco BUSSOLI (formatore CNA e responsabile della formazione allenatori in Piemonte) è aperto a tutti gli allenatori e sarà strutturato in stile "intervista doppia" dove si parlerà di basket a 360 gradi con particolare attenzione alla metodologia.
Al termine dell'intervista verrà dato spazio alla domande che dovranno essere scritte in chat.

Questo il link per il collegamento: https://fipcrpiemonte.my.webex.com/fipcrpiemonte.my-it/j.php?MTID=mca8bbc73be861d2b13352aa13a7c52af
PS: è possibile accedere anche da telefono (solo audio) +39-0230410440 codice di accesso: 1817344682

Raffaele IMBROGNO, laureato in Scienze Statistiche ed Economiche con una seconda laurea in Filosofia (entrambe a Roma) e un Master in Economia (a Londra), nel corso della sua carriera professionale ha collaborato con diverse università, ricoprendo i ruoli di docente presso lo IUSM di Roma, la Facoltà del Foro Italico di Roma e l’Università di Brescia.
Allenatore Nazionale, allenatore FIBA e allenatore di 4^ livello internazionale, nonché formatore nazionale CNA ed Istruttore Minibasket, in FIP ha ricoperto i ruoli di responsabile del Centro Studi, Comunicazione e Documentazione, Istruttore del CNA, Istruttore del Settore Giovanile e Scolastico, match analista di diverse rappresentative nazionali. E' stato inoltre autore di diverse pubblicazioni e ha collaborato con squadre NBA (tra le altre, ospite dei Boston Celtics nel 1997 su invito di Rick Pitino) e con molti grandi allenatori della pallacanestro italiana.


Alex SARAMA collabora con Basketball Immersion, una delle più grandi risorse mondiali per la formazione degli allenatori, dove condivide idee per lo sviluppo dei giocatori e delle squadre, stimolando il pensiero degli allenatori con delle evidenze a supporto delle idee.
Attualmente lavora presso il College Basket Borgomanero, ricoprendo il ruolo di capo-allenatore del College Prep Team.